BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 18:51:12

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Mi presento sono nuova! « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Topic: Mi presento sono nuova!  (Letto 1502 volte)
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #10 il: 18-Gennaio-2007, 18:19:40 »

Cara Francesca, mi intrometto un momento: perché non provi a rivolgerti al comune di Bologna (o di Siena)? Sono comuni più grandi e, almeno a Bologna, si celebrano tanti matrimoni con un coniuge di altra nazionalità; magari sono più esperti in questo tipo di problematiche.
 wink

Una mia amica si è sposata due settimane fa in comune a Bologna ed aveva 4 testimoni.
In realtà 2 soltanto sono quelli che firmano, 1 per la sposa e 1 per lo sposo (succede anche in chiesa), ma quasi tutti ne portano ugualmente 4.

Ciao!
Loggato

francesca
Full Member

« Risposta #11 il: 19-Gennaio-2007, 13:00:52 »

Daniela grazie!

allora io sono al secondo matrimonio e mi ricordo bene che in chiesa la primavolta hanno firmato tutti e 4 i testimoni, quindi non so se adesso qualcosa e' cambiato e firmano solo in due.

Sono stata al comune di bologna ad informarmi e la cosa e' che ogni amministrazione ha le sue piccole regoline che non necessariamente sono regole generali. Per esempio dire "ci vogliono due testimoni" non vuole sempre dire che ce ne vogliono SOLO due, ma a casole non sono chiari per niente e da Dublino sai e' un po' complesso se non mi rispondono alle mail... evil