BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 01:54:00

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Location per matrimonio « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 110 111 [112] Stampa
Autore Topic: Location per matrimonio  (Letto 122579 volte)
erykina
Nuova Iscritta
*

« Risposta #1110 il: 10-Dicembre-2011, 20:50:40 »

Ciao a tutte!!
Sono una nuova iscritta, e dopo aver letto molti vostri post ho deciso di registrarmi anche io!! Cuoricini
Io e il mio ragazzo stiamo iniziando a guardarci un pochino in giro per convolare a nozze nella primavera del 2013, non sappiamo ancora la data..ma intanto cerchiamo quanlche posticino che ci ispiri!!
Il nostro problema principale è che tanta gente arriverà da fuori Bologna, quindi abbiamo bisogno di un posto che abbia anche qualche camera per ospitare i nostri invitati, e che possibilmente ci sia anche una bella chiesina nelle vicinanze...

Bè Palazzo Loup farebbe proprio al caso nostro!!
Il posto è molto bello e si mangia anche molto bene, però ci sono sembrati molto rigidi, su orari, e sull'organizzazione del ricevimento! insomma...era tuttogià deciso per loro, ogni minimo movimento!! (probabimente fanno così in ogni ristorante), quindi ci ha lasciato un po' perplessi.

Poi siamo stati a Ville Panazza a Imola..bel posto ,ma non abbiamo mangiato troppo bene...

Quindi...voi avete quanche posto da consigliarci??  Sono Confusa!?!
Non abbiamo idea su che zona stare di Bologna, diciamo che preferiamo qualche Km in più, ma trovare un posto perfetto per noi!!

A noi piacerebbe avere una villa/agriturismo a nostra completa disposizione, perchè non vogliamo avere limiti di orari, se i nostri invitati vorranno restare fino a sera..potranno essere liberi di farlo!

Abbiamo visto qualche sito (so che bisogna vederli dal vivo i posti...ma come ben sapete con la vita frenetica che abbiamo tutti è difficile poterli visitare tutti!!) del castellazzo e della corte d'aibo a Monteveglio, voi li conoscete?

Grazie mille a tutte!!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #1111 il: 12-Dicembre-2011, 14:53:33 »

Ciao Erikyna e benvenuta!
 wink
Dei due posti che nomini posso confermarti che il Castellazzo è veramente un gran bel agriturismo e della Corte d'Aibo ho sempre sentito parlare bene.
Hai detto bene però: i posti vanno visti dal vivo, sia per rendersi conto toccando con mano ciò che viene descritto sui siti, pagine pubblicitarie, cataloghi e via dicendo, sia per parlare con i gestori e trovare la sintonia giusta.

Quanti invitati prevedete di avere?
Loggato

erykina
Nuova Iscritta
*

« Risposta #1112 il: 12-Dicembre-2011, 21:57:24 »

Saremo circa 100-120 persone...ed escluderei location all'aperto! Prefrerico mangiare in una sala al coperto in caso di pioggi, o con l'aria codizionata se fa troppo caldo!!
Abbiamo passato la domenica mattina in giro per Monte San Pietro, siamo stati alla Corte dei Sapori, l'interno è molto bellino, ma sfortunatamente ci sono pochi coperti!
Poi siamo stati alla Tenuta Bonzara...e quello è proprio il genere che ci piace tantissimo!! Ma c'è il punto interrogativo del catering...sarò prevenuta, ma non mi fido troppo dei catering! Mi sento più sicura con una cucina interna!
Ora ci hanno parlato di Ca' Bianca a San Lazzaro...ma su forum, o siti specializzati non l'ho mai sentito nominare!
Loggato
erykina
Nuova Iscritta
*

« Risposta #1113 il: 18-Dicembre-2011, 21:19:35 »

Che mi dite invece del Pelliccione a Bentivoglio?
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #1114 il: 20-Dicembre-2011, 12:59:12 »

Del Pelliccione non so nulla, ma mi pare che ci aveva fatto il matry Luisa, ma ora è da un pò che non si vede sul forum, lòei potrebbe esserti di aiuto, prova a scriverle un messaggio privato magari.

Di Cà Bianca ci ha fatto il matry mia sorella molti anni fa, ora so che è cambiato il gestore, ma mi pare che sia rimasto il fatto che anche lì c'è il catering esterno. E' moooolto bello, ma ricordo che il pezzo forte era lo spazio all'aperto, lo spazio al chiuso era grandino, ma sicuramente quello che rende di più è il giardino esterno...
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #1115 il: 30-Dicembre-2011, 00:18:45 »

Io ho fatto il ricevimento alla tenuta Bonzara: tutto ok! Certo in assenza di cucina interna la scelta del catering deve essere fatta con molta cura... e può diventare ancora più difficile della scelta della location! La mia esperienza però è che anche col catering si può avere una qualità ottima, sia come cucina sia come servizio ai tavoli/allestimenti.
A due passi dalla sala della tenuta Bonzara ci sono alcuni appartamenti tipo agriturimo ma se ti interessano chiedi per tempo (ad esempio ai tempi miei non erano disponibili perchè... erano tutti occupati dalla troupe di un reality show inglese! shocked ). Lì vicino c'è anche la bella chiesetta di san Chierlo, ma è piccolina... secondo me 100 persone dentro non ci stanno.
Loggato
rachele
Nuova Iscritta
*

« Risposta #1116 il: 18-Maggio-2012, 17:16:43 »

Ho letto con attenzione tutte le descrizioni che avete fatto delle diverse location ed ho bisogno di consigli. premesso che non so da che parte cominciare! Ci sposeremo a giugno 2013, a Bologna, e dovremmo avere circa 100 invitati. mi piacerebbe rimanere nella semplicità e nel gusto, con qualità nelle materie prime, senza troppe elaborazioni (magari km zero). e senza spendere un capitale. sarei piu orientata verso catering e villa o agriturismo. cosa mi consigliate? avete idea dei prezzi? mi consigliate da dove cominciare?
Loggato
lucarla
Nuova Iscritta
*

« Risposta #1117 il: 20-Maggio-2012, 10:57:37 »

ciao a tutte,

noi ci sposeremo 14/04/2013 e siamo molto indecisi sulla location , invitati 70/80 spesa bassa..

siamo andati per ora
Desiderio : borgo panigale ( si mangia molto bene )
Loggato
Pagine: 1 ... 110 111 [112] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Location per matrimonio « precedente successivo »
Salta a: