BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 02:46:32

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: una Lista di Nozze un pò particolare « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Stampa
Autore Topic: una Lista di Nozze un pò particolare  (Letto 2624 volte)
kiara77
Full Member

« il: 04-Settembre-2009, 10:03:53 »

Ciao a tutte!!!
ho bisogno di un consiglio davvero sincero...
Io e il mio futuro maritino stiamo valutando l'idea di aprire un conto corrente dedicato al matrimonio... cosa ne dite? Non abbiamo bisogno di molte cose per la casa perchè è già arredata e quindi è esclusa la lista di nozze in un negozio di elettrodomestici. La lista in agenzia di viaggi potrebbe essere un'idea ma il conto corrente ci consentirebbe di utilizzare i soldi sia per il viaggio che per qualcosa in più che ci serve... Cosa ne dite? E' un'idea troppo rozza?????? Accetto consigli!!!!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #1 il: 04-Settembre-2009, 10:30:26 »

Ciaaaaaaaaaaaooooooooouuuuuuuuu Kiara77!!!
Ma no non è un'idea rozza!
Però diciamo si può rendere molto elegante e carina...
l'importante è come si presenta la cosa....  rolleyes

del tipo quello che ha fatto Vally... costruendo un sito molto carino ed elegante, la nostra Vally è una ragazza di gusto!!!
Se non ricordo male...

VALLYYYYYYY come è che avevi fatto???
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #2 il: 04-Settembre-2009, 12:38:45 »

E' vero, Vally e suo marito hanno avuto un'idea molto originale e carina!
 wink
Tieni presente, Kiara77, che ci sono agenzie che ti consentono di aprire la lista di nozze legata al viaggio che farete e al tempo stesso vi consegneranno, in contanti, tutti i soldi che eccederanno il costo del viaggio stesso.
In questo modo non presenterete ai vostri parenti ed amici un conto corrente nudo e crudo, ma avrete lo stesso contante a disposizione per le vostre spese.
 azn
Loggato

kiara77
Full Member

« Risposta #3 il: 04-Settembre-2009, 12:49:32 »

Grazie ragazze della risposta!!!! Intanto chiedo a Vally un pò di aiuto!!!
In agenzia in ogni caso mi voglio informare. Non vorrei mai che le agenzie con i soldi in più che arriveranno (si spera...) ti offrono dei servizi in più e non ti danno i soldi in contanti....
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #4 il: 04-Settembre-2009, 12:53:10 »

Sì esatto, informati prima di ogni dettaglio e soprattutto se farai la lista in agenzia, assicurati che gli eventuali bonifici che alcuni dei tuoi invitati faranno all'agenzia a vostro favore contengano sempre i vostri nomi nella causale!  shocked sai com'è... a scanso di equivoci!!
Loggato

Prizzi
Hero Member

« Risposta #5 il: 04-Settembre-2009, 14:35:39 »

La lista l'ho fatta in agenzia viaggi e testimonio che ci hanno dato indietro i soldi arrivati dopo che avevamo saldato tutto il costo del viaggio.

Penso che l'agenzia si presti a 'raccogliere' tutti i bonifici a tuo favore anche nel caso che da loro prenoti un viaggio poco costoso, che quindi si sa che costerà meno di tutti i bonifici che arriveranno, proprio perchè loro ti danno i soldi indietro se ne arrivano di più del costo del viaggio.

Con la mia agenzia è andato tutto benissimo.  grin
Loggato
kiara77
Full Member

« Risposta #6 il: 04-Settembre-2009, 16:49:38 »

Allora mi informerò meglio.. Grazie a tutte!!!
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #7 il: 05-Settembre-2009, 08:41:11 »

Noi abbiamo fatto una lista di nozze "autogestita": su una pagina Internet che avevamo aperto per il nostro matrimonio abbiamo fatto l'elenco dei lavori per ristrutturare e riarredare la nostra casina, ed abbiamo chiesto agli invitati di dare il loro contributo (in busta o su conto corrente a loro piacimento) indicando per cosa volevano che fossero utilizzati i soldini (cucina, camera da letto, divano, ecc).
Questo per dare l'idea di fare un regalo concreto e ben preciso; è stato molto bello anche per le parole che gli invitati ci hanno scritto per spiegare la loro scelta, piene di auguri per la nostra nuova vita e la nostra nuova casa.
Per Kiara: noi abbiamo preso spunto dalla casa da ristrutturare, ma l'idea della lista autogestita si può applicare ad un qualsiasi vostro progetto (viaggio di nozze specificando le tappe, un singolo pezzo della casa come ad esempio la cucina, ecc.)

PS: ora che stiamo arrivando in fondo al restauro, mi piacerebbe mandare a ciascun invitato, specialmente a quelli lontani che sarà difficile invitare a casa in tempi brevi, una foto della stanza a cui hanno contribuito con un ulteriore ringraziamento... chissà se ne avrò la forza!
Loggato
silvia83
Full Member

« Risposta #8 il: 06-Settembre-2009, 23:58:05 »

ciao a tutte!!sono tornata da un week-and super sportivo  e sono distrutta ma prima di andare a letto volevo sentire le novità del forum.
Anche io  come kiara77 sono molto dubbiosa sulla raccolta soldi in agenzie:mi hanno detto che alcune  se ne approffitano vedendo il baget elevato ed altre non ridananno indietro i soldi ma te li tramutano in un buono per i prossimi viaggi...però sono tutti passa parola!
Lo scorso anno sono andata ad un matrimonio dove raccoglievano i soldi in un conto corrente destinato al viaggio di nozze e devo dire che sicuramente è una cosa un pò fredda ma mi da più sicurezza e non mi è scocciato farlo.non sò però cosa sia più giusto!
La lista d Vally autogestita è sicuramente un idea geniale e carinissima però è fattibile solo in caso di "ristrutturazione" o arredamento della casa.
notte!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #9 il: 07-Settembre-2009, 09:10:17 »

Io sono a favore delle agenzie perchè a me è andato tutto bene, per fortuna!
E' andata così:
la maggior parte degli invitati ci chiesero il nome dell'agenzia per fare un versamento, però poi pochissimi l'hanno fatto davvero, perchè era scomodo andare di persona in agenzia e anche il bonifico risultava scomodo per chi lavora negli stessi orari che le banche stanno aperte...
insomma... nel mio caso diciamo circa il 70-80% ci è arrivato con le buste... tutti hanno pensato che se dovevano fare un versamento in agenzia allora era più comodo darci un bella busta il giorno del matry. Diciamo che fare la lista in agenzia è stata una maniera elegante per dire che preferivamo un regalo pecuniario.
Ah poi l'agenzia ci chiese di saldare il viaggio una settimana prima della partenza, e siccome alcuni invitati hanno fatto il versamento 2/3 giorni prima del matry allora quei bonifici sono arrivati dopo che abbiamo saldato, ma l'agenzia ce li ha ridati indietro quando siamo rientrati dal viaggio
Loggato
Pagine: [1] 2 3 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: una Lista di Nozze un pò particolare « precedente successivo »
Salta a: