eccomi qua!!
La SIGNORA LALLIPONT!!!!
Ragazze che bello, è stato tutto praticamente perfetto...
Il tempo una favola, caldo ma ventilato, la parrucchiera nonchè truccatrice stamattina ha fatto un lavoro da artista, mi ha messo tra i capelli un fermaglio splendido nonchè costosetto dicendomi, se non lo usi più quando hai fatto puoi ridarmelo...
Il bouquet a cascata davvero belo ed anche i centrotavola, appena avrò le foto le metto on line.
Quando sono arrivata a mezzogiorno nella piazza centrale piena di gente, mi è venuta la tremarella, un'emozione fortissima, ma son riuscita a non piangere, altro momento difficile l'entrata in chiesa con la marcia nuziale, io e mia suocera ci eravamo ripromesse di non incrociare mai lo sguardo perchè se si commuoveva lei avrei iniziato a piangere anche io e viceversa. Siamo state brave, in compenso al quasi marito non usciva la voce dall'emozione.
Quando mi hanno suonato l'Ave Maria di Gounod è stato davvero un altro momento commovente. Poi all'uscita della chiesa è iniziato il divertimento e l'atmosfera si è rilassata, siamo andati alla location e devo dire che il catering ha fatto un capolavoro sono rimasti tutti a bocca aperta per l' allestimento e i cibi.
durante il pranzo il cantante ha messo su "Io non so parlar d'amore" di Celentano ed ha invitato tutti i nostri amici a ballare facendo un cerchio attorno a noi mentre noi ballavamo il lento e lì mi sono sciolta a piangere stretta tra le braccia di quello che era appena diventato mio marito. Pio siamo passati alla musica scatenata anni '80 e io da buona vecchia ex discotecomane non mi sono tirata certo in dietro nonostante il vestito ingombrante.
Mentre facevo un giro tra i tavoli ad un tratto un cameriere arrabbiatissimo mi dice "si però certi ospiti si stanno proprio comportando male" l'altro lo zittisce portandolo via e dicendo "dai dai vediamo se si può rimediare".
A me è venuto un colpo anche perchè non capivo cosa fosse successo, ma pensavo fosse successo qualcosa di grave dato che i camerieri si erano permessi di parlarmi così. sono corsa al mio tavolo a riferire al marito e intanto vedo i camerieri tornare con un bidone aspira tutto e passarlo tra i tavoli e in mezzo alla sala e mentre io atterrita mi chiedevo cosa fosse successo, vedo il maritino che se la rideva, aveva ingaggiato due finti camerieri che facevano scherzi e gag ai tavoli, intrattenendo gli ospiti e terrorizzando le spose.
Pranzo perfetto, tutto perfetto fino al taglio della torta, perchè a quel punto il mio maritino si è sentito male (indigestione di ostriche) e per fortuna ha resistito stoicamente fino alla fine delle foto, dopo di che la gente si è messa a mangiare la torta, i dolcetti vari e a guardare lo spettacolo di cabaret e non hanno fatto molto caso a noi che ci eravamo eclissati.
alla fine però ho dovuto avvisare che lo sposo stava male perchè gli ospiti iniziavano ad andare via e lo volevano salutare, questa è stata l' unica nota dolente della giornata.
Insomma ho subito dovuto mettere in pratica la promessa in salute e in MALATTIA!
Povera stella adesso è a letto che si sta riprendendo ed ecco perchè io sono qui a scrivere il resoconto della giornata...
Fantastica, persino il suocero mi ha fatto mille complimenti per come è andata e mi ha fatto molto piacere che gli ospiti si siano divertiti e siano stati bene, dopo tanto impegno e lavoro la giusta ricompensa!

Forza ragazze ora tocca a voi!!!