BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 02:37:15

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: sposa non più giovanissima « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Topic: sposa non più giovanissima  (Letto 1283 volte)
lallipont
Full Member

« il: 21-Marzo-2007, 10:13:51 »

Aiuto mi è venuto un dubbio atroce, ieri stavo discutendo col mio fidanzato sul bouquet, sul fatto che la fiorista mi avesse chiesto se lo volessi classico o un pochino fuori dalle righe (la sua idea sarebbe di fare un bouquet con uno strascico di edera che arriva quasi fino a terra, ma a me sembra un pò eccessivo,  lei dice che farebbe figura anche una volta appoggiato sul tavolo degli sposi), bene mio suocero ha sentito il discorso ed ha esclamato "non fare una cosa estrosa, ricordati che non sei una ragazzina".
Effettivamente anche se non me li sento e ne dimostro qualcuno in meno ho 37 anni, dopo quella frase che mi ha riportata alla dura realtà, mi è pure tornata in mente una mia parente che si è sposata una decina di anni fa senza indossare l'abito da sposa, ma un semplice tallieur poichè avendo 40 anni,  vestirsi con l'abito classico da sposa le sembrava di essere ridicola.
Mi piacerebbe sentire un vostro parere a riguardo, il galateo dice qualcosa?
io non ci avevo proprio pensato, ho comprato IL vestito da sposa, non vorrei fare figuracce.
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #1 il: 21-Marzo-2007, 10:27:40 »

Sei in buona compagnia! Mi sono sposata nel 2005 all'età di 34 anni.
Avevo il classico abito da sposa, senza tanti fronzoli, è vero, ma solo perché non è nel mio stile e credo che avrei scelto lo stesso abito anche se di anni nel avessi avuti 24!!
Personalmente l'unica cosa che mi sarebbe sembrata fuori luogo, sarebbe stato il velo calato davanti al viso.
Penso che tu debba scegliere assecondando te stessa e la tua personalità. Molte persone sono più estrose a 40 anni che a 20, per il semplice motivo che attraverso l'esperienza della loro vita  hanno ben chiaro chi sono e come vogliono apparire; spesso, a 20 anni, ancora non si è così consapevoli di sè stessi...

Quindi, non mi farei troppe paranoie: non rinunciare a realizzare il TUO giorno più bello così come lo desideri. Se sarai felice tu, gli altri, che ti vogliono bene,  lo saranno di conseguenza (anche tuo suocero  angel)

Dimenticavo una cosa: una mia cugina si è sposata a 43 anni con l'abito bianco: era meravigliosa e deve essere piaciuta tanto anche "lassù"  rolleyes, visto che nove mesi dopo è diventata mamma di un bellissimo bambino  wink  laugh laugh laugh
Battute a parte, l'abito che aveva la rispecchiava in pieno! Non dico che l'età non vada considerata, ma non è così determinante e deve essere valutata in sieme a tutto il resto.
« Ultima modifica: 21-Marzo-2007, 10:33:52 da Daniela » Loggato

lallipont
Full Member

« Risposta #2 il: 21-Marzo-2007, 18:05:34 »

Grazie Daniela,
io la penso come te, però sinceramente avevo bisogno di sentirmelo dire, perchè mi era venuto qualche dubbio, per il velo sono altrettanto d'accordo con te, al di là dell'età comunque sia non mi piace molto e infatti non lo metterò...
Loggato
terry
Membro del forum
**

« Risposta #3 il: 21-Marzo-2007, 19:15:25 »

Vai tranquilla Lallipont io mi sposo a luglio e sono MOLTO  + vecchia di te e ho scelto l'abito bianco (anche mia mamma era contraria) quando me lo sono provato mi vedevo bellissima, ho chiesto se potevo provare anche un pantalone ma la commessa si è rifiutata quindi ..... anche se sarò criticata non mi interessa niente

Il fioraio mi ha fatto vedere vari tipi di bouquet come quello che dici tu con lo strascico di edera, ma sinceramente non era di mio gusto meglio classico
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #4 il: 22-Marzo-2007, 08:44:19 »

Insomma, alla fine mi volete riportare nel discorso dell'età....poi dite che sono io.....  grin Mi sono sposata in ottobre a 36 anni e mezzo.
Secondo me l'abito e tutta la giornata sposi deve essere organizzata attorno a voi, a come siete, e a quello che volete trasmettervi e di conseguenza renderne tutti gli invitati partecipi. Trovo che il bouquet con lo strascico, vada saputo portare (se sei alta è meglio) e non fa "ragazzzina" anzi, fa tanto signora elegante e di classe!  cool MA CHE ROTTURA 'STI SUOCERI! Non ci sono più le suocere rompi di una volta? le rivoglio!!!!  evil Non parlate nella maniera più assoluta dell'organizzazione del matrimonio davanti a parenti e amici, si sentiranno in obbligo (visto che avete iniziato il discorso Voi) di rendervi partecipi del loro "inutile" pensiero.....di solito sono aggettivi gratuiti! Io avrei preso se mi fossi sposata di domenica mattina un abito che dava su color salmone con tanti fiorellini e il tulle che ci girava intorno come una torta nuziale....bellissimo, ma poco SERALE. Non conta l'età ma quello che sono i nostri gusti e il nostro carattere. PER I BOUQUET INSOLITI: lo volevo normale, provenzale (mi sarei accontentata di un mazzo di rose bianche giganti tenute come in un vaso di fiori, belle scampanate) invece non avendo visto la foto mi sono fidata e mi sono beccata un bouquet di rose rosse fatto a pallone.....
Loggato
lallipont
Full Member

« Risposta #5 il: 22-Marzo-2007, 15:00:15 »

Haha Dany sei troppo forte, come vedi io ti batto con l'età!! cheesy
cavolo hai proprio ragione! Bisogna star zitti e non anticipare nulla, almeno i brontolii e i borbottii ce li becchiamo solo alla fine (se proprio ci devono essere) e non pure prima! So che i genitori e i suoceri in realtà vorrebbero aiutare, ma ascoltare il parere e le idee di tutti è impossibile e poi ognuno ha i suoi gusti, noi compresi e visto che la festa è nostra...   
Loggato
ede_manu
Sr. Member

« Risposta #6 il: 02-Maggio-2007, 15:04:07 »

Scusa ma ho letto solo ora questo post !!!
bimba,
io che ne faccio 34 dopo 2 mesi dal matrimonio,
non ci avevo minimamente pensato alla mia età!!
Figuratevi che farò fare il vestito con la stoffa che trovate in mybolognanozze nella mia pagina,
e che come bouquet avevo in mente l'idea di farlo a palla
(poi scartata, costa troppo, il doppio di un bouquet normale!)
secondo mè l'importante non è l'età anagrafica, ma quella che ci sentiamo dentro,
i tuoi amici e i tuoi parenti ti conoscono per come sei !! cool laugh
Se ti mettessi un taillerino pesca bordato, forse non tiriconoscerebbero, o no? huh
 sposi
viva le over 30!!!!!!!! Cuoricini Cuoricini

Loggato

ho un brivido,
tutte le volte che il tuo cuore, batte con il mio, poi nasce il sole...e...
chicchi
Full Member

« Risposta #7 il: 02-Maggio-2007, 22:22:14 »

Avevo 31 anni.

Siamo stati gli ultimi a sposarci tra il ns giro di amicizie.

E un bel "chi se ne frega" nn lo dice nessuno!?!?!?!? laugh laugh

E con l'abito ho pure esagerato: strascico, schiena nuda, lunghissimo e pure in comune.   
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #8 il: 07-Maggio-2007, 17:09:08 »

Cuoricini ma quanto è bello questo topic sulle "anziane"......  Cuoricini

Pensavo anche a quanto tutti vogliano aiutare nei momenti meno opportuni le spose.....certo che anche noi che animiamo questo forum, non ci andiamo mica piano eh?!  cheesy  cheesy

La cosa più bella dopo il rientro dal viaggio è ricordare anche questi momenti con tenerezza e trasformarli in opinioni per le altre spose che verranno sul forum.....

Sapete che al di fuori del forum, quando incontro una sposa, mi mordo la lingua anch'io per non sommergerla di "queso si" "questo no".......che bisbetica!  Suocera
Loggato
francesca
Full Member

« Risposta #9 il: 09-Maggio-2007, 19:30:00 »

beh leggo questo pst solo ora! (arrivo anche io dopo la puzza!  grin)

comunque io ho 32 anni e mezzo! e mi sono sposata lo scorso 17 marzo! ma che vecchie e vecchie! a me fanno piu' impressione quelle che si sposano a vent'anni!

e pensare che la prima volta ne avevo 24...ohi ohi ohi, vala' che e' meglio pensarci bene!   Sono Confusa!?!
Loggato
Pagine: [1] 2 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: sposa non più giovanissima « precedente successivo »
Salta a: