BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
07-Febbraio-2012, 15:38:29

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Regalo genitori ? « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Topic: Regalo genitori ?  (Letto 3110 volte)
menina
Full Member

« il: 01-Febbraio-2007, 14:40:21 »

Sentite, voi avete fatto o avete intenzione di fare un regalo ai vostri genitori?

Noi, vivendo all'estero, ci stiamo facendo aiutare molto dai nostri genitori e penso che mi piacerebbe regalargli qualcosina per ringraziarli.

Avete idee?
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #1 il: 01-Febbraio-2007, 15:42:44 »

Così su due piedi, mi viene da suggerirti di comperare qualcosa a Bali o a Singapore: non credo che da quelle parti  manchino belle cose da regalare  rolleyes
e in più potrebbe essere un modo per sottolineare la vostra gratitudine per l'aiuto che vi hanno dato... forse anche nel realizzare il vostro viaggio di nozze  wink

Che ne dici?
Loggato

menina
Full Member

« Risposta #2 il: 01-Febbraio-2007, 16:33:52 »

che idea!
ma perche non ci ho pensato io¬!??  grin

penso sia un'idea grandiosa - anche perche penso che DOPO il matrimonio avremo piu' soldi di adesso per fare un bel regalo - sperando nella generosita' dei parenti!  wink grin
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #3 il: 01-Febbraio-2007, 17:23:42 »

grin Giustissimo!! grin
Cari parenti (a cominciare da genitori nonni e zii), siete avvertiti:
Siate generosi con chi si sposa: iniziare una vita insieme non è cosa da poco... nemmeno economicamente!!
 wink
Scherzi a parte: sì, anche a me la mia idea piace molto. L'avevo buttata lì ad istinto, ed è proprio una bella pensata  angel

ciao-ciao
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #4 il: 03-Febbraio-2007, 21:02:58 »

Io non so cosa si intenda per generosità, sono sincera, ma noi abbiamo ricevuto 55 euro a testa da sette amici che sono venuti anche al ricevimento!!!!! Ilgesto può al massimo essere considerato "un pensiero " se con queste prsone hai un rapporto di conoscenza....pensate che solo per la cena a testa abbiamo speso più del doppio del regalo....scusate lo sfogo, ma è dura tirar su qualcosa quando hai tante spese...VOI COSA NE PENSATE?
Loggato
francesca
Full Member

« Risposta #5 il: 04-Febbraio-2007, 16:13:49 »

mah dany,

io personalmente non sono d'accordo, cioe' non e' che uno invita gente al matrimonio sperando che ti facciano un bel ragalo!

almeno noi no, infatti abbiamo detto che non vogliamo niente, non abbiamo fatto lista nozze o altro.

secondo me se volevi spendere poco dovevi fare una cerimonia semplice con solo i parenti stretti. Noi quando andiamo ai matrimoni delgi altri spendiamo per il regalo al massimo 50-60 euro, non di piu'.
Loggato
francesca
Full Member

« Risposta #6 il: 04-Febbraio-2007, 16:15:34 »

ho scordato di dire che noi ci accolliamo tutte le spese: fiori, fedi, cena, noleggio della sala comunale ecc.
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #7 il: 05-Febbraio-2007, 17:06:47 »

Io mi sono sempre comportata diversamente, anche noi non volevamo il regalo, ma le persone che vengono ai matrimoni te lo fanno comunque lo stesso....

Quando poi non si fa la lista di nozze è chiaro che sono graditi i soldi....senza ipocrisie.....

Il ristorante che abbiamo scelto è il posto che frequentiamo e mi interessava mangiare in un determinato modo e non avere il pensiero di sentire lamentele....il fatto di aver speso una cifra superiore alla media DICE PROPRIO CHE NON MI ASPETTAVO DI ESSERE "BATTUTA" dai regali degli amici!

ULTIMA CONSIDERAZIONE: MI SPIEGHI SE CONOSCI I PREZZI MEDI DEI RISTORANTI BOLOGNESI  COME PUOI CONSIDERARE UN REGALO 60 EURO, VISTO CHE NON TI PAGHI NEANCHE QUELLO CHE MANGI?
Loggato
francesca
Full Member

« Risposta #8 il: 05-Febbraio-2007, 18:19:40 »

non ho capito...cioe' secondo te se io vado al matrimonio di qualcuno devo almeno fare un regalo che rimborsi le spese del pranzo? qui a Dublino non funziona cosi' (e per dire la verita' nemmeno quando abitavo a Bologna) ma lo si vede anche in tante altre cose che culturalmente sono diverse dall'Italia: quando si va fuori a cena o al pub si lascia SEMPRE la mancia (eppure i camerieri sono ben pagati), si offre SEMPRE agli amici senza tenere conto di quante volte hai offerto tu o loro e ti poso dire che almeno nel mio giro di amici non esite lo spilorcio che non paga mai anzi.

poi io lo dico proprio senza ipocrisia: noi il regalo non lo volgliamo!  ne' soldi ne' altro! tant'e' che abbiamo anche detto a chi proprio vuole fare qualcosa di fare beneficienza!

puo' darsi che dipenda dal giro di amici comunque, noi non ci scambiamo mai regali costosi in generale e lo stesso vale per i matrimoni.

riguardo alla scelta del ristorante anche in questo caso e' una scelta degli sposi e non tutti i posti hanno menu da 100 euro a testa (di certo non quelli dove vado io)  ma in fondo a me dispiace per te che sei rimasta delusa dal regalo dei tuoi amici, specialmente se voi invece vi comportate sempre diversamente.
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #9 il: 05-Febbraio-2007, 18:24:26 »

Io ho organizzato il mio matrimonio esattamente nel modo che più mi piaceva, nel limite delle nostre possibilità economiche, e senza pensare a quanto avrei ricevuto indietro.
Non credo che gli invitati debbano per forza coprire le spese...

I miei invitati ci hanno fatto regali secondo i loro criteri.
Abbiamo fatto una lista di nozze perché ci siamo accorti che molti erano a disagio a non poter contare su un riferimento suggerito da noi.

Qualcuno ci ha dato molto, qualcuno poco? Boh...
Forse chi ha speso per noi 50 euro si è sacrificato più di chi ne ha spesi 500...

Quando sono io ad andare ad un matrimonio cerco di regalare più di ciò che ipotizzo abbiano speso gli sposi per me, ma è un criterio mio e non ritengo abbia valore universale.
Però quando sarò ospite alle nozze del principe William, dovrò rivederlo questo mio benedetto criterio  grin  laugh laugh

Un bacione a tutte e due  kiss kiss

Loggato

Pagine: [1] 2 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Regalo genitori ? « precedente successivo »
Salta a: