BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
07-Febbraio-2012, 15:42:57

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Libretto messa « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 Stampa
Autore Topic: Libretto messa  (Letto 51678 volte)
renata
Full Member

« Risposta #170 il: 16-Marzo-2010, 12:00:20 »

Prizzi, faccio come dici tu, niente librettini. Anche perché non ho nè il tempo nè la testa!
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #171 il: 16-Marzo-2010, 12:45:52 »

Per chi vuole fare una cosa relativamente veloce, il libretto può contenere le sole parti che riguardano il rito del matrimonio, quindi il rinnovo delle promesse battesimali, la promessa e lo scambio degli anelli, le invocazioni dei santi e la benedizione nuziale (tra l'altro tutte formule "standard", che puoi ottenere da libretti già fatti con un semplice copia ed incolla), eventualmente le letture se non sono quelle della domenica ed il testo dei canti se è previsto un coro.
Certo rimane un discreto impegno, e tra tante cose da fare non è delle più indispensabili. Che bel ricordo però...
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #172 il: 16-Marzo-2010, 14:38:27 »

Ho visto libretti che erano opere d'arte, bellissimi!... però... posso dirvi la verità?
...ebbene... io non li ho fatti e... non ho grossi rimpianti!!!!!  grin grin grin
Loggato

Luisa
Sr. Member

« Risposta #173 il: 17-Marzo-2010, 10:03:37 »

Nemmeno io li ho fatti, e non perchè fosse la messa comunitaria della domenica, bensì perchè anche il parroco mi ha detto che tutto sommato non sono indispensabili! Del resto ci ha pensato lui a tenere viva l'attenzione dei partecipanti con una bella messa interattiva!
Anche io come Dori non rimpiango di non averli fatti... anzi sono molto contenta di non aver perso la pazienza a pensarci! grin
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #174 il: 17-Marzo-2010, 10:30:10 »

sono molto contenta di non aver perso la pazienza a pensarci! grin

In effetti la pazienza ce l'ho persa un sacco di volte evil e ce l'ha persa anche mio papà che si era preso il compito di rivedere l'impaginazione e stamparli... Mannaggia ancora me lo rinfaccia!
Loggato
silvia83
Full Member

« Risposta #175 il: 23-Marzo-2010, 15:06:39 »

io penso di farli: sia per il ricordo che per gli invitati (è un modo per coinvolgerli di più).
Loggato
Luegiu
Membro del forum
**

« Risposta #176 il: 04-Aprile-2010, 19:35:21 »

Ciao a tutti...

Noi abbiamo quasi terminato i preparativi ma proprio non avevamo pensato al libretto :-/
E' "obbligatorio" farlo? Dove li fate fare? quanto costa? Noi ci sposiamo di domenica quindi le letture sono quasi obbligate...

Grazie mille e Buona Pasqua
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #177 il: 04-Aprile-2010, 20:00:18 »

il libretto messa non è obbligatorio serve solo per aiutare la partecipazione degli ospiti se è di domenica è tutto più semplice perchè molte parrocchie lo fanno già
li puoi fare tranquillamente da sola se hai un pò di dimestichezza col computer io li ho stampati a casa trovi esempi su internet oppure puoi chiederne uno al tuo parrocco
Loggato
kiara77
Full Member

« Risposta #178 il: 06-Aprile-2010, 09:14:33 »

Noi siamo riusciti a fare il libretto che volevamo!!! Il mio Fm dopo numerosi tentativi ha trovato il modo di fare il libretto piccolino!!! Troppo dolce!!!!
Loggato
Luegiu
Membro del forum
**

« Risposta #179 il: 14-Aprile-2010, 15:51:26 »

Vi posso chiedere dove li avete fatti stampare i libretti e quanto avete speso?
Loggato
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Libretto messa « precedente successivo »
Salta a: