BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 01:59:09

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Mattina o pomeriggio? « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Stampa
Autore Topic: Mattina o pomeriggio?  (Letto 3592 volte)
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #40 il: 19-Febbraio-2010, 10:28:39 »

Silvia, non ricordo il giorno del vostro matrimonio.
In piena estate forse preferirei fissare la cerimonia per le 17, in modo da uscire dopo le 18, andare con calma alla location, dove predisporre un bell'aperitivo verso le 19 e dare inizio alla cena dopo le 20 (grosso modo).
Fatevi consigliare anche dai gestori della vostra location  wink
Loggato

Vally
Hero Member

« Risposta #41 il: 19-Febbraio-2010, 12:10:02 »

In ogni caso io consiglierei di tenere i tempi un po' ampi, perchè spesso visto che ci sono tanti momenti emozionanti ci si attarda un po'. Ad esempio all'uscita dalla cerimonia tra lancio del riso, saluti e congratulazioni il tempo passa in fretta, e quando si raggiunge la location qualcuno ci metterà effettivamente 30 minuti, ma altri molto di più perchè magari si fermano a recuperare qualcosa, o sbagliano strada, o magari aspettano qualcun altro della comitiva eccetera. In genere poi dopo la cerimonia c'è il momento delle foto, ed anche questo influisce (secondo il mio parere è meglio farle alla location o negli immediati dintorni per non perdere troppo tempo negli spostamenti).

Io mi sono sposata di mattina, ma più o meno i tempi sono stati questi (ad occhio... senza l'orologio mi sono persa un po'): fine cerimonia alle 11.45, verso le 12.30 partenza per la location, arrivo più o meno di tutti verso le 13.15; noi sposi abbiamo dato il via all'aperitivo-antipasto e poi ci siamo assentati mezz'ora o poco più per le foto (con grande rimpianto per gli stuzzichini...), al nostro ritorno verso le 14 ci siamo seduti a tavola, pranzo servito al tavolo tutto sommato veloce (non credo che sia durato molto più di un'ora), poi circa un'ora di stacco prima della torta per chiacchere varie.
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #42 il: 19-Febbraio-2010, 14:41:05 »

Anche io mi sono sposata di mattina quindi neanche io so bene cosa consigliarti per il pomeriggio...
ma anche io ti dico di contare che ci saranno ritardi e tempi allungati di molto tra foto, attese, chiacchiere... alla fine dopo la cerimonia si parte dalla chiesa molto più tardi del previsto.
Poi gli sposi si fermano a fare le foto magari in un parco della zona o in location... e per questo un pò di tempo ci vuole. Nel frattempo gli invitati possono raggiungere la location e fare l'aperitivo.
Quindi solo dopo diverse ore inizia il pranzo/cena
Loggato
silvia83
Full Member

« Risposta #43 il: 20-Febbraio-2010, 18:35:50 »

alla fine per fare le cose con calma faremo alle 15.30 !
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Mattina o pomeriggio? « precedente successivo »
Salta a: