Benvenuta vincenza!
Il problema degli agriturismi è che la maggior parte non hanno moltissimi coperti, ma con 50 invitati e con un"raggio d'azione" così ampio non dovresti aver problemi a trovare.
Però gli agriturismi che avevo visto io ai miei tempi erano tutti sul versante collinare della provincia di Bologna, quindi un bel po' lontano da Ferrara... non so se possono interessarti.
Per il vestito, se cerchi un modello semplice a costi contenuti prova a cercare la collezione sposa di Max Mara... io mi sono sposata con uno dei loro abiti

Questione fiori... se mi risposassi oggi, farei sicuramente qualcosa di molto più semplice ed economico: i nostri fiori erano stupendi davvero, ma se fossero stati la metà (soprattutto in chiesa) sarebbero stati più che sufficienti! Ma i fiorai tendono a lavorare in grande. Il mio consiglio è di farti spiegare bene al momento del preventivo quante composizioni vuole fare ed il costo di ciascuna, e poi sfrondare tutto ciò che ti sembra superfluo. Anche il costo si alleggerirà parecchio.