BolognaNozze.it
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
08-Febbraio-2012, 19:02:09
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:
Ricerca Avanzata
18879
Posts in
462
Topics da
786
Utenti
Ultimo Utente:
claudiaroncati
BolognaNozze.it
|
Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna
|
Vorrei sapere...
(Moderatori:
DANY
,
staff-tecnico
) | Topic:
Location per matrimonio
« precedente
successivo »
Pagine:
1
...
103
104
[
105
]
106
107
...
112
Autore
Topic: Location per matrimonio (Letto 114931 volte)
Prizzi
Hero Member
Re: Location per matrimonio
«
Risposta #1040 il:
09-Luglio-2010, 08:02:36 »
Tiro sù il topic per
ELE86
Loggato
renata
Full Member
«
Risposta #1041 il:
09-Luglio-2010, 11:06:20 »
Per ELE 86, avendo organizzato un matrimonio in villa con il catering posso provare a darti qualche consiglio.
Il catering è un servizio fondamentale. Rivolgiti senz'altro a professionisti, ben organizzati, che abbiano possibilmente già lavorato con la location che hai scelto.
(Spesso proprio i gestori della villa suggeriscono uno o più catering di riferimento).
Chiedi più preventivi, fai gli assaggi e cerca di scegliere sulla base del rapporto qualità-prezzo, non solo sul prezzo. Io, per esempio, alla fine ho scelto quello con il preventivo più alto ma è stata una fortuna perché sono stati bravissimi: nella zona della villa, a due ore dal ricevimento, ha grandinato, i tavoli e gli arredi da giardino erano tutti all'aperto e, in tempi record, il catering ha dovuto cambiare l'intero allestimento del matrimonio. Eppure tutto è stato perfetto.
Se vuoi i nomi dei catering che ho contattato, puoi mandarmi un mp.
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member
bolognanozze.it
«
Risposta #1042 il:
09-Luglio-2010, 11:41:00 »
Benvenuta cara Ele86!
Renata ti ha dato una risposta che condivido in pieno: valuta sempre il rapporto qualità-prezzo e metti al primo posto la qualità, sia del servizio che del cibo.
Domenica scorsa sono stata ad un matrimonio e tra le altre cose, mi ha colpito molto la professionalità del servizio, sia durante l'aperitivo a buffet, che durante la cena: i camerieri erano sempre presenti e mai invadenti, cortesi fino all'ultimo minuto.
Come invitata, mi sono sentita davvero coccolata e ho apprezzato particolarmente visto che con me avevo il mio piccolo di 4 mesi.
Loggato
Crea gratis il sito del tuo matrimonio
bettaus
Nuova Iscritta
«
Risposta #1043 il:
10-Luglio-2010, 23:47:41 »
ciao a tutte!
sono Elisabetta, nuova del topic...
io e il mio ragazzo volevamo a sposarsi a dicembre 2011
ma poi sono stata al casalunga golf club di castenaso e ne ne
sono innamorata.. purtroppo pero' le sale interne sono troppo piccole per 150 invitati, mentre esternamente la location e' incantevole, per cui abbiamo pensato di anticipate z settmbre... qualcuna di voi c'è stata per un matrimonio? ciao e grazie a tutte!!
ciao e grazie
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member
bolognanozze.it
«
Risposta #1044 il:
12-Luglio-2010, 16:08:10 »
benvenuta Elisabetta!
Purtroppo non conosco questa location e non ti posso aiutare...
Per il resto a che punto sei con i preparativi? Anticipando di tre mesi ti sarai dovuta affrettare un po' con tutto, no?
Loggato
bettaus
Nuova Iscritta
«
Risposta #1045 il:
13-Luglio-2010, 14:54:25 »
beh, considerando che manca più di un anno, i tre mesi in realtà non fanno la differenza..
siamo ancora in fase valutativa, scelte definitive ancora non ci sono se non per la band (sisma band).
il golf club mi piace molto, l'unica pecca è che se dovesse piovere la sala interna non è grande abbastanza da contenere tutti gli ospiti..
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member
bolognanozze.it
«
Risposta #1046 il:
13-Luglio-2010, 23:23:59 »
hai ragione, mi era sfuggito l'anno e pensavo al 2010: hai tempo per organizzare tutto con calma
Loggato
clerina24
Nuova Iscritta
«
Risposta #1047 il:
14-Luglio-2010, 02:20:36 »
Ciao a tutte!
Da pochi giorni io e il moroso,ormai convivente,abbiamo iniziato la ricerca per la location perfetta per il nostro matronio!
il Periodo sarà giugno 2011.
Vorremo fare il ricevimento di sera e tempo permettendo rigorosamente all'aperto!
Abbiamo circa 180 invitati e siamo indirizzati verso ville o ristoranti con ampi giardini.
Di ville e catering ne stiamo vedendo/assaggiando un bel po'..oggi ci hanno consigliato di prendere in considerazione il ristorante dell'hotel Savoia e dell'hotel il Maglio di Imola.
Qualcuna ha notizie a riguardo???
Grazie mille!!!!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member
bolognanozze.it
«
Risposta #1048 il:
14-Luglio-2010, 12:34:13 »
ciao clerina e benvenuta su l forum di BolognaNozze.it!
Della prima location ho sentito parlare bene, l'altra non la conosco.
Al di là dei pareri ti consiglio di continuare a fare quello che state facendo: visitare di persona ed assaggiare!
Chiedete sempre un preventivo chiaro e dettagliato e informatevi anche sulla gestione del servizio a tavola.
Loggato
vintervila
Nuova Iscritta
«
Risposta #1049 il:
18-Agosto-2010, 19:33:43 »
Ciao a tutte...
sono una futura sposa...mi sposerò l' 8 maggio 2011. La location è la prima cosa a cui pensare, dopo la data...ed eccomi qua!
Ho letto tantissime pagine di questo topic ma non tutte e 105 quindi non so se mi sono persa qualcosa di utile...però io ho un'esigenza molto speciale, ho notato che nessuna futura sposa nelle pagine che ho letto l'ha avuta quindi...devo porvi il quesito per vedere se potete aiutarmi!
Io ho un budget molto basso, quindi non posso permettermi di affidarmi ad un catering professionista, bensì ad un amico cuoco e alla sue crew di giovanotti volontari e volenterosi. Lui ha già lavorato come catering non professionista anche in cerimonie di amici con più invitati dei miei ( i miei sono più o meno 120), quindi mi fido di lui, e comunque mi darò molto da fare anch'io per trovare le migliori soluzioni per spendere poco ma avere un bel matrimonio. Solo che...non trovo nessuna location che non mi costi 1500€-2000€ solo per noleggiarla, e comunque una cifra del genere, oltre ad essere aldilà delle mie possibilità, è anche aldilà delle mie convinzioni personali.
Non c'è nessuna qui che abbia fatto o voglia fare come me? Lui avrà bisogno di una cucina, e fin qui non penso che sia un problema, ci sono cucine in tutte le location che non fanno anche ristorante/agriturismo, ma...non tutte te le fanno usare, immagino...insomma, non esistono posti belli e spaziosi che non siano capannoni ma che noleggino solo i locali? Anche comunità indipendenti, cattoliche o meno, non so...vi prego se qualcuna di voi ha qualche informazione, mi aiuti!
Io mi sposo in piena Bologna - zona Lame - e cerco a Bologna e dintorni, direi in un raggio di 10 max 15 km.
Grazie dell'eventuale collaborazione!
Loggato
Pagine:
1
...
103
104
[
105
]
106
107