BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 02:45:25

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: tradizioni: « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Stampa
Autore Topic: tradizioni:  (Letto 3559 volte)
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #40 il: 25-Maggio-2007, 20:00:27 »

Ma allora di solito non litigate mai............se neanche ti ricordavi il motivo, non è male come "la più grande litigata"               angel Bravi!
Loggato
lallipont
Full Member

« Risposta #41 il: 26-Maggio-2007, 22:50:18 »

Non pensavo Lallipont cedessi alle pressioni della cena la sera prima del matrimonio....si vede che non hai proprio potuto dire di no, mi spiego anche perchè il tuo maritino non sia stato tanto bene il giorno dopo......  laugh anche in Romagna non è che la cucina sia tanto light  tongue  tongue  tongue

Per Fatina: è tradizione litigare  Suocera  furiosamente con il quasi marito, io l'ho fatto due giorni dopo il matrimonio.......diciamo che è meglio non farlo il giorno prima.....manca solo l'ansia di sapere se si presenta............  shocked  shocked

Essì... alla fine ho ceduto, ma tra tutte è stata la cosa meno pesante perchè ho passato il pomeriggio (mentre i suoceri se ne stavano spaparanzati al mare, pure la mattina del matrimonio sono andati al mare!!!) invece che a pensare a me stessa ed a prepararmi nell'ordine
1) ad accompagnare il testimone di mio marito all'autolavaggio a lavare la macchina che mi avrebbe accompagnato in chiesa, 2) ad accompagnare dalla parrucchiera suocera e cognata, 3) a portare di corsa alla location i centrotavola
purtroppo nessuno conosceva le strade e mi son dovuta sobbarcare io di tutto ciò
4) a riparare i danni dell'estetista che mi aveva fatto il manicure la mattina, quella assassina mi ha tagliato le unghie cortissime e messo uno smalto orribile colore unghia che sta per staccarsi dal dito, così sono corsa dalla parrucchiera a chiedere aiuto e gentilmente è riuscita con un french manicure a riparare, l'unghia è rimasta sempre corta ma era mooolto più presentabile; alla fine si erano fatte ormai le 8 di sera, sarei dovuta restare a casa da sola a cucinare qualcosa e dato che erano tutti lì in albergo genitori miei e suoi e tutti i parenti miei e suoi, sono andata anche io per una serie di altri motivi che non sto ad elencare, abbiamo fatto una cena leggera a base di pesce, per nulla pesante, quel maialino del mio maritino il giorno del matrimonio (per fortuna a matrimonio ormai concluso!!) è stato male perchè si è ingozzato di ostriche, avevamo anche discusso ai tempi della scelta del menù, io non le volevo (avevo appunto il terrore che qualcuno stesse male al matrimonio) lui le ha volute a tutti i costi e con tutte le sue forze e se le è beccate!! Mannaggia
Loggato
franci
Hero Member

« Risposta #42 il: 26-Giugno-2007, 10:59:53 »

Vi ricordate che vi ho pèarlato della serenata, beh il mio dolce maritino venerdì sera m el'ha portata. erano le 11 io stavo guardando la tv ed all'improvviso sento il suono di una fisarmonica e di persone che cantano, mi affaccio al balcone e vedo lui con delle rose in mano che guida il gruppo( erano molte persone tra amici e parenti), mio padre prende velocemente una scala lui sale e mi porge i fiori ma poichè non narrivava proprio all'altezza della ringhiera ci siamo dati un bacio tra le sbarre. poi mi ha dedicato rose rosse e sono scesa giù con loro, hanno cantato ancora,  e nel frattempo mia madre ha allestito un tavolo con panini dolci e bavande è stato tutto molto bello. ad un cerrto punto un'altra sorpresa i fuochi d'artificio, insomma non mi ha fatto mancare nulla. come tradizione lo sposo a mezzanotte se n'è andato. E' stato davvero emozionante.
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #43 il: 26-Giugno-2007, 11:48:42 »

Bellissimo davvero!  rolleyes
Che romantico il bacio con lui sulla scala e tu che ti abbassi verso di lui...  rolleyes rolleyes
lo volgiamo vedere al più presto sul VOSTRO sito, ok?  wink

Ma da dove ci scrivi? Siete in viaggio o dovete ancora partire?
Un bacione  kiss kiss
Loggato

franci
Hero Member

« Risposta #44 il: 26-Giugno-2007, 11:59:47 »

Sono tornata a lavoro, per il viaggio devo aspettare ancora un pochino si parte il 2/08
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: tradizioni: « precedente successivo »
Salta a: