BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 18:55:59

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: sono tornata!ero in crisi « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: sono tornata!ero in crisi  (Letto 713 volte)
costastorax
Nuova Iscritta
*

« il: 11-Febbraio-2007, 01:19:34 »

salve a tutte!!!
sono tornata!!! ho dovuto rimandare le nozze con grande sofferenza perchè a novembre sono entrata un pòin crisi: ero disoccupata, mio fratello era in ospedale ed io ero sempre isterica!!!ma ora sto meglio e perciò penso di sposrami DEFINITAVAMENTE a metà settembre-ottobre, non posso più rimandare sennò il mio futuro marito mi UCCIDE.
un film che mi ha messo molto in crisi è stato 'il giorno + bello' con violante placido...io assomiglio molto a lei perchè oscillo tra il volere un matrimonio alternativo e senza troppe pretese ad uno normale semi-tradizionale...comunque abbiamo stilato una lista per andare a vedere diversi posti come locanda dei cinque cerri, dulcamara, torre di jano, ristorante arcangelo michele e ristorante la stalla...ci siete andate, ne avete sentito parlare?
poi all'inizio volevo optare per una parrucchiera che mi avrebbe truccato anche ma non so perchè la mia collega di lavoro che ha la sorella estetista dice che per le nozze non conviene scegliere a caso...chiedo quindi a daniela di consigliarmi- ho visto che in una discussione del forum diceva di avere diversi nominativi....
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #1 il: 11-Febbraio-2007, 11:35:37 »

Ciao Costastorax!
Stai tranquilla, sposina: vedrai che riuscirai ad organizzare tutto.
Tempo da perdere non ce n'è per quanto riguarda ricevimento e cerimonia, ossia fissate presto la data in base a voi, alla disponibilità dei ristoranti, e a quella della chiesa o sala comunale.
Se preferite sposarvi a settembre, tenete conto che molte coppie scelgono quel mese; ottobre di solito è meno inflazionato ed è quindi più facile che troviate più disponibilità nei ristoranti.
Fatti dire quali sono le date libere dei ristoranti e della chiesa (o comune).
Subito dopo contatta un fotografo.
Per tutto il resto, il tempo non ti manca. Io ho dei nominativi sia di parrucchiere che di estetiste da consigliarti, ma prima occupati delle priorità che ti ho indicato.
Fammi sapere!!!  wink

Loggato

costastorax
Nuova Iscritta
*

« Risposta #2 il: 12-Febbraio-2007, 10:30:12 »

grazie dani seguirò le tue priorità!
madonna perchè organizzare proprio nmatrimonio è così stressante certevolte?
tanti saluti
Loggato
manumanu
Hero Member

« Risposta #3 il: 12-Febbraio-2007, 15:17:42 »

Ciao Costastorax.
Purtroppo è vero che lo stress si fa sentire... ma cerca di pensare solo al tuo obiettivo finale: sposarti con la tua metà!
E poi procedi per priorità come dice Daniela (saggia sposina!!!).

Per quanto riguarda i posti che hai citato, io ne conosco solo uno: l'agriturismo Dulcamara. Ci sono stata, il posto è carino, però volevo avvertirti che la cucina è esclusivamente vegetariana e macrobiotica. Ottima, però magari per un matrimonio dove devi mettere insieme tanti palati (compresi quelli dei parenti), forse non è adatto, a meno che uno non ricerchi proprio quel tipo di cucina. Cmq il posto è bello e i prezzi buoni!

Spero che possa servirti.
Un bacione e coraggio!!!
MANU
Loggato
costastorax
Nuova Iscritta
*

« Risposta #4 il: 12-Febbraio-2007, 19:05:53 »

grazie manu lo o che è vegetariano ed in effetti è vero che forse c'è chi non apprezzerebbe...grazie ancora
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #5 il: 12-Febbraio-2007, 19:40:54 »

Ciao e bentornata! Ho sempre avuto la passione di sposarmi in luglio, pertanto ho iniziato a fantasticare sul genere di matrimonio che avrei voluto e soprattutto il genere di ristorante adatto: luglio-estate-caldo-giardino-piscina.  cool Poi parlandone con mio marito (ora lo è) ci siamo resi conto che noi con il mese di luglio non avevamo niente da spartire.... lipsrsealed
Così abbiamo optato per ottobre e più precisamente per il 18 giorno del nostro anniversario! L'unica cosa che abbiamo tenuto è l'ora della cerimonia in chiesa, alle 18 (prevedavamo molto caldo a luglio....). Dopo tutto si trasforma e si conforma a quello che sei, mi ricordo che il nostro motto era: deve essere qualcosa che ci descriva, che ci racconti, che parli di noi....poi con tanta buona volontà e ...stress tutto prende forma e le cose che prima pensavi fondamentali passano in secondo piano, come il tableau o la parrucchiera...bacioni!

QUANDO TI SENTI PERSA SCRIVI SCRIVI SCRIVI....A NOI DEL FORUM NATURALMENTE!!!!  kiss
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: sono tornata!ero in crisi « precedente successivo »
Salta a: