BolognaNozze.it
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
07-Febbraio-2012, 15:45:37
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:
Ricerca Avanzata
18879
Posts in
462
Topics da
786
Utenti
Ultimo Utente:
claudiaroncati
BolognaNozze.it
|
Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna
|
Vorrei sapere...
(Moderatori:
DANY
,
staff-tecnico
) | Topic:
Regalo genitori ?
« precedente
successivo »
Pagine:
1
[
2
]
Autore
Topic: Regalo genitori ? (Letto 3111 volte)
francesca
Full Member
Re: Regalo genitori ?
«
Risposta #10 il:
05-Febbraio-2007, 18:37:36 »
ecco ho pensato a un possibile motivo che spiega le differenze:
un matrimonio qui dura un weekend in genere, gli ospiti si pagano viaggio e sistemazione in albergo (che se e' quello dove c'e' il ricevimento puo' costarti oltre 150 euro a testa solo pernottamento e prima colazione), quindi qui andare ad un matrimonio e' piuttosto oneroso di per se'!
Noi ci sposiamo in Italia, il 60% dei nostri invitati viene da qui e si sobbarca gia' il volo e il soggiorno, offrirgli la cena mi sembra il minimo
Daniela, quando andrai al matrimonio del principe william puoi non farglielo il regalo! lui non spendera' una sterlina dato che sara' tutto sponsorizzato dalla stampa!
Loggato
menina
Full Member
«
Risposta #11 il:
06-Febbraio-2007, 10:58:58 »
anch'io penso che gli invitati regalano quello che possono e non mi sentirei mai di lamentarmi per quello che mi regalano. Anzi, sono grata per quello che mi regalano e basta.
Noi abbiamo organizzato un matrimonio piccolo piccolo perche lo vogliamo cosi e anche perche sinceramente non abbiamo i soldi per fare molto di piu - e io sarei moooolto contenta se ogni invitato mi regalasse 50 euro!!
Eppoi come francesca, la maggior parte dei miei invitati dovranno pernottare a Bologna una sera - gia stanno spendendo per venire al matrimonio e per condividere con noi il grande giorno - davvero non mi sento di chiedere di piu'!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member
bolognanozze.it
«
Risposta #12 il:
06-Febbraio-2007, 12:59:19 »
Anche noi abbiamo avuto molti parenti e amici che venivano da fuori.
Per quelli che hanno dovuto soggiornare a Bologna abbiamo provveduto a nostre spese prenotando per loro in due alberghi non lontani dalla chiesa dove ci siamo sposati, sia due pernottamenti che colazione e pasti.
Lo rifarei mille volte e sono contenta che i nostri risparmi ci abbiano permesso di fare anche questo.
Loggato
Crea gratis il sito del tuo matrimonio
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #13 il:
06-Febbraio-2007, 16:27:27 »
Secondo come la vedo io, o come ho visto fare da molti, se una persona arriva da lontano la devi ospitare o fare alloggiare in un hotel a tue spese, io in quel caso ho preferito mandare un regalo e non disturbare ulteriormente....
Bologna e i suoi ristoranti hanno dei bei prezzi.. una pizza u na birra più dolce non esci senza aver spese sui 15 euro pensate un pò se prendete tutto il menù!
visto che ormai ci si sposa dopo convivenze e non più giovanissimi, le spese sono quasi sempre a carico degli sposi, soprattutto se sei indipendente economicamente da tanto tempo, mi spiegate cosa rimane?
RIMANGONO I PROPRI RISPARMI ....Io due giorni dopo ho saldato tutti i vari "fornitori" delle nozze e sono stata solo tre giorni in viaggio di nozze, comunque felice e contenta perchè solo in sette non si sono dimostrati carini con noi, anche con il comportamento al ristorante. La cosa più importante è riuscire ad organizzare il proprio matrimonio come uno vuole e desidera, io il ristorante non lo cambierei mai! Vi abbraccio.
Loggato
francesca
Full Member
«
Risposta #14 il:
06-Febbraio-2007, 20:15:43 »
ma infatti Dany, immaginavo che magari c'erano anche altri motivi che avevano appesantito la situazione regalo per questi sette invitati.
praticamente nel mio caso non so come spiegare, ma ognuno si arrangia per il viaggio e il soggiorno, alcuni fanno anche una vacanzina con l'occasione (da quella via che vengono in Italia), altri che magari sono di bologna vengono e stanno il weekend. Praticamente solo una decina di persone vivono nelle vicinanze di dove ci sposiamo (i miei parenti), quindi in realta' la nostra idea di avere un matrimonio in piccolo (giuro!! lo volevamo con pochissime persone!) con la scusa che lo facevamo in italia si e' in realta' rivelata completamente sbagliata! Per esempio i parenti di mike stanno piu' o meno tutti una settimana, quello che abbiamo fatto noi e' stato trovare un buon accordo con un bell'albergo tipico e gestire tutte le prenotazioni (che non ti dico...ero snervata!), piu' prenotare tutto l'agriturismo (ristorante e annessi) per il soggiorno degli amici e nostro. Ora io comincio a pensare: a noi il ristorante (che non sara' come quelli di bologna ma ha una stellina micheline
) ci ha fatto un menu a 50 euro a testa con vino e acqua a parte...forse abbiamo un prezzo molto basso? il loro menu degustazione e' 50 euro...mah comunque vi sapro' dire!
un abbraccio amiche!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #15 il:
06-Febbraio-2007, 23:32:11 »
Carissima Francesca, hai un menù di tutto rispetto ....attenta però!!!! Mi preoccupano molto i vini e l'acqua non compresi nel conto
Da quello che mi dici il ristorante è anche un pò famosetto visto "le forchette", pertanto ti consiglio di scegliere i vini da abbinare al pranzo, magari facendoti consigliare da loro, solo così saprai più o meno quanto arriverai a spendere....
Io avevo pensato ad un unica bottiglia magnum per tutta la cena, ma sapevo che non sarebbe andata bene a tutti, sai quelli che fanno gli intenditori, quelli che bevono solo rosso, quelli che non ci capiscono niente...bè molti hanno chiesto un rosso che mal si univa al menù (per poi dire che tutto era "leggerissimo"); un'invitata imbucata ha addirittura chiesto la carta dei vini e nè ha scelto uno da 40 euro!!!!! Fortunatamente non ho dovuto aggiungere altro a quello pattuito, ma solo per gentilezza!
Come vedi, non è mai abbastanza, anche se ci siamo impegnati tantissimo....Comunque questi sono solo episodi, la gioia immensa è stato vedere i nostri parenti al settimo cielo e sapere che a distanza di tre mesi ancora ricevono i complimenti per quella bella cena di mercoledì sera a metà ottobre.......................
Loggato
francesca
Full Member
«
Risposta #16 il:
07-Febbraio-2007, 11:50:31 »
Dany hai ragione, la proprietaria dell'agriturismo mi deve preparare la lista dei vini (siccome e' un agriturismo hanno una cantina fornitissima) e ci ha suggerito di avere i vini serviti e non sul tavolo. Noi siamo molto d'accordo perche' ci sembra piu' elegante, lo abbiamo visto proprio anche all'ultimo matrimonio, e poi perche' tu non hai idea che spugne sono gli irlandesi! cioe' io vorrei che non gli mancasse niente, ma se la gente si ubriaca diventerei una bestia
Mio babbo invece e' contrario, dice che con il vino servito la gente non e' mai soddisfatta mah... ci sara' molto staff, il ristorante e' solo per noi e qualunque cosa puo' essere cambiata all'ultimo minuto. La proprietaria ci dira' inoltre quante bottiglie verranno piu' o meno usate di ogni vino secondo la sua esperienza ma siamo gia' d'accordo che se vediamo gente scontenta ne apriamo altre senza problemi.
Il nostro menu avra' tre tipi di vini: partiamo con un bianco per antipasto e zuppa, passiamo ad un rosso con il primo e secondo per abbianare poi a fine secondo un rosso di riserva. Con la torta e il dolce serviamo un moscato. E' chiaro che ci saranno eccezioni, tra chi non beve, chi vuole solo rosso o solo bianco chi vuole la birra ecc. ma mi ha assicurato che queste situazioni sono normalissime. Ancora non abbiamo scelto i vini quindi non so che prezzi hanno, ma confidiamo un po' nel fatto che saranno tutti vini locali delle cantine toscane proprio di quelle zone e che la proprietaria e' una persona proprio come i tuoi parenti, onesta e che ci tiene che le persone siano contente.
per quelli che hanno ordinato vini a la carte al tuo matrimonio io non ho parole!!! ma sono mai andati ad altri matrimoni in vita loro???
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #17 il:
07-Febbraio-2007, 20:06:00 »
I famosi sette amici anzichè partecipare alla cerimonia in chiesa hanno pensato bene di andare a farsi non so quanti aperitivi in un noto bar....sono arrivati indecenti al lancio del riso, lasciando dei vuoti in chiesa...(altri invitati sono arrivati appena finito di lavorare visto che era di mercoledì alle 18), ma di questi ultimi lo sapevamo....Tra l'altro l'aperitivo c'è stato anche al ristorante, anche quello servito al tavolo, peccato che non ci stavano SEDUTI!!!!
Ottima la tua scelta di far servire loro il vino, non ti preoccupare, sanno come si fa, pertanto nessuno resterà senza.
Eviti anche gli sprechi...
Credo comunque che molte persone celino la mancanza di educazione nella quotidianità, ma appena li metti alla prova "ricevimento" saltano fuori le lacune civiche....
Loggato
Fatina
Hero Member
«
Risposta #18 il:
22-Marzo-2007, 11:34:19 »
noi ai nostri genitori abbiamo regalato un album piccolino con tutte le foto piu significative del matrimonio. piu il video con tutte le musiche. E' stato molto gradito.. i miei lo fanno vedere sempre a tutti! sono proprio contenta!
Loggato
Pagine:
1
[
2
]
BolognaNozze.it
|
Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna
|
Vorrei sapere...
(Moderatori: