BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 02:02:01

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: musica per il ricevimento « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 13 14 [15] Stampa
Autore Topic: musica per il ricevimento  (Letto 16476 volte)
Luegiu
Membro del forum
**

« Risposta #140 il: 05-Maggio-2010, 01:31:14 »

Sono sempre qui con la mia ansia pre matrimoniale,

Venerdi devo incontrare la coppia che suonerà al mio matrimonio, lei canta e lui mette la musica, lei ha una bella voce!
Al ricevimento ci saranno sia persone anziane sia giovani, non so bene come organizzare, non ho proprio idee, mi date qualche consiglio su come organizzare?
Durante il pranzo che genere di musica? Io amo le canzoni italiane, mi piacciono piu i testi delle melodie.

Poi? KAraoke? Balli di gruppo? Musica cantata dal vivo o canzoni di artisti famosi?
Non so proprio, helpppppp huh huh huh huh huh huh huh huh huh

GRAZIE MILLE Mannaggia
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #141 il: 05-Maggio-2010, 09:37:16 »

io al mio matrimonio ho dato indicazione per musica soft  mentre si mangia , un pò più sentita tra una portata e l'altra. poi nell'intervallo prima di andare fuori per il buffet di dolci qualche ballo di gruppo che piace tanto alle signore ma senza forzare nessuno . una soluzione intermedia tra tutti fermi e seduti e pista vuota con dj forsennato . poi dipende se ci saranno ospiti che vogliono ballare o no
Loggato
renata
Full Member

« Risposta #142 il: 05-Maggio-2010, 10:50:20 »

Personalmente ho chiesto un sottofondo jazz durante l'aperitivo e durante la cena
(bassissimo) e musica dance anni '70-'80-'90 dopo la torta.
Considera però che nel mio caso non sono previste grandi danze perchè la sposa
è un pò incinta.
Il tipo di musica, secondo me, dipende dal tipo di invitati. Per dire, se sai che ballano con piacere (sia i giovani che i meno giovani) i balli di gruppo sono una buona idea. Al matrimonio di mia cugina (lei e il marito si sono conosciuti in una scuola di salsa!) ballavano tutti i loro amici e si sono divertiti moltissimo.
Il karaoke può essere una soluzione informale e divertente, ma anche qui dipende da quanta voglia hanno i tuoi invitati di mettersi in gioco.
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #143 il: 06-Maggio-2010, 08:46:25 »

Rispondo sul topic già aperto che si chiama

'musica per il ricevimento'

così lo porto sù e potete vedere anche le domande e risposte delle altre sposine
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #144 il: 06-Maggio-2010, 08:48:48 »

Per rispondere a Luegiu.

Porto il mio esempio: avevo due dj, uno più tecnico e uno più animatore.
Anche io chiesi sottofondo jazz classico per l'inizio (aperitivo e prime portate)
e poi musica un pò più movimentata di cui avevo dato anche un piccola lista come esempio.

Penso che sia molto IMPORTANTISSIMO che i musicisti/dj sappiano fare un pò di tutto, e che sappiano seguire l'andamento del ricevimento-festa in modo da improvvisare.

I miei erano attrezzatissimi, avevano all'occorrenza il karaoke (alla fine hanno costretto noi sposi a cantare una canzone.. che ridere!) e avevamo un repertorio vastissimo, quando hanno visto che qualcuno ballava hanno messo musica ballabile e anche balli di gruppo e uno dei dj si è messo davanti a fare da guida con i passi. Quando la persone erano più stanchine hanno messo sù mucisa più di soffofondo per poi incoraggiare dopo poco a ballare di nuovo.
La festa è venuta benissimo, ci siamo divertiti tutti, sia gli amici più giovani che i parenti più grandi.

La riuscita della festa dipende molto dalla musica e dall'intrattenimento.
Consiglio di dedicare il dovuto tempo e la dovuta attenzione a questa scelta...
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #145 il: 07-Maggio-2010, 08:58:18 »

Brava Prizzi, hai fatto un po' di ordine  kiss
Ho unito i due topic così ho completato la tua opera.
 Massaia  grin grin
Loggato

Luegiu
Membro del forum
**

« Risposta #146 il: 08-Maggio-2010, 11:22:15 »

Ieri sera abbiamo parlato con chi suonerà e sono rimasto molto soddisfatto, un altro peso inmeno sullo stomaco. ...devo ammettere che mi ero fatto troppi problemi, ci sono venuti molto incontro e penso faranno tutte cose che a noi piacciono, speriamo gli invitati non si annoino troppo visto che noi siamo due romanticoni cui piacciono le canzoni smielate italiane :-)
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #147 il: 09-Maggio-2010, 23:41:41 »

Sono contenta! Credo che abbiate fatto bene a scegliere la musica che più vi piace e vi rappresenta. Chi vi vuol bene apprezzerà indipendentemente dai propri gusti personali  wink
Loggato

Luegiu
Membro del forum
**

« Risposta #148 il: 10-Maggio-2010, 15:03:29 »

Lo spero tanto...poi cmq abbiamo detto di fare karaoke e se vedono che qualcuno si scatena di andare con qualche ballo in base a chi si presenta "in pista"...?
Loggato
Pagine: 1 ... 13 14 [15] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: musica per il ricevimento « precedente successivo »
Salta a: