BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
29-Luglio-2010, 15:56:18

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18446 Posts in 440 Topics da 673 Utenti
Ultimo Utente: Pannacotta
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: S-tato A-vanzamento L-avori...! « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 29 Stampa
Autore Topic: S-tato A-vanzamento L-avori...!  (Letto 11382 volte)
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #10 il: 18-Febbraio-2008, 09:26:57 »

50 foto nell'album sono veramente pochine secondo me almeno 80/ 100 di solito...comunque non farci caso oggi parlo di numeri a caso sono stanca...  Massaia  kiss  kiss

Quello che intendevo io era che almeno 50 foto belle da parte di un professionista dovresti trovarle. Noi abbiamo scelto un album tradizionale che quindi non tiene molte fotografie. sinceramente pensavo di farmi l'album libro da sola. ne ho già realizzati un paio per altre cose e direi che è divertente anche farselo da soli!

La prossima settimana c'è una fiera di hobbystica da te, ci andrai? A me è venuta voglia, so che è bellissima di solito, ma non ricordo se è quella giusta o se è quella a ridosso del Natale  rolleyes ....

quale intendi?
Sinceramente ho fatto una buona scorta di fiera nell'ultima settimana .. ci sono andata 3 volte in 8 giorni di apertura.. quindi per un pò passo il quartiere fieristico!  grin

afro
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #11 il: 18-Febbraio-2008, 09:44:15 »

Sei un genio della foto allora...   Fotografo  rolleyes Ok, sono più serena ora....  angel  kiss
Quando parlo di fiere in  questo forum, chiaramente si pensa a quelle per gli sposi, sarà anche per il fatto che qui si parla di SPOSI  sposi sarà che ci siamo conosciute a una festa per GLI SPOSI, mi sembra giusta giustissima la tua domanda....  laugh  laugh
In realtà è una fiera di bricolage. URGE una faccina "fai da te" in assenza uso quella più lavorativa  Massaia Ti abbraccio forte Giulietta, complimentoni per i tuoi passi avanti  Oscar
Loggato
Anna
Visitatore
« Risposta #12 il: 18-Febbraio-2008, 13:58:44 »

Ciao..innanzitutto complimenti a Giulietta che prosegue alla grandissima...

poi volevo aggiungere che 50/60 foto non sarebbero pochine se il fotografo fa un bel lavoro prima e hai l'imbarazzo nella scelta tra quelle da mettere nell'album.. a proposito di questo avrei trovato una fotografa in Via San felice a Bologna che fa solo 400 scatti e 60 foto su album a buonissimo prezzo.. dice che gli altri sono Esagerati! Anche io no so se fidarmi o meno.. a suo dire in altre città si lavora con questo metodo e qui a Bologna, per questioni di business, si gioca sui numeri(1000 scatti, 700 scatti)! Mah!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #13 il: 18-Febbraio-2008, 15:32:30 »

Premetto che probabilmente con i miei 1400 e rotti scatti non sono affatto in media  grin, c'è da dire a mia "discolpa" che il servizio romantico il giorno dopo è stato ben curato e probabilmente ha fatto lievitare il numero degli scatti ,ora non ho in mente quanti scatti per la prima giornata e quanti per la seconda.

Quando ho ricevuto il dischetto con i provini da guardare, mi sembravano tutte foto megagalattiche, non c'era una foto che non mi piacesse  rolleyes anche se alcune pose erano ripetute e si diferenziavano minimamente.

Solo quando sono andata a impaginare con mio marito e con il loro aiuto l'album fotografico, ho imparato (dietro loro consiglio) a vedere alcune imperfezioni nelle foto che rendevano appunto queste non proprio perfette per l'album, occorrevano dei ritocchi o era meglio scartare definitivamente.
Degli scatti un pò farlocchi di alcuni chiaramente erano a conoscenza visto che ogni tanto vedevo che andavano a controllarli.
Possiamo dire che 1400 sono ecccessivi, ma 500 pochi? Speriamo di no!!!! wink  Fotografo
Loggato
stefy
Hero Member

« Risposta #14 il: 18-Febbraio-2008, 15:57:50 »

Il mio fotografo c'e ne ha fatti 750 di scatti!e appena ho visto i provini,come te Dany, tutte mi sono piaciute!le avrei messe tutte nell'album!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #15 il: 19-Febbraio-2008, 07:45:37 »

La richiesta di informazioni da parte di M-angela ad Anna è stata spostata sul Topic S.O.S. Fotografo...  wink  Fotografo
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #16 il: 19-Febbraio-2008, 09:50:58 »

I dubbi in merito al numero di scatti sono venuti anche a me...  Fotografo però penso 3 cose:
1. non ho intenzione di avere foto nella fase preparativi.. mi conosco, sono isterica, preferisco avere il tempo di sistemarmi e poi avere, toh.. qualche scatto con la famiglia in casa, ma nulla di più
2. non avevo intenzione di dedicare tantissimo tempo alle fotografie anche quando siamo arrivati in villa. Vorrei passare il tempo con i miei invitati e godermi tutta la festa, quindi.. stop alle fotografie
3. il fotografo è un professionista. Dovrebbe saper cogliere al volo le situazioni migliori, soprattutto se è abituato (come il nostro) a fare reportage giornalistici, in qui per esempio la faccia dolorante di Ronaldo o la prendi quando c'è o mica puoi fargliene un'altra di foto!  tongue Mi sono spiegata?
In tutto questo poi ho ragionato molto sul discorso costo..qui a vicenza chiedevano tutti 2mila euro per un servizio fotografico uguale in quantità (album e stampe, ma no negativi o cd) ma non in scatti (me ne proponevano 1000-1500)... ma chi mi dice che quello poi non fotografa tutti i passanti?!?!
Ho fatto una scelta. pago 1000 euro e credo in lui!  angel grin
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #17 il: 19-Febbraio-2008, 11:04:07 »

Mi hai convinta  wink  laugh
Il tuo  Fotografo fotografo sarà ok!
Sarà che il mio è stato veramente molto bravo e ha fotografato solo noi per due giorni, che il tempo per fotografare i passanti non l'ha avuto  laugh  laugh
Mi ricordo di averli detto espressamente di non esagerare con i parenti, è stato bravo da questo punto di vista  cool  Fotografo
Mi sono piaciute molto le foto che hanno fatto mio fratello e mio nipote dei momenti della serata non ripresi dalle macchine fotografiche e dalla videocamera, riguardandole danno continuità alla serata....  angel
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #18 il: 07-Aprile-2008, 19:14:47 »

Ho ricevuto notizie per email dallanostra sposina e amica Giulietta, che si è raccomandata di salutarvi tutte e di scusarla per la sua assenza, dovuta al lavoro (in eccesso  sad  Massaia ) e alla primavera inclemente  laugh  laugh
Presto tornerà tra noi perchè ha tante cose da chiederci!!!!  grin
Ti aspettiamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  laugh  kiss
Loggato
bridezilla
Membro del forum
**

« Risposta #19 il: 28-Maggio-2008, 11:30:48 »

Proseguo con il mio SAL  grin
1. CATERING: abbiamo scelto le tovaglie (un bellissimo verde tenero), copri sedia bianchi (non si può fare altro) e tovaglioli legati da un bel nastro lilla! Il menu lo comunicherò più avanti.
2. FOTOGRAFO: confermato e non più sentito. però presto lo contatteremo per un pò di info e per pagare un accontino!
3. FIORI: ho tel al fiorista, devo vederlo in settimana. Mi ha detto che devo dirgli cosa voglio e lui la fa... MI PIACE QST UOMO!  laugh
4. TRUCCO E PARRUCCO.. un dramma...  afro
5. VESTITO: ho avuto la prima prova il 16 maggio.. una emozione incredibile. solo due piccoli nei: la sig.ra del negozio pareva avere la giornata peggiore della sua vita (era di un antipatico incredibile) e mia madre non sa fare le foto  Fotografo (e quelle che ha fatto sono mosse o sfuocate o troppo vicine o dal basso verso l'alto....)
6. PARROCO: ci dobbiamo andare il 4 giugno!
7. CASA: I lavori procedono. Il 9 giugno dovrebbe venire il pittore a sistemare e poi a fine giugno arrivano i mobili!!!!!!!!!!!!!!!!!
8. PARTECIPAZIONI: scelte. La prossima settimana ci danno la prova e poi per il 13 ci danno tutto!
9. BOMBONIERE: Niente bomboniere tradizionali. abbiamo i sacchettini carini (vi mostrerò una foto) e poi faremo la donazione. Abbiamo scelto per "aiutare i bambini" scegliendo poi i progetti dei paesi che toccheremo nel viaggio di nozze.
10. VIAGGIO DI NOZZE: Crociera Oceano Indiano!!!!!!!!!  cool
11. REGALO TESTIMONI: sempre in alto mare.. anche se per le mie testimoni sto pensando di prendere delle collane in pietre dure da scegliere in relazione alla testimone! che ne dite?
12. MESSA: scelto il coro e i brani. dobbiamo parlarne con il prete.
13. MUSICA: stiamo contattando dei DJ per la serata.....

Questo è tutto, credo!!!!!!!!!!!
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 29 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: S-tato A-vanzamento L-avori...! « precedente successivo »
Salta a: