BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 02:26:42

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Santuario della Madonna del Baraccano « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Topic: Santuario della Madonna del Baraccano  (Letto 1391 volte)
menina
Full Member

« il: 19-Aprile-2007, 11:07:56 »

ragazze, ho letto di questa tradizione di andare al Santuario della Madonna del Baraccano qui sul sito. Ovviamente il mio lui non mi ha ascoltato finche un suo AMICO gli ha detto che c'era questa tradizione e solo adesso lui pensa che sarebbe carino andarci (sgrunt! uomini!!)

comunque, ragazze qualcuna di voi ci e' andata o pensa di andarci?
noi stiamo pensando di andarci il pomeriggio, dopo il ricevimento... magari e' pure una scusa per sgattaiolare via se non c'e' segno che la gente se ne vuole andare hehehe ((ne a me ne a lui piace stare al centro dell'attenzione e il dover socializzare))
chissa' se e' aperto!

come si fanno a scoprire gli orari di apertura?
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #1 il: 19-Aprile-2007, 11:47:44 »

Ciao Menina!
Ecco qua gli orari della Chiesa della Madonna del Baraccano

Una volta ci andavano tutti gli sposi subito dopo la cerimonia,  per ricevere dalla Madonna la benedizione per la nuova famiglia appena consacrata.
Da diversi anni l'altare è protetto da una grata, perché molte volte sposi e fotografi non hanno mostrato molto riguardo per il luogo sacro pur di fare delle "belle" foto.
Mi hanno detto di sposi immortalati sdraiati ai piedi dell'altare  Sono Confusa!?! ...  shocked shocked

Forse quest'usanza è caduta un po' nel dimenticatoio, ma sarebbe molto bello riportarla in auge (mamma mia, che linguaggio stamattina!!  laugh)

Perché non ci pensate voi, sposine del 2007?
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #2 il: 19-Aprile-2007, 12:43:07 »

La notizia di questa usanza l'ho stampata proprio nelle mie prime ricerche sulle usanze....e proprio prendendola da questo sito....peccato poi non aver avuto il tempo di realizzarla....a proposito, non vi dico che bel book mi è rimasto di tutti gli incartamenti prematrimoniali  Cuoricini
Loggato
menina
Full Member

« Risposta #3 il: 19-Aprile-2007, 15:24:43 »

ah bene, il sbato e' aperto fino alle 19:30, quindi magari ce la facciamo! :)

poi penso ci faremo un salto al Bombo Cafe', cosi' vestiti da sposi!
perche e' una vita che Giacomo mi dice che mi portera' li ma quando siamo stati a Bologna non abbiamo avuto mai tempo - ma chissa' se riusciremo ancora a mangiare dopo il ricevimento!?  Sono Confusa!?!  grin
Loggato
chicchi
Full Member

« Risposta #4 il: 19-Aprile-2007, 21:36:26 »

ah bene, il sbato e' aperto fino alle 19:30, quindi magari ce la facciamo! :)

poi penso ci faremo un salto al Bombo Cafe', cosi' vestiti da sposi!
perche e' una vita che Giacomo mi dice che mi portera' li ma quando siamo stati a Bologna non abbiamo avuto mai tempo - ma chissa' se riusciremo ancora a mangiare dopo il ricevimento!?  Sono Confusa!?!  grin

Solitamente il tempo delle foto e' appena dopo la cerimonia: mentre gli invitati vanno dalla chiesa all'aperitivo/antipasto, gli sposi volano a far le foto.  Magari trucco, capelli e sorriso sono + freschi che dopo un pomeriggio a tavola.....
(per esperienza..... alla 19.30 nn ci arrivi proprio fresca come una rosellina, se posso permettermi).
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #5 il: 19-Aprile-2007, 22:06:36 »

Recatevi al Santuario la mattina dopo, vestiti carini e fatevi delle foto tra di voi, molto carino lo spirito per questa usanza anche senza i fotografi di ordinanza. Bel ricordo davvero!  angel
Loggato
chicchi
Full Member

« Risposta #6 il: 19-Aprile-2007, 22:18:34 »

Recatevi al Santuario la mattina dopo, vestiti carini e fatevi delle foto tra di voi, molto carino lo spirito per questa usanza anche senza i fotografi di ordinanza. Bel ricordo davvero!  angel

IDEA MOLTO ROMANTICA!!!! Cuoricini Cuoricini
Loggato
menina
Full Member

« Risposta #7 il: 19-Aprile-2007, 22:31:49 »

ah ma io non pensavo di andare li per le foto... insomma, non le foto fatte dal fotografo... e penso proprio che la domenica mattina... ehm... saremo impegnati... !!  grin  tongue grin
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #8 il: 19-Aprile-2007, 23:07:46 »

Al pomeriggio di domenica? Dai vacci anche per me, visto che non è per le foto...è ancora meglio!  angel
Loggato
menina
Full Member

« Risposta #9 il: 20-Aprile-2007, 09:24:29 »

cercheremo di andarci sabato tardo pomeriggio (tipo 18-19). Domenica pomeriggio gia dovramo partire per Milano perche lunedi all'alba ripartiamo per l'Inghilterra!

cmq non so se si e' capito che non possiamo andarci subito perche ci sposiamo vicino a Monzuno, e chiaramente non possiamo allontanarci cosi tanto per le foto mentre tutti aspettano di mangiare!!  wink
Loggato
Pagine: [1] 2 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Santuario della Madonna del Baraccano « precedente successivo »
Salta a: