BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 01:50:29

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: LICENZA MATRIMONIALE « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: LICENZA MATRIMONIALE  (Letto 3233 volte)
lauribubu
Membro del forum
**

« il: 20-Novembre-2009, 16:20:28 »

ciao a tutte!

vorrei sapere da voi, che ormai siete esperte in ogni topic  rolleyes, se la licenza matrimoniale per il viaggio di nozze si può prendere anche posticipata rispetto alla data del matrimonio (es: se mi sposo a settembre, posso farla a dicembre?)
e poi, dura 15 giorni lavorativi, quindi per un dipendente che lavora 5 gg a settimana corrispondono a tre settimane , oppure 15 ggg di fila, sabati e domeniche compresi? Sono Confusa!?!

grazie, un bacione!
Loggato
amelie
Full Member

« Risposta #1 il: 20-Novembre-2009, 17:27:32 »

Ciao Lauribubu!

Il congedo matrimoniale corrisponde a 15 gg (vengono conteggiati anche il sabato e la domenica).
si può anche prendere posticipato ma devi informarti a seconda della categoria di contratto.. ci sono dei termini in limite di tempo rispetto alla data del matrimonio.
Puoi ovviamente sommare al periodo anche  giorni di ferie non godute.
Baci
Amelie
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #2 il: 20-Novembre-2009, 18:15:44 »

E' proprio come scrive Amelie, 15 giorni effettivi (e non lavorativi) ed è possibile posticiparla rispetto al matrimonio. per quanto ne so io, questa possibilità dipende dalla disponibilità del datore di lavoro più che dai termini contrattuali.
Ti conviene innanzitutto leggerti il testo del ccnl a cui si lega il tuo contratto di lavoro.
 wink
Loggato

Pagine: [1] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: LICENZA MATRIMONIALE « precedente successivo »
Salta a: