BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 02:50:31

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: wedding designer « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Topic: wedding designer  (Letto 1662 volte)
renata
Full Member

« il: 26-Novembre-2009, 14:37:09 »

Apro un nuovo topic, perché non è visto uno adatto.

Volevo solo raccontarvi che ho contattato la wedding designer indicata
su bolognanozze e ho preso appuntamento per sabato 5 dicembre.
Sono molto curiosa...Mi ha spiegato che il suo costo è più o meno lo stesso di quello di un buon fiorista. Vedremo...
Che dite, ci vado con qualche foto delle decorazioni che mi piacerebbero in chiesa e in villa?
Qualcuna si è rivolta ad un wedding designer per il proprio matrimonio?
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #1 il: 27-Novembre-2009, 21:22:21 »

Ciao Renata!
Se hai delle idee da mostrare fallo:  è un modo per farle capire cosa ti piace.

Personalmente mi piacciono moltissimo le atmosfere che riesce a creare; peccato che quando mi sono sposata non la conoscevo ancora!!!!
fammi sapere!!!!  wink
Loggato

Vally
Hero Member

« Risposta #2 il: 28-Novembre-2009, 11:28:20 »

Si, anch'io sono dell'idea di portarsi le foto di tutto quello che ti piacerebbe, ed anche dell'abito, della chiesa e della location. Io ai miei tempi (... rolleyes ...) ho girato per settimane con la mia carpettina di foto ed appunti sempre a portata di mano!
Forse ad un primo incontro non entrerete così nel dettaglio, ma è bene essere sempre pronti.
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #3 il: 30-Novembre-2009, 08:48:13 »

Anch'io avevo tante foto prese da giornali dal quale sono partita per far capire cosa mi piaceva come allestimento in chiesa...

Quindi Renata, prima di incontrare la wedding designer cerca di pensare a cosa risponderesti alla sua domanda: "che stile preferisci?"
perchè è da lì che potete partire insieme per ideare un allestimento che faccia al caso tuo,
perchè lei sarà la parte creativa, ma lo stile e le scelte devono rispecchiare te e il tuo FM!
Loggato
renata
Full Member

« Risposta #4 il: 04-Dicembre-2009, 11:03:58 »

Ci siamo: domani pomeriggio incontro la wedding designer, armata di tutte le mie fotografie...
Poi vi racconto!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #5 il: 04-Dicembre-2009, 15:51:50 »

Eh CEEEEERTAMENTE !!!
Aspetto il racconto!  grin
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #6 il: 09-Dicembre-2009, 14:02:38 »

Renataaaa... che ci dici del tuo incontro?  grin
Loggato
renata
Full Member

« Risposta #7 il: 10-Dicembre-2009, 09:42:50 »

Volevo avere il tempo di raccontarvelo per bene! Ci siamo divertiti molto:
è bello vedere che le tue idee confuse si realizzano in cose più belle di quanto avevi immaginato! La designer è bravissima!
Siamo andati con le nostre foto e nel corso di una chiacchierata di un paio d'ore è nato un primo progetto decorativo. Abbiamo deciso i centrotavola e la decorazione sui tovaglioli, il tableau (di quelli ad "albero"; la mia idea della lavagna è stata bocciata perché faceva "effetto trattoria"), il tavolo dei confetti.
Bisogna ancora lavorare sulla decorazione della chiesa (che la designer non ha mai visto), sul bouquet e sulle bottoniere.
Abbiamo un secondo appuntamento questo sabato e scopriremo se tutto questo può
essere realizzato con il budget che abbiamo proposto.
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #8 il: 10-Dicembre-2009, 18:11:05 »

Bene! Allora in bocca al lupo per quando affronterete il tasto dolente ($$$$...)
Loggato
renata
Full Member

« Risposta #9 il: 15-Dicembre-2009, 10:19:10 »

Ecco, abbiamo il preventivo e sabato abbiamo anche visto un primo campione
del centrotavola.
Il prezzo è praticamente il budget che avevamo proposto (300 euro in più) e
il campione era perfetto. Noi siamo convinti e pensiamo di sottoscrivere in settimana.
L'unico neo sono le modalità di pagamento, 50% subito; 50% una settimana prima del matrimonio. Io non credo che sia un problema, anche perché la designer
mi è sembrata una professionista fidata. La mia futura suocera però dice che non si dovrebbe mai pagare un servizio prima che venga eseguito e che fidarsi è sempre un rischio.
Cosa devo fare secondo voi? Qual è la prassi?
Loggato
Pagine: [1] 2 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: wedding designer « precedente successivo »
Salta a: