BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 19:00:24

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Location per matrimonio « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 101 102 [103] 104 105 ... 112 Stampa
Autore Topic: Location per matrimonio  (Letto 114930 volte)
Vally
Hero Member

« Risposta #1020 il: 01-Marzo-2010, 23:31:13 »

Beh, sono mostrosamente di parte perchè è stata la mia location, ma come agriturismo raffinato devi vedere la tenuta Bonzara... il posto per i miei gusti è davvero bellissimo, sia come struttura sia come panorama che lo circonda, però purtoppo anche lì serve il catering rolleyes In compenso, visto che è una tenuta vinicola ti forniscono i vini, e lì sono gioie e dolori (gioia per il palato e dolori per il portafogli...)

Ti lascio i due link:
www.bonzara.it
www.laquietedimezzana.it

Dal sito gli esterni di villa la quite sembrano un po' malmessi, ma dal vivo l'effetto secondo me è diverso, sa di antico e vissuto ma non di trasandato. E come diceva Kiara il parco è qualcosa di speciale.
Per villa Agucchi concordo: la cosa migliore è sempre telefonare per prendere contatto diretto con i gestori!
Loggato
kiara77
Full Member

« Risposta #1021 il: 02-Marzo-2010, 09:39:13 »

Abbiamo mangiato molto bene e se vuoi ti dico il catering che aveva scelto la mia amica. Ho anche il numero di telefono della persona che si è occupata di tutto.
Loggato
bimbetta
Nuova Iscritta
*

« Risposta #1022 il: 02-Marzo-2010, 18:56:27 »

Abbiamo mangiato molto bene e se vuoi ti dico il catering che aveva scelto la mia amica. Ho anche il numero di telefono della persona che si è occupata di tutto.

Magari, grazie, se puoi mandarmi un mp...

e grazie vally, purtroppo alla tenuta bonzara sposa già un amico del mio fidanzato...
Loggato
marycap
Nuova Iscritta
*

« Risposta #1023 il: 31-Marzo-2010, 20:57:40 »

Ciao a tutte...anch'io dentro un forum da matrinmonio...NON CI POSSO CREDERE!!!
e invece sì...non me lo aspettavo ma anch'io sto progettando QUEL GIORNO!!
Il mio principe "terremoto" mi ha fatto la proposta un mese fa e la data è stata fissata...a ottobre...
C'è da correre!!
Direi che le location dei dintorni le abbiamo spulciate quasi tutte...ci manca solo...la location che diventerà la nostra!!!Ancora non siamo stati illuminati nella scelta.
Ma qua posso lasciare a voi i miei suggerimenti!!
Tutti pareri personali...a voi il resto!
Direi che il primo posto in cui sarei voluita andare è Monte del re, a castel san pietro: è un incanto...bello il posto...buono il cibo!! e ti trattano da favola!!Ma non posso sceglioerlo perchè è stato recentemente usato da parentekle strette...
Unica Pecca ti fanno un po' fretta se dopo di te hanno altri matrimoni...

Il secondo posto che mi ha incantata è Villa La Torre (è un ristorante dentro una villa),xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!
Peccato che noi rischiamo di starci stretti e quindi abbiamo dovuto declinare...o forse no...ancora in ballottaggio!
Simile per genere è Villa Orsi...ispirava parecchio...buoni prezzi e rinomata cucina...ma...non è la nostra...
Scartati i ristoranti ora siamo immersi tra ville e catering...ma continuo un'altra volta!!
a proposito...qualcuno sa i prezzi di Palazzo de Rossi?? Massaia
buona scelta a tutti!

---------------
Messaggio modificato perché non conforme al regolamento
----------------
« Ultima modifica: 02-Aprile-2010, 22:25:20 da Dori » Loggato
Nina80
Full Member

« Risposta #1024 il: 31-Marzo-2010, 23:53:02 »

marycap ad ottobre quando? io mi sposo il 9/10/2010 e direi che sono abbastanza a buon punto con i preparativi e per questo ringrazio poste italiane xkè abbiamo accelerato i tempi xkè c'era la possibilità che mandassero il mio moroso a lavorare in qualsiasi regione d'Italia., invece è andata di fortuna e resta a Bologna, xò almeno abbiamo molte cose pronte!
Loggato
lauribubu
Membro del forum
**

« Risposta #1025 il: 01-Aprile-2010, 11:03:49 »

ciao Marycap!!
vai tranquilla che farai in tempo!! alla fine il grosso è partire, poi il resto viene da sè e se sei una ragazza con un po' di inventiva vedrai che il periodo dei preparativi sarà un dei più divertenti della tua vita!!
Quanti sono gli invitati? e che tipo di location ti interessa? cioè sei più per la classica villa o potrebbe piacerti anche un rustico agriturismo?
perchè nel secondo caso sicuramnte si risparmia un po' anche se spesso hanno l'handicap del minor spazio, soprattutto interno, visto anche che ti spossi ad ottobre!!
Noi siamo in un centinaio e abbiamo scelto l'agriturismo Il Murello vicino a Budrio, per me è molto fine nonostante mantenga quella linea un po' rustica e casalinga dell'agriturismo! e poi si mangia benissimo e la signora è delizionsa! Putroppo però più di 100 non ci stai!!
facci sapere!
Loggato
marycap
Nuova Iscritta
*

« Risposta #1026 il: 02-Aprile-2010, 12:36:49 »

ma quindi si possono dare solo pareri positivi sulle location?
non mi sembrava di aver scritto nè insulti o parolacce..solo il mio parere...un cpnsiglio per prestare moooolta attenzione ad alcuni posti...
cioè...se io avessi ricevuto una grande fregatura non potrei consigliare apertamente altre future spose??

cerco chiarimenti...
Loggato
marycap
Nuova Iscritta
*

« Risposta #1027 il: 02-Aprile-2010, 12:57:12 »

carissime...saremo almeno 180 persone...cerco una location che abbia qualcosa di magico e romatico..ma deve esserlo sia fuori che dentro...inq aunto la stagione nonso cosa prometterà...
sta diventando veramente difficile ne abbiamo viste di ogni!!
aggiungo altre info minimali:
- villa beccadelli grimaldi : necessita di un catering; non vieni ospitato all'interno ma in una tensostruttura fissa. Il prezzo è imbattibile!!
- villa claterna: veramente molto bella la villa, il parco la zona piscina...e l'accolgienza della signora che la cura ... noi rischiamo di stare stretti ... il prezzo sui 2500 (IVA esclusa)
- villa capriata: tutta bianca!! villa e parco 2000, con anche la piscina (con i gazebo intorno, una mega struttura a capanna, l'idromassaggio...ecc....) 3000 . con tanti e diferenti ambienti è l'idea di villa che avrei in mente!!ma pagare per una villa e stare sotto un tendone...mi sembra uno spreco...
domani andiamo all'accademia dei notturni...chissà se ci stiamo...
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #1028 il: 02-Aprile-2010, 13:10:51 »

Ciao Marycap e benvenuta fra noi!
La questione è molto delicata e il passaggio tra critica costruttiva/consiglio alle sposine e la denigrazione (non c'era denigrazione nelle tue parole, sia chiaro, sto solo spiegandoti come stanno le cose) corre sul filo del rasoio ed è molto opinabile.
Gli operatori non possono scrivere sul forum perché sarebbe spam; di conseguenza non hanno la possibilità di controbattere e questo non sarebbe giusto.
La redazione ha quindi stabilito di evitare messaggi che possano suonare lesivi per i soggetti coinvolti.
Tieni conto che ogni forum è uno spazio pubblico con un'enorme risonanza ed esprimere il proprio parere significa sottoporlo al giudizio di centinaia di persone.

Veniamo invece a te: sei una stacanovista della ricerca di location: complimenti!  wink
Hai una zona che preferisci ad altre (per comodità, vicinanza, ecc.)?
Loggato

marycap
Nuova Iscritta
*

« Risposta #1029 il: 02-Aprile-2010, 13:51:43 »

Ciao Michela! Io ho fatto lì il ricevimento e... il posto è bellissimo, però preferisco mandarti un mp.

ciao Luisa! puoi dare anche a me qualche info sul pelliccione?non ho ben capito come arribvare a questa location .. in quanto a contatti...è in esclusiva con qualche catering mi sembra di capire...
il tuo matrimonio com'è stato?
Loggato
Pagine: 1 ... 101 102 [103] 104 105 ... 112 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Location per matrimonio « precedente successivo »
Salta a: