I prezzi?

menu matrimonio

BolognaNozze

Tradizione

Glamour & Fashion

Ricevimento

Cerimonia

E Ancora...

Home -> Guida alla scelta dell'abito da sposa

Quanto costa l'abito da sposa?

La più comune preoccupazione dei futuri sposi che si accingono ad acquistare l'abito, è la spesa che dovranno sostenere. I prezzi - abito da sposa - in effetti incidono in misura rilevante sul costo complessivo delle nozze. D'altra parte è difficile rinunciare all'acquisto di un bel capo in un'occasione simile.

I prezzi per l'abito della sposa possono variare moltissimo; dipende naturalmente da vari fattori, quali, ad esempio, il tipo di tessuto, più o meno pregiato, il modello, più o meno elaborato, e la presenza o meno della firma di uno stilista. Mediamente, per un classico vestito da cerimonia lungo, è possibile fare un ottimo acquisto spendendo tra i 1.500 e i 2.800 Euro, includendo in questo budget anche il velo (70-200 euro), le scarpe (90-200 Euro) ed altri accessori per la sposa.

Se invece, nel caso per esempio di cerimonia civile, ci si orienta su di un abito corto, allora il costo potrà essere più limitato; con 400-800 Euro si trovano ottime soluzioni, c'è anche da considerare che in caso di cerimonia in municipio è consigliabile usare un cappello invece del velo, la scelta comunque resta individuale.

E lo sposo, quanto spende?

Per l'abito da cerimonia dello sposo, il costo di un capo assolutamente impeccabile, si aggira tra i 500 e i 1.000 euro. A questa spesa, va aggiunto il costo delle scarpe, dai 150 ai 300 euro, e degli accessori.

E le altre spese?

Oltre all'acquisto degli abiti, tante sono le spese da affrontare in vista del matrimonio; tra le news di BolognaNozze, ce ne è una utilissima: Matrimonio, quanto mi costi?