BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 19:25:53

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: lista nozze nelle partecipazioni « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Topic: lista nozze nelle partecipazioni  (Letto 1569 volte)
lauribubu
Membro del forum
**

« il: 04-Marzo-2010, 11:19:28 »

ciao ragazze!
ho aperto un nuovo topic perchè non trovavo rifierimenit in giro, ma sicuramente ne avrete già parlato..
bè, volevo sapere se il rifirimento del negozio/agenzia di viaggio in cui si fa la lista nozze va messo o meno nelle partecipazioni...
non vorrei sembrare un po' sfacciata ad inserirlo negli inviti, ma altrimenti come fanno a sapere dove andare per fare il regalo? huh
attendo i consigli delle esperte!
ciao
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #1 il: 04-Marzo-2010, 14:22:53 »

Sì mi ricordo bene che se ne era parlato in passato,  forse nel topic dei viaggi di nozze, parlando di chi faceva la lista in agenzia viaggi. Anche la mia agenzia mi aveva dato tanti bigliettini da inserire nelle partecipazioni, ma io decisi di non inserirli perchè mi sembrava sfacciato.
Questa è stata poi l'opinione anche di altre forumine, non ricordo nessuna che si diceva a favore di mettere il bigliettino della lista nozze dentro la busta.

Per la mia esperienza personale ti posso dire che dei miei invitati chi voleva contribuire alla lista nozze mi ha subito chiesto quale era l'agenzia per andare a fare il versamento, mentre gli altri invitati ci hanno regalato la famosa busta con i soldi.
Ci sarà poi sempre qualcuno che arbitrariamente deciderà di farti un regalo fuori lista, e secondo me non cambierà idea se vedrà nella partecipazione il riferimento del negozio in cui hai la lista nozze... (del resto tutti sanno che gli sposi fanno la lista nozze)
secondo me... poi la decisione come sempre è tua! Vedi tu.
Baci P.  wink
Loggato
lauribubu
Membro del forum
**

« Risposta #2 il: 04-Marzo-2010, 14:40:09 »

grazie Prizzi!! tengo buona la tua opinione!! Anche a me sembrava un po' brutto metterlo nelle partecipazioni.. comunque sto studiando anche altre soluzioni altrenative, tipo una grafica delle partecipazioni che richiami al viaggio...
vi tengo aggiornate!
grazie ancora.
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #3 il: 04-Marzo-2010, 15:18:19 »

Anche se probabilmente non si offende più nessuno se c'è un riferimento alla lista di nozze, io penso che lo scopo delle partecipazioni sia appunto rendere partecipi i nostri cari del grande evento che si sta preparando: è un invito a condividere la nostra gioia, ad essere presenti in un giorno importante. E secondo me è bello che rimanga solo questo.
In genere sono gli invitati che si attivano per sapere se e dove gli sposi hanno fatto la lista di nozze. Magari non chiedono direttamente a voi, ma a genitori e testimoni. In ogni caso, anche solo per dare la conferma della loro presenza o assenza,  tutti gli invitati dovrebbero farsi sentire prima o poi, e quello è un buon momento per parlare anche della lista di nozze. I bigliettini con i dati della lista di nozze si possono fare, ma io li consegnerei nel momento in cui l'invitato chiede come fare per il regalo.
Ciao ciao!
Loggato
kiara77
Full Member

« Risposta #4 il: 04-Marzo-2010, 18:28:16 »

Si, sono daccordo anch'io con tutte! Anche noi abbiamo i bigliettini con i riferimenti dell'agenzia ma li diamo solo a chi ce li chiede.  Come dice Vally si spera che qualcuno prima o poi si faccia vivo per confermare o meno la sua presenza... e in quella occasione comunicheremo tutti i dati dell'agenzia!!!
Loggato
silvia83
Full Member

« Risposta #5 il: 04-Marzo-2010, 19:25:48 »

Anche io sono a favore dei  biglietti ma NON dentro le partecipazioni, anche se in questo modo è l'invitato che deve informarsi ed forse un pò più impegnativo.
Volevo chiedere alle "vecchie" sposine: i vostri invitati si sono informati o hanno fatto di testa loro?
Cmq rimango dell'opinione che sia poco fine inserire il  biglettino ma è solo una mia opinione. azn
 laugh
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #6 il: 05-Marzo-2010, 09:35:52 »

Nel mio caso praticamente tutti hanno chiesto. Come dicevo, alcuni per avere informazioni si sono rivolti ai nostri genitori (soprattutto tra i parenti) o ai testimoni: quindi se fate i cartoncini con i dati, lasciatene un po' anche a loro.
Devo dire che di regali "fuori lista" (la nostra se ricordi era una cosa un po' particolare, a metà strada tra la busta con i soldi ed una lista di nozze fai da te) ne abbiamo ricevuti pochi... ad esempio mi vanto di avere ricevuto UNA SOLA cornice, penso sia un record! grin Oltre a quella, qualche pezzo di argenteria (c'è chi ci tiene molto a regalare qualcosa che rimanga nel tempo...) e poco più.
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #7 il: 05-Marzo-2010, 11:30:28 »

Quasi tutti gli invitati hanno chiesto dove era la lista. E quelli che non lo hanno chiesto ci hanno regalato la busta.

Regali fuori lista ce n'è stato uno solo tra gli invitati, ma è arrivato da una coppia di amici che ha scelto bene!  grin
E poi ci sono arrivati tanti regalini (oggetti piccoli per la casa) da parte di amici dei genitori che non erano invitati ma che hanno voluto farci un omaggio...  cheesy
Loggato
lauribubu
Membro del forum
**

« Risposta #8 il: 05-Marzo-2010, 11:34:23 »

allora agari faccio così: visto che l'agenzia mi da dei bigliettini, li lascio un po' ai miei e ai suoceri per i parenti! tanto poi agli amici, alla fine l'abbiamo già detto che faremo la lista per il viaggio, quindi nessuna sorpresa!!
Loggato
renata
Full Member

« Risposta #9 il: 29-Marzo-2010, 15:49:47 »

Care ragazze, ho un problema con la lista nozze.
Il negozio nel quale volevo farla (Cevenini in via de Toschi) chiude per cessazione dell'attività.

E ora? A chi mi rivolgo, per porcellane e cristalli? Mi hanno detto di provare Cervellati, in Via Santo Stefano, ma mi è sembrato talmente caro...

Loggato
Pagine: [1] 2 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: lista nozze nelle partecipazioni « precedente successivo »
Salta a: