BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 02:30:54

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: situazione imbarazzante « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Topic: situazione imbarazzante  (Letto 1226 volte)
lallipont
Full Member

« il: 27-Aprile-2007, 13:01:14 »

Ragazze avrei bisogno di un vostro parere riguardo una situazione un po’ imbarazzante che si è venuta a creare grazie a mio suocero.
Ha consegnato una nostra partecipazione senza invito ai suoi vicini di casa di Milano, vicini di casa con cui lui è talmente amico che a giugno farà da testimone al matrimonio della loro figlia, ma figlia con cui il mio moroso ha rotto ogni rapporto parecchio tempo fa per una cosa abbastanza pesante accaduta.
Posso capire le motivazioni del suocero, anche se sarebbe stato corretto quanto meno avvertirci della consegna delle nostre partecipazioni a questa famiglia, tant’è che è andata così.
La settimana scorsa ci è arrivato il loro regalo scelto dalla lista nozze.
Con notevole imbarazzo il mio lui ha chiamato per ringraziare; ha risposto la ragazza in questione che appena ha sentito la sua voce ha iniziato a balbettare ed ha passato immediatamente la mamma che ci ha tenuto a sottolineare più volte che il regalo veniva anche dalla figlia e dal suo futuro marito (mah).
La questione sembrava finalmente chiusa quando ieri torno al negozio dove abbiamo fatto la lista e cosa trovo? Un altro regalo molto più consistente del precedente ancora da parte loro.
Siamo rimasti non so neanche io come dire, non capisco questa cosa, l’unica spiegazione che riesco a darmi (ma non so se sia quella vera) è che nel frattempo sia arrivato a loro il regalo di mio suocero che in qualità di invitato, nonché di testimone avrà sicuramente fatto un regalo sostanzioso e che loro abbiano fatto l’aggiunta, per diciamo così, pareggiare i conti…
A parte che le 2 situazioni sono completamente diverse e che in qualità di non invitati era già molto più che sufficiente il precedente regalo, adesso per noi si pone un ulteriore problema, a giugno quando si sposerà lei
anche se non ci arriverà alcun invito, con molto poco entusiasmo dato che è chiaramente un regalo obbligato dovremo ricambiare, secondo voi dovremmo restare sulla stessa loro cifra? A me sembra eccessivo fare un regalo da oltre 200€  a delle persone con cui non abbiamo alcun legame a cui non mi fa piacere fare il regalo e al cui matrimonio non andrò, solo per ricambiare il loro regalo, ma chi glielo ha detto di spendere così tanto? Sono stati fuori luogo, voi cosa ne pensate, come dovremmo comportarci secondo voi? Scusatemi, non voglio passare per ingrata, ma in tutta questa storia c’è solo dell’ ipocrisia e a me dà fastidio sia riceverla, sia dovermi comportare da ipocrita.
Loggato
menina
Full Member

« Risposta #1 il: 27-Aprile-2007, 13:52:28 »

Guarda io magari farei un regalo, ma un pensierino solo. Se loro hanno voluto fare un regalo grande e' una loro scelta e non vuol dire che voi dobbiate fare lo stesso.
Loggato
francesca
Full Member

« Risposta #2 il: 27-Aprile-2007, 19:03:20 »

concordo!
Loggato
Sere82
Full Member

« Risposta #3 il: 27-Aprile-2007, 21:22:52 »

Anche per me,cper regalo,dovreste fare quello che vi sentite,perchè se faceste di più,allora davvero sarebbe andare contro le proprie convinzioni!
Loggato
chicchi
Full Member

« Risposta #4 il: 27-Aprile-2007, 23:52:32 »

Posso fare una domanda?
Tuo suocero fa da testimone a questa coppia di giovani ai quali pero' il tuo fidanzato nn parla da anni?  huh bhe' gia' la situazione di partenza nn e' facilissima da gestire........ huh
Come mai loro vi hanno fatto due regali? perche tuo suocero aveva fatto u mega regalo?  Chiedi a tuo suocero come comportarvi.....
Magari nel suo regalo eravate gia' compresi anche voi...
A volte quando le famiglie si scambiano regali importanti ci stanno tutti quelli della famiglia.
Loggato
lallipont
Full Member

« Risposta #5 il: 28-Aprile-2007, 10:13:04 »

Posso fare una domanda?
Tuo suocero fa da testimone a questa coppia di giovani ai quali pero' il tuo fidanzato nn parla da anni?  huh bhe' gia' la situazione di partenza nn e' facilissima da gestire........ huh
Come mai loro vi hanno fatto due regali? perche tuo suocero aveva fatto u mega regalo?  Chiedi a tuo suocero come comportarvi.....
Magari nel suo regalo eravate gia' compresi anche voi...
A volte quando le famiglie si scambiano regali importanti ci stanno tutti quelli della famiglia.
Già la situazione è più o meno così, non ho idea del perchè abbiano fatto due regali, il mio unico sospetto è dato che prima ce n'era arrivato uno piccolo (che andava benissimo) e poi ad una settimana di distanza un altro molto più grosso, immagino che nel frattempo sia arrivato a loro il regalo (grosso) di mio suocero e che loro si siano sentiti in difetto, ma non ne vedo il motivo, le situazioni sono diverse.
Comunque sia a questo punto darò loro la bomboniera, ne avevo fatte fare qualcuna in più proprio per queste evenienze e faremo anche noi un pensiero agli sposi per il loro matrimonio. Non voglio aggiungermi al regalo di mio suocero, lui è il testimone, non sarebbe giusto e non mi va neanche.
Loggato
chicchi
Full Member

« Risposta #6 il: 02-Maggio-2007, 19:30:06 »

Già la situazione è più o meno così, non ho idea del perchè abbiano fatto due regali, il mio unico sospetto è dato che prima ce n'era arrivato uno piccolo (che andava benissimo) e poi ad una settimana di distanza un altro molto più grosso, immagino che nel frattempo sia arrivato a loro il regalo (grosso) di mio suocero e che loro si siano sentiti in difetto, ma non ne vedo il motivo, le situazioni sono diverse.
Comunque sia a questo punto darò loro la bomboniera, ne avevo fatte fare qualcuna in più proprio per queste evenienze e faremo anche noi un pensiero agli sposi per il loro matrimonio. Non voglio aggiungermi al regalo di mio suocero, lui è il testimone, non sarebbe giusto e non mi va neanche.

Bhe' si', la bombo e' necessaria  e anche un regalino.....  magari pari al piccolo che vi e' arrivato per primo.

Comunque sono quelle situazioni imbarazzanti che qualsiasi cosa tu decida ti fanno sentire cmq a disagio....... tongue

Mettiamola così:  sicuramente le signore avranno di che parlare ma entrambe le coppie che si sposeranno avrenno ben altro (e di meglio) a cui pensare!!!! grin grin

Il resto dei preparativi? tutto ok?
Loggato
lallipont
Full Member

« Risposta #7 il: 02-Maggio-2007, 20:15:17 »

Si tutto bene, a parte alcuni invitati che nonostante le sollecitazioni a dare una risposta non sanno ancora dirmi a distanza di 12 gg se verranno o meno al matrimonio, così sono ferma col lavoro del tableau... ma penso che di individui del genere ce ne siano in tutti i matrimoni... vabbè...
Loggato
chicchi
Full Member

« Risposta #8 il: 02-Maggio-2007, 21:57:15 »

Si tutto bene, a parte alcuni invitati che nonostante le sollecitazioni a dare una risposta non sanno ancora dirmi a distanza di 12 gg se verranno o meno al matrimonio, così sono ferma col lavoro del tableau... ma penso che di individui del genere ce ne siano in tutti i matrimoni... vabbè...

Scusa,  e'che sono troppo curiosa.....
Ma quando tu (immagino per telefono) chiedi agli invitati se vengono oppure no.... loro con che argomentazioni riescono a tergiversare su una risposta chiara (si' o no)?

Te lo chiedo perche' al mio matrimonio solo una coppia aveva il problema di scegliere tra il ns matrimonio (noi amici della ragazza) ed una cresima (parente del ragazzo), allora su due piedi a due mesi di distanza nn mi hnno saputo rispondere, ma gia' dopo qualche settimana ( e quindi comunque con largo anticipoo) mi hanno dato una risposta!

scusa, curiosita'.....
Loggato
lallipont
Full Member

« Risposta #9 il: 02-Maggio-2007, 22:27:15 »

Scusa,  e'che sono troppo curiosa.....
Ma quando tu (immagino per telefono) chiedi agli invitati se vengono oppure no.... loro con che argomentazioni riescono a tergiversare su una risposta chiara (si' o no)?

Te lo chiedo perche' al mio matrimonio solo una coppia aveva il problema di scegliere tra il ns matrimonio (noi amici della ragazza) ed una cresima (parente del ragazzo), allora su due piedi a due mesi di distanza nn mi hnno saputo rispondere, ma gia' dopo qualche settimana ( e quindi comunque con largo anticipoo) mi hanno dato una risposta!

scusa, curiosita'.....
La mia collega già al momento del ricevimento della partecipazione 2 mesi fa mi ha subito chiesto se mi poteva rispondere una settimana prima del matrimonio, ( Sono Confusa!?!) la mia ex collega che non conosce nessuno verrà solo se viene la prima, mentre una amica di famiglia alla sollecitazione di avere una risposta ha semplicemente detto che deve badare i nipoti la domenica e che ancora non sa se il giorno del mio matrimonio riuscirà a piazzare i nipoti oppure no, ma che appena lo saprà me lo farà sapere.
Mio cugino ieri ha detto che faceva fatica ad essere al matrimonio perchè ha un figlio piccolo, ma ci avrebbe comunque pensato, mia cugina non si rintraccia.
Al ricevimento delle partecipazioni nessuno di questi si era degnato di chiamare per rispondere all' invito e che siamo stati noi a sollecitare una risposta che oltretutto ancora non è arrivata.
Non mi importa se la risposta è no tanto io mi sposo ugualmente e soprattutto voglio che nessuno venga al mio matrimonio controvoglia MA VOGLIO UNA RISPOSTA!!
Loggato
Pagine: [1] 2 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: situazione imbarazzante « precedente successivo »
Salta a: