BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 02:49:17

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: una Lista di Nozze un pò particolare « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] Stampa
Autore Topic: una Lista di Nozze un pò particolare  (Letto 2624 volte)
Vally
Hero Member

« Risposta #20 il: 16-Dicembre-2009, 20:11:34 »

A noi il sito l'aveva predisposto un nostro caro amico che ha una piccola ditta di informatica. Per noi lo avava fatto a titolo di amicizia, ma accordandosi per un piccolo compenso sono sicura che si renderebbe disponibile (in coscienza non saprei dire davvero quanto poterbbe chiedere... ma secondo me non una follia, per noi ha fatto una cosa piuttosto semplice nei ritagli di tempo: se qualcuna è interessata chiedetemi pure con un messaggio privato).

Tempo fa avevo scritto che il sito non era più visibile, in realtà ho provato oggi e l'ho trovato nuovamente in linea: questo il link

http://eraora.sptech.it/index.html

Sulla scatola per le buste c'è chi la trova poco elegante: secondo me è non così terribile, se si fa una cosa spiritosa e curata (noi l'avevamo fatta a forma di casetta, con una foto di noi due alla finestra).
Loggato
renata
Full Member

« Risposta #21 il: 17-Dicembre-2009, 12:07:29 »

Mettendomi nei panni dell'invitato, trovo che una scatola a tema sia molto meno fredda e formale della consegna a mano della busta (ché poi non sia mai quale sia il momento giusto, come darla, dove la metteranno, etc.).

Noi, comunque, faremo una lista nozze tradizionalissima, perché  - mi prenderete per pazza  - ma io impazzisco all'idea del servizio di piatti "buono" e dei bicchieri di cristallo che si conservano per sempre.  Poi noi non viviamo insieme da tantissimo e siamo abbastanza sguarniti di cose per la casa.
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #22 il: 17-Dicembre-2009, 12:18:15 »

Non sei assolutamente una 'pazza' !!!
Molti non fanno più la solita lista perchè vivono già insieme e hanno già tante cose per la casa oppure perchè hanno la priorità del viaggio

ma l'idea del servizio di piatti pregiato e dei bicchieri di cristallo faceva gola anche a me... anche se alla fine feci la lista in agezia viaggi
Loggato
silvia83
Full Member

« Risposta #23 il: 19-Dicembre-2009, 17:54:17 »

Renata invece fai bene se ne senti l'esigenza!
io non ce la farei perchè dopo poco mi stanco delle cose e le vorrei cambiare (ad esempio piatti, bicchieri,posate ecc)così ho preso tutte cose buone ma non costosissime che un domani che si rivinino le cambio serenamente.
e'una questione di priorità ed il viaggio è sicuramente sul podio di queste senza naturalmente  spendere una follia perchè a mio avviso già un matrimonio in sè ha un costo elevato.

Ho rigurdato il sito di vally ed è davvero carino!bravissimi!!!

Nella mia agenzia mi chiedono 25 euro di apertura pratica poi in qualsiasi agenzia affiliata gli invitati possono versare il loro contributo e più  nella mia personale scrivere un  pensiero in un nostro quaderno. il più è fidarsi!
cmq queste liste nozze dedicate ai soldi mi imbarazzano un pò: mi sembra come chiedere l'elemosina?Sono solo io che mi metto queste paranoie?
Loggato
renata
Full Member

« Risposta #24 il: 23-Dicembre-2009, 09:45:10 »

Silvia83,

i regali in danaro per il matrimonio si sono sempre fatti (una volta, forse, era più un regalo dei parenti), e non la chiamerei una elemosina. Oltretutto, ormai sembra essere diventata la regola e gli invitati non si sorprendono più. Quindi, stai tranquilla; è più importante che i regali siano utili per voi, qualunque forma essi assumano.
Loggato
silvia83
Full Member

« Risposta #25 il: 23-Dicembre-2009, 11:18:32 »

Renata hai ragione,
 Ã¨ solo che il regalo soldi mi sembra una modalità un pò più fredda della solita lista nozze ma concordo con te dell'importanza dell'utilità del regalo.
grazie per il conforto!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #26 il: 24-Dicembre-2009, 10:54:18 »

Penso che agli invitati faccia più paicere fare un regalo utile, e più utile dei soldi non c'è niente per chi si sposa e ha tante spese.
Quindi se gli sposi chiedono il regalo in denaro non vuole assolutamente dire che stanno chiedendo l'elemosina.

Se poi c'è qualche invitato a cui non piace portare la busta nuda e cruda con i soldi dentro allora può rendere più carina la cosa e magari mettere i soldi in palloncini o scatoline da scartare. Cioè alla fine anche nel regalo monetario può sempre esserci un tocco fantasioso se l'invitato vuole mettercelo...
Loggato
Pagine: 1 2 [3] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: una Lista di Nozze un pò particolare « precedente successivo »
Salta a: