BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
29-Luglio-2010, 15:48:06

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18446 Posts in 440 Topics da 673 Utenti
Ultimo Utente: Pannacotta
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Tempistiche organizzative « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 Stampa
Autore Topic: Tempistiche organizzative  (Letto 2306 volte)
renata
Full Member

« Risposta #20 il: 15-Dicembre-2009, 10:11:38 »

Ciao Nina80,
a me questi prezzi sembrano buoni, soprattutto se confrontati con il prezzo del mio catering e con alcuni ristoranti visti in giro. Dovete assolutamente fare gli assaggi e tenerci aggiornate!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #21 il: 15-Dicembre-2009, 12:16:06 »

Concordo: i prezzi sono buoni. Come si chiama l'agriturismo?
Loggato

Nina80
Full Member

« Risposta #22 il: 15-Dicembre-2009, 16:43:31 »

Agriturismo Ca' Quercia Buca è dalle parti di Pianoro, c'è anche il sito ma non lo ricordo.
Loggato
silvia83
Full Member

« Risposta #23 il: 16-Dicembre-2009, 18:17:23 »

nina80  io ero proprio indecisa tra la Quercia Buca e Villa Orsi poi alla fine ho optato x quest'ultima.
magari ci possiamo sentire con un mesg privati così riesco ad entrare più nei èparticolari.
L'agriturismo a livello di paesaggistica è fantastico, la cucina è buona (abbiamo fatto la prova, forse con non molte varietà), l'ambientazione curata ma un pò informale e i ragazzi sono davvero carini.
Ho anche conoscenti che hanno fatto il matrimonio lì e si sono trovati benissimo.
A Noi ci ha fatto decidere il prezzo e il non servizio al tavolo e il bere non illimitato. cmq se hai dei dubbi ci sentiamo via mesg privato.
Loggato
Nina80
Full Member

« Risposta #24 il: 16-Dicembre-2009, 23:04:22 »

Silvia spiegami un po tutto quanto x messaggio privato così ci capisco di +. Così vedo anke come comportarmi sulla questione prezzi. Grazie!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #25 il: 17-Dicembre-2009, 09:00:34 »

Il prezzo anche me pare buonissimo e se Silvia83 dice che i suoi amici che hanno fatto il matrimonio lì si sono trovati bene... allora direi che questa è una conferma che il posto sia valido

Magari parliamone sul topic 'Location per matrimonio'

Forse Nina lo hai già detto ma te lo chiedo di nuovo: preferisci villa o agriturismo?
Qual è la zona che preferisci per la tua location? Pianoro ti è comoda oppure valuteresti anche altri posti?
Loggato
Nina80
Full Member

« Risposta #26 il: 17-Dicembre-2009, 22:21:41 »

Prizzi dunque preferisco agriturismo. meno formale visto ke io non sono la tipica personcina "fine", fosse per me mi sposerei in jeans giusto per farvi capire il personaggio ke sono!
La zona ke mi è + comoda è quella dalla parte di San Lazzaro visto che io sto a San Donato, la parte di Casalecchio è un po fuori mano x noi.
Loggato
Nina80
Full Member

« Risposta #27 il: 24-Gennaio-2010, 17:07:35 »

Ragazze giovedì sono adnata a fissare la data 9/10/2010 sull'agenda del prete. Mi ha spiegato un po cosa devo fare per i documenti manon è ke ci ho capito molto.
Prima di tutto servono certificati di battesimo e cresima e fin qua ci sono, devo andare dal prete della mia ex parrocchia a chiederli.
Poi mi ha parlato di una cosa relativa al fatto ek essendomi trasferita da milano devo fare una cosa con i miei genitori come testimoni ke attesta ke quando ero la non ho contratto matrimonio e non ho fatto figli. Vi risulta?
Poi come funziona per le pubblicazioni e per la richiesta dei documenti in comune?
Ah la burocrazia ti vuoi sposare e devi anche andar a spasso per uffici comunali!
Loggato
Nina80
Full Member

« Risposta #28 il: 24-Gennaio-2010, 17:15:07 »

Scusate poi volevo anke capire la tradizione di andare al Santuario della Madonna del Baraccano o Chiesa della Pace.
Ma ci vanno solo gli sposi o anke gli invitati? Xkè se no devo trovare un posto dove "piazzare" gli invitati tipo un pre rinfresco, se no questi gli viene la sincope a stare ad aspettare a vuoto!
Baci.
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #29 il: 25-Gennaio-2010, 10:21:42 »

Ciao Nina!
Allora, per i documenti: non so i dettagli, ma avevo sentito dire che se ci si è trasferiti in un'altra città c'è qualche burocrazia in più. Ma non ti fare scrupoli a chiedere meglio al tuo parroco, è quello che ti può dare le risposte più precise! E poi io devo ammettre che dopo poco più di un anno queste cose burocratiche me sto già dimenticando... rolleyes
Per le pubblicazioni in comune, il parroco ti fornirà un foglio da portare all'apposito sportello del comune. La procedura è abbastanza semplice: ci siamo andati io e mio marito insieme (mi sembra su appuntamento preso per telefono), ma penso ci si possa mandare anche un delegato. Passato il tempo in cui le pubblicazioni devono stare affisse, ripassi allo stesso ufficio e ti danno il certificato di avvenuta pubblicazione da riportare al parroco. Contemporaneamente il parroco fa le pubblicazioni religiose in chiesa. Anch'io mi sono sposata in ottobre, e questo iter l'ho fatto in estate: quindi hai ancora tutto il tempo!

Riguardo al Baraccano: in genere ci vanno solo gli sposi, mentre gli invitati si avviano verso il ricevimento. Una volta si faceva per implorare la protezione della Madonna sulla nuova famiglia, ora è più che altro un'occasione per fare le foto.
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Tempistiche organizzative « precedente successivo »
Salta a: