Essì... alla fine ho ceduto, ma tra tutte è stata la cosa meno pesante perchè ho passato il pomeriggio (mentre i suoceri se ne stavano spaparanzati al mare, pure la mattina del matrimonio sono andati al mare!!!) invece che a pensare a me stessa ed a prepararmi nell'ordine
1) ad accompagnare il testimone di mio marito all'autolavaggio a lavare la macchina che mi avrebbe accompagnato in chiesa, 2) ad accompagnare dalla parrucchiera suocera e cognata, 3) a portare di corsa alla location i centrotavola
purtroppo nessuno conosceva le strade e mi son dovuta sobbarcare io di tutto ciò
4) a riparare i danni dell'estetista che mi aveva fatto il manicure la mattina, quella assassina mi ha tagliato le unghie cortissime e messo uno smalto orribile colore unghia che sta per staccarsi dal dito, così sono corsa dalla parrucchiera a chiedere aiuto e gentilmente è riuscita con un french manicure a riparare, l'unghia è rimasta sempre corta ma era mooolto più presentabile; alla fine si erano fatte ormai le 8 di sera, sarei dovuta restare a casa da sola a cucinare qualcosa e dato che erano tutti lì in albergo genitori miei e suoi e tutti i parenti miei e suoi, sono andata anche io per una serie di altri motivi che non sto ad elencare, abbiamo fatto una cena leggera a base di pesce, per nulla pesante, quel maialino del mio maritino il giorno del matrimonio (per fortuna a matrimonio ormai concluso!!) è stato male perchè si è ingozzato di ostriche, avevamo anche discusso ai tempi della scelta del menù, io non le volevo (avevo appunto il terrore che qualcuno stesse male al matrimonio) lui le ha volute a tutti i costi e con tutte le sue forze e se le è beccate!!