BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 02:17:54

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: problema ritiro dell'abito « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Topic: problema ritiro dell'abito  (Letto 1220 volte)
lallipont
Full Member

« il: 20-Aprile-2007, 14:38:08 »

A voi quando consegneranno l'abito?
A me han dato l'appuntamento per il ritiro 10 gg prima del matrimonio, ma dove lo metto per 10 giorni?
Il vestito è molto ampio ed ha la coda abbastanza lunga, inoltre il tessuto tende a sgualcirsi facilmente, quindi dovrei tenerlo in casa da qualche parte con la coda distesa...  mi hanno detto per eliminare le eventuali pieghe di dare una passata veloce  con un pò di vapore ma non troppo da vicino sennò si rovina
MA CHI HA IL CORAGGIO DI FARLO?!!!
Loggato
menina
Full Member

« Risposta #1 il: 20-Aprile-2007, 14:45:59 »

I miei sono andati a ritirarlo ieri (a 16 giorni dal matrimonio) e lo hanno portato in tintoria - perche e' un vestito comprato da un outlet.
Poi la sarta dell'outlet ci ha dato ... come si chiama?... un coso di stoffa dentro cui tenere l'abito - ma l'abito deve stare appeso SEMPRE cosi' non si spiegazza. La mia coda non e' eccessivamente lunga quindi appendendolo nella camera da letto dei miei (quasi al soffitto!) ci sta con la coda distesa.

Non puoi appendere l'abito e appendere su anche la coda? magari se lasci un po' di spazio tra la parte sopra dell'abito e la coda non dovrebbe rimanere il segno della piega. Non so se mi spiego...  quando lo vai a ritirare chiedi bene come dovresti tenerlo, magari ti danno dei suggerimenti migliori.

Per il vapore, non so se lo farei. Avrei paura di rovinare l'abito.
Loggato
cri
Membro del forum
**

« Risposta #2 il: 20-Aprile-2007, 14:56:27 »

A me lo volevano consegnare il 28 aprile ma ho insistito per ritirarlo il 3 maggio non ha senso tenere l'abito in casa per una settimana (io mi sposo il 5 maggio) con il rischio che si spieghi e quant'altro...agli atelier non costa niente tenerlo un giorno in più o uno in meno!!!!L'ultima prova l'ho fatta sabato scorso.
Loggato
Fatina
Hero Member

« Risposta #3 il: 20-Aprile-2007, 15:14:02 »

Anche io il vestito l'ho ritirato 2 gg prima del matrimonio.
Avevo paura che a ritirarlo troppo presto poteva succedere qualcosa..non si sa mai! wink
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #4 il: 20-Aprile-2007, 15:15:24 »

Per lallipont:
Il mio abito lo hanno ritirato i miei genitori 4 giorni prima del matrimonio.
Era confezionato molto bene, ma lo abbiamo comunque tenuto appeso fuori dall'armadio e non si è sgualcito.

Anch'io eviterei le passate col vapore... mi viene l'ansia solo a pensarci (ma forse dipende dal fatto che non sono un grnché col ferro da stiro undecided

Per Cri:
Io ricordo come momenti molto emozionanti quelli delle prove dell'abito: mi sembrava di essere una principessa e mi sentivo così felice  Cuoricini

Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #5 il: 20-Aprile-2007, 19:48:13 »

2 giorni prima la consegna se non ricordo male....magari non tenetelo dentro la cusstodia che vi da il negozio, è comunque stretta, appeso con una custodia tipo pellicola sopra....  Cuoricini  a me questa faccina con i cuori che escono e rilasciano profumo...lo sentite? mi fa impazzire.
Loggato
lallipont
Full Member

« Risposta #6 il: 20-Aprile-2007, 20:32:14 »

Infatti solo l'idea di passarci col vapore mi raggela, spero che il giorno della consegna sia stirato da poco, in modo da poterlo tirare fuori dalla custodia appena arrivo a casa ( in negozio lo tengono lì dentro e si è veramente sgualcito tanto), appenderlo in cima all'armadio (se è necessario attacco un chiodo nel soffitto!!) tenerlo il più possibile disteso e magari coprirlo perchè non si impolveri con un lenzuolo, oppure con quel nailon sottile che si usa per riparare i mobili quando si dipinge boh, vedrò... magari me lo piegano bene bene e ci sta pure dentro la custodia  undecided
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #7 il: 31-Maggio-2007, 09:18:46 »

Proprio ieri parlavo con l'amministratore del sito.... e ci è venuto in mente proprio le problematiche del ritiro dell'abito.....
Io abito fuori Bologna, e l'atelier non ha mai citato di fornirmi un corriere per la consegna, nè gratuitamente nè a pagamento......
Non guido ed è dovuto venire mio marito a prendermelo.....ma con il rischio che vedesse il colore e la fattura dell'abito!

Per voi come è stato o come pensate avverrà?  huh
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #8 il: 31-Maggio-2007, 09:34:17 »

Il mio abito l'hanno ritirato i miei genitori a Rimini.
Poi, arrivati sotto casa qui a Bologna, lo ha "preso in carico" il mio all'epoca moroso (era da tanto che non usavo questa parola: moroso, moroso e moroso!!)

Naturalmente il mio moroso  non ha visto nulla dell'abito perché era super-confezionato-blindato  laugh laugh

Neanch'io ho mai sentito di consegne a domicilio... sarebbe un bel servizio però  wink
Loggato

Sere82
Full Member

« Risposta #9 il: 31-Maggio-2007, 11:06:35 »

Io andrò a ritirarlo lunedì,e per una settimana lo terrà la mia mammina,dato che poi a vestirmi e prepararmi  andrò nella mia casa natale!  grin
Loggato
Pagine: [1] 2 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: problema ritiro dell'abito « precedente successivo »
Salta a: