BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
29-Luglio-2010, 15:57:32

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18446 Posts in 440 Topics da 673 Utenti
Ultimo Utente: Pannacotta
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Tempistiche organizzative « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 Stampa
Autore Topic: Tempistiche organizzative  (Letto 2307 volte)
Nina80
Full Member

« Risposta #10 il: 12-Novembre-2009, 23:06:10 »

A me servirebbe! Sono Miss Disorganizzazione fatta in persona! Cmq grazie a tutte ragazze e sappiate ke i vostri consigli sono sempre ben accetti!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #11 il: 16-Novembre-2009, 09:40:50 »

Intanto, care future sposine, potete leggere questo calendario che ho preparato per voi, perché mi avete dato una gran carica!!!!!!

Il calendario dell'organizzazione del matrimonio

Naturalmente vi invito (mi riferisco soprattutto a chi si è appena sposata) ad indicarmi via mp o email,  suggerimenti sulle possibili lacune, proprio in virtù della vostra recentissima esperienza nell'organizzazione del matrimonio!
Vogliamo che sia un calendario concreto, non una cosa piazzata lì a far bella presenza senza servire realmente a nessuno, ok?!!
 wink
Loggato

Nina80
Full Member

« Risposta #12 il: 16-Novembre-2009, 20:56:59 »

Ragazze ke bello forse abbiamo trovato le bomboniere!!! O meglio il moroso deve ancora vederle, ma a me piacciono molto, sono dei portaspazzolini (eventualmente anke porta penne) o dei portasapone fatti di cera!!! Sono un'idea originale e carina e soprattutto giusta per noi visto ke io adoro le candele (sia farle ke utilizzarle) e il mio moroso invece mi odia per questo hobby (avere la casa piena di cera non è il massimo della vita) ma anke a lui piacciono le candele! Dai che forse un'altro passo è fatto!
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #13 il: 17-Novembre-2009, 14:16:47 »

Dori, complimenti per la lista, così a prima vista mi sembra completa... solo che a leggerla io sono stata in ritardo colossale su almeno 2/3 del matrimonio grin Sono però d'accordo che bisogna dare delle indicazioni "larghe" con i tempi, perchè per molte cose si è fortunati e le si trovano subito, per altre si diventa matti e magari ci vogliono mesi.

Nina, certo è un'idea originale... ma non saranno un po' fragili degli oggetti di cera da mettere in bagno? Mi danno l'idea che si possano ammaccare facilmente, e nel tempo rovinarsi.
Loggato
Nina80
Full Member

« Risposta #14 il: 17-Novembre-2009, 20:37:06 »

Prima di tutto grazie Dori hai avuto un'idea stupenda!

Vally la cera sembra delicata o fragile, ma con la cera fanno anke lampade con all'interno lampadine ad incandescenza o altre candele x cui sono resistenti, dipende tutto da ke cera viene usata e di ke spessore si fanno le cose.
La tipa del negozio mi ha detto ke basta un colpo di spugna e sono puliti e molto resistenti. Se no c'era l'idea per una candela carina con qualke forma strana, così se qualcuno di rompe le scatole di averla in giro la accende, la usa e poi non è + in giro!
Soluzione perfetta, un prendipolvere utile xkè profuma l'ambiente!
Loggato
Nina80
Full Member

« Risposta #15 il: 12-Dicembre-2009, 23:43:50 »

Domani 13/12/2009 finalmente andiamo a vedere l'agriturismo!!! mi date un idea di prezzi per un matrimonio in agriturismo? Così mi so regolare! Cmq appena torno vi faccio sapere tutto!
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #16 il: 13-Dicembre-2009, 18:42:28 »

Uhmm... a parte il fatto che ho visto tardi il messaggio ed ormai probabilmente sarai già andata a vedere... rolleyes è un po' difficile dare un prezzo così, senza sapere il tipo di servizio che ti offrono! Le offerte di un agriturismo possono spaziare dalla merenda rustica a pranzi degni di un ristorante raffinato, con le differenze di costo che ne derivano.
Forse è più semplice se ci dici cosa ti hanno offerto a quale prezzo e sentire il parere di sposine e mogli. Ed anche questo parere lo dovrai prendere con le molle! Un prezzo che a prima vista può sembrare alto alla fine dei conti può essere "giusto" se: - il posto è ben curato nell'aspetto - la cucina è di alto livello - si occupano magari anche dei centrotavola (cosa che diversi agriturismi fanno) - il servizio è professionale (per fare buona figura è importante anche come i camerieri servono ai tavoli ed al buffet!) - eccetera...
E come si è detto più volte, solo vedendo ed assaggiando di persona si può capire se le proposte della location sono adatte alle proprie esigenze/aspettative, e ci si può fare un'idea della qualità del servizio. E ricordiamoci che la qualità si paga rolleyes ma è la cosa fondamentale!
Loggato
Nina80
Full Member

« Risposta #17 il: 13-Dicembre-2009, 21:44:17 »

Grazie Vally!
Allora i prezzi vanno da 55,00 € a 80,00 €.
La proposta base (55) si tratta di aperitivo, antipasti a buffet (ma serviti comunque dai camerieri), 2 primi 2 secondi 2 contorni, 1 bottiglia d'acqua e una di vino ogni 2 persone. Pasta tutta fresca e fatta in casa da loro e possibilità di fare il bis o anke il tris x i più ingordi. Esclusa torta spumante e fiori sui tavoli.
La proposta da 80 € sempre aperitivo e buffet. 3 primi 3 secondi 3 contorni acqua e vino sempre uguale, inclusi anke fiori torta e spumante.
I vari prezzi in mezzo sono le variazioni tipo 3 primi e 2 secondi eccetera.
Io vi ho detto tutto quello ke mi è stato detto, cmq a fine gennaio vado a provare!
Se mi date il permesso vi dico anke il nome del posto così magari qualkuna lo conosce e mi sa dire qualcosa.
Andando a vedere ci è piaciuto subito e i 2 ragazzi proprietari sono gentilissimi e aperti ad ogni variazione, non ti impongono nulla, la torta la puoi far fare dove ti pare e anke x i fiori ci si può arrangiare.
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #18 il: 14-Dicembre-2009, 19:31:15 »

Occhio e croce come prezzi mi sembra in linea con la media (anche se le mie "fonti" cominciano ad essere un po' datate... ormai son passati un paio di anni da quando giravo per location! shocked ). Comprende anche l'affitto della sala, immagino.
Io comunque per mio gusto mi orienterei sulla proposta base (2 primi - 2 secondi) visto che non amo i pranzi con troppe portate... preferisco pochi piatti ben fatti (ed infatti noi  avevamo 2 primi ed un solo secondo). Questo per lo meno per il pranzo servito al tavolo, come mi sembra di capire. Tre primi e tre secondi a me sembrano davvero tanti (a meno che non si tratti di un pranzo a buffet, visto che la varietà è tra i vantaggi di questo tipo di pranzo).
Loggato
Nina80
Full Member

« Risposta #19 il: 14-Dicembre-2009, 21:39:36 »

Partiamo con ordine, si comprende l'affitto della sala.

Noi di certo optiamo x 2 primi e 2 secondi, quindi la proposta base.

In aggiunta volevamo capire i costi che ha la fiorista a cui si rivolgono loro del ristorante per le composizioni così magari le facciamo vedere la chiesa e facciamo fare tutto a lei.

Per la torta siamo un po indecisi tra il farla fare a loro oppure alla pasticceria dove andiamo sempre. Bel mistero.

Grazie Vally!
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Tempistiche organizzative « precedente successivo »
Salta a: