BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 18:40:45

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Preventivi fiorista « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9 Stampa
Autore Topic: Preventivi fiorista  (Letto 7825 volte)
principessaodette
Hero Member

« Risposta #10 il: 10-Dicembre-2007, 09:35:53 »

no l'addobbo della chiesa prevede sia gli altari che le panche ed eventualmente anche il fuori se no il prezzo è troppo alto. considera che io ho speso  950 euro per composizioni  4 nella zona altare, due anfore vicino agli sposi 6 sui banchi ( una panca si e una no a destra e sinistra ) altre due anfore all'inizio della navata e quattro anfore molto particolari all'esterno della chiesa/ 2 bouquet/ la macchina / l'archetto per il portone / 7 fiori all'occhiello
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #11 il: 10-Dicembre-2007, 20:34:54 »

Quando cercavo la mia fioraia (che poi ho trovato sbagliando la scelta...  evil) ne ho sentita una che voleva 700 euro solo per la composizione sull'altare  shocked  shocked  shocked  shocked  shocked dipende molto dalla fioraia, dai fiori scelti e anche dallo stile delle composizioni.....poi speri sempre che riescano a trovare i fiori che desideri o perlomeno quelli pattuiti.....io sapevo che tutto sarebbe stato bianco nella location, alla fine era tutto verde e arancio sfumato.....con il ristorante arancio non si vedeva niente.....  evil  cry  e sembravano sculture del ristorante.....  Mannaggia
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #12 il: 02-Gennaio-2008, 11:35:03 »

Durante le feste ho avuto modo di vedere il video del  matrimonio del fratello di una amica... giuro che da quello che ho visto avrà speso almeno5-6mila euro di fiori...
Bello per carità... ma l'effetto complessivo era TROPPO.....

A me piacciono molto le corsie di verde lungo la navata... temo il preventivo... dovrò andare adesso a sentire...  shocked
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #13 il: 02-Gennaio-2008, 12:00:04 »

Le corsie????  Sono Confusa!?!
Intendi gli addobbi sulle panche????
Non chuderle con dei nastri nella parte centrale (dove sfilerete voi) perchè gli ospiti non ci capiscono niente e dovrebbero entrare nei banchi solo dalla parte laterale, e riesce solo dopo prove, prove, prove....come nei film americani!  laugh
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #14 il: 02-Gennaio-2008, 12:02:31 »

Devo riuscire a trovare una foto per farti capire cosa intendo... Comunque per dare intanto una descrizione generale... le ho viste ad un MDay. Si tratta di composizioni floreali a terra che seguono la navata... gli invitati NON riescono ad entrare dalla navata.. devono per forza entrare dai lati...

Io cmq stavo pensando di mettere degli amici (che peraltro si son offerti) per dare le indicazioni sui posti  tongue NO PERDITEMPO!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #15 il: 02-Gennaio-2008, 12:05:42 »

Ho visto un allestimento di questo tipo ad un matrimonio: però in realtà ha creato disagio sia all'ingresso che al momento della comunione... non te lo consiglio.
Secondo me è una complicazione inutile...
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #16 il: 02-Gennaio-2008, 12:06:57 »

Non ricordo, ma credo che per mettere del tulle per chiudere la navata, mi avevano chiesto 600 euro..... prego trovare grossista di nastri tulle e seta  grin
A.A.A. cercasi stock  grin
Loggato
linda_77
Full Member

« Risposta #17 il: 02-Gennaio-2008, 21:05:03 »

Ciao ragazze!
Mi state spaventando!   sad
Mi sembrano prezzi altissimi e io non ho neanche la fioraia di fiducia a cui rivolgermi per essere sicura di avere ciò che desidero!
Voi avete qualche fioraia da consigliarmi per iniziare il giro dei preventivi?
Grazie!
Linda
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #18 il: 03-Gennaio-2008, 12:16:35 »

Non ti devi spaventare, devi solo decidere quale sia il tuo genere, pensare a un preventivo ideale, poi cercare la fioraia giusta per te.
Siccome appena sentono (non tutti) la parola matrimonio, capita che i prezzi raddoppino, non rimanere incastrata con una sola fioraia (a me è successo) e  scegli quella che ti fa vedere (su foto, le creazioni fatte da lei in matrimoni precedenti) quella che si avvicina di più alla tua idea di composizione da matrimonio (da abbinare alla chiesa e alla tipologia di location).

Ti ricordo che magari per quanto riguarda la chiesa, sarebbe il caso di sentire cosa ne pensa anche il parrocco, di solito non amano gli addobbi sfarzeschi, e magari potresti sentire da lui, chi si occupa in genere delle composizioni della chiesa in generale. Sono molto belle e non costano 200 euro a vaso.....  wink ma vanno benissimo anche per i matrimoni!!!!! Le composizioni che metterai in chiesa sono da considerarsi donazioni alla chiesa stessa ed è poco carino andarle a ritirare il giorno dopo  undecided Dico questo perchè mi è capitato di sentirmi dire: " .... sono care, ma dopo stanno un amore nella tua sala......  shocked"
« Ultima modifica: 03-Gennaio-2008, 12:23:35 da DANY » Loggato
linda_77
Full Member

« Risposta #19 il: 03-Gennaio-2008, 14:15:21 »

Grazie dei tuoi consigli Dany!
In effetti oggi prima di fare un giro tra i fiorai sono andata in chiesa per fare delle foto e ho trovato il parroco che mi ha consigliato la fioraia dove va lui di solito. Mi rivolgerò sicuramente anche a lei.
Buona giornata
Linda
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Preventivi fiorista « precedente successivo »
Salta a: