BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
29-Luglio-2010, 16:03:12

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18446 Posts in 440 Topics da 673 Utenti
Ultimo Utente: Pannacotta
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Scrivere su vinile! « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Topic: Scrivere su vinile!  (Letto 277 volte)
Nina80
Full Member

« Risposta #10 il: 08-Marzo-2010, 20:36:40 »

Ciao Vikta e benvenuta, potresti provare con colla vinavil diluita con un pochino d'acqua, pennello poi ci butti subito sopra i brillantini, è comunque un lavoro artigianale e fatto da te x cui anche se non preciso al millimetro ben venga, si vedrò ke ci hai messo tutta la passione possibile per farli!
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #11 il: 09-Marzo-2010, 09:03:46 »

esistono dei colori a rilievo che vanno bene per tutti i supporti si trovano nei negozi di bricolage ( castorama , leroy merlin ) oppure i penneralle per ritoccare la carrozzeria delle auto mobili  ci sono di tutti i colori, anche metallizzato e costano poco
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #12 il: 09-Marzo-2010, 09:51:37 »

Se proprio te la vedi brutta, potresti appiccicare delle etichette adesive sul vinile, una per ciascun nome, e scriverci sopra. Certo verrebbe meno d'effetto che una scritta direttamente sul disco, ma magari trovando delle etichette un po' belline, di forma o colore particolare (esempio... a forma di nota musicale), potrebbe venire comunque un bel lavoro. Oppure, ancora più bello ma lunghetto, trovare degli adesivi a forma di lettera, magari senza contorno bianco (non so se mi sono spiegata... rolleyes ) ed comporre i nomi lettera per lettera.
A dir la verità mi viene ora il dubbio che la normale colla degli adesivi attacchi poco sul vinile... ma potresti fare subito una prova con un adesivo qualsiasi per toglierti il dubbio.

Oppure mi viene proprio ora un'altra idea, un po' diversa dalla tua iniziale, ma che potrebbe eliminare il problema delle scritte. I dischi di vinile erano conservati ciascuno in una busta di carta: sul tabellone potresti incollare il disco che esce per tre quarti dalla sua busta, in modo che si veda bene la parte centrale; sulla parte centrale scrivi il nome della canzone come avevi già pensato, e sulla busta i nomi degli invitati. Magari per rendere la cosa ancora più simpatica potesti scrivere i nomi come se fossero i cantanti (tipo "interpretata da..." o "con la partecipazione speciale di..."). Certo così sarebbe meglio usare i dischi piccoli (quelli con una sola canzone o due, per intenderci!), se no ti verrebbe una tabellone enorme...

Comunque, non disperare, alla fine un'idea buona si trova!

PS: benvenuta sul fourum! Di dove sei?
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #13 il: 09-Marzo-2010, 10:11:46 »

l'idea di vally è carina tu avresti il disco con il titolo della canzone/nome tavolo
e sulla copertina le tracce del disco diventerebbero i nomi degli invitati per ogni disco 8/10 invitati , il cartellone non sarebbe grande sarebbe fighissimo se il tableau avesse sopra la forma del giradischi o grammofono.
mica lo so se mi sono spiegata rolleyes
Loggato
vikta
Membro del forum
**

« Risposta #14 il: 09-Marzo-2010, 10:40:12 »

Ammazza! ci avete dato dentro!
Grazie... tutte bellissime idee !
Son sincera, la prima cosa che voglio provare a fare è usare un'altro tipo di pennarello su vinile sia per perderci meno tempo, sia per avere maggiore precisione, dal momento che avrei voluto disegnare un inizio di pentagramma con chiave di violino ad "aprire" la lista dei nomi.
Amo complicarmi la vita!
Vally, carinisima l'dea delle copertine ma non posso attuarla nemmeno con i dischi piccoli perchè già così mi verrebbe un tableau di 100 x 140 (!) siamo tanti e i tavoli non hanno tutti la medesima capienza, quindi non posso fare tutti "tavoloni" undecided
... sarebbe fighissimo se il tableau avesse sopra la forma del giradischi o grammofono.
mica lo so se mi sono spiegata...
Maga! ci sarà il grammofono! però sotto!  wink
Mi sposo nella città eterna, però sono mezza milanese e mezza umbra! wink
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #15 il: 09-Marzo-2010, 11:03:52 »

anch'io sono di roma dove ti sposi?
Loggato
vikta
Membro del forum
**

« Risposta #16 il: 09-Marzo-2010, 11:10:28 »

Ma dai!  laugh
Io Santo Stefano Rotondo al Celio e tu? Quando?
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #17 il: 09-Marzo-2010, 11:15:45 »

io mi sono già sposata alla rotonda di albano ricevmento a villa il sogno sull'appia , bellissima
Loggato
vikta
Membro del forum
**

« Risposta #18 il: 09-Marzo-2010, 11:20:25 »

Ahhh! tu hai già dato!!! grin
Scusa, ma ancora non vi conosco tanto bene... e tu come mai sei capitata su questo sito "bolognese"?
Loggato
Pagine: 1 [2] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Scrivere su vinile! « precedente successivo »
Salta a: