BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 01:49:22

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Le suocere!!! « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 12 13 [14] Stampa
Autore Topic: Le suocere!!!  (Letto 14982 volte)
Luisa
Sr. Member

« Risposta #130 il: 21-Aprile-2009, 14:47:47 »

Mia suocera non è propriamente un amore... però mi vuole bene e si vede che si è affezionata a me. Per quanto riguarda l'organizzazione del matrimonio sono fortunatissima: a lei non interessa niente! E' una persona già di una certa età e le uniche cose che ci ha chiesto sono le partecipazioni per delle vecchie amiche di famiglia e di accompagnarla all'acquisto del suo vestito. Del resto noi abbiamo carta bianca... Meno Male!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #131 il: 21-Aprile-2009, 17:10:20 »

Bisogna parlare chiaro dall'inizio, ma la cosa più importante è FARSI SCIVOLARE TUTTO, le spose siete voi, loro al massimo saranno ridicole nel continuo battibecco e a dar l'idea di essere le fidanzate dei loro figli... Troppo esagerato e visibile a tutti!
State tranquille, voi non potrete mai essere loro, ma neanche loro voi....
Un conto è diventare la moglie, un altro è essere la "vecchia" mamma  laugh  laugh

....Appena trovate una baracchina, fermatevi e acquistate qualche chilo di sicurezza e amor proprio , si dice sia l'antidoto antisuocera con effetti dirompenti come l'aglio sui  vampiri  grin  evil  grin  evil
e soprattutto:
SORRIDETE SEMPRE , in fondo dovete sposarvi  sposi 
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #132 il: 21-Aprile-2009, 19:54:51 »

Complimenti a Luisa per la propria suocera!!! Sono molto contenta per te! Che bello!

E per il resto Grazie mille a tutte e a DANY per l'incoraggiamento... a volte sorrido ma poi quando andiamo a casa me la prendo con il mio amato FM... povero!
Cercherò di sorridere anche quando torno a casa!

Un bacione, grazie  kiss
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #133 il: 22-Aprile-2009, 16:22:30 »

Ragazze!! Questo è il mio topic preferito!!!! Leggere le traversie con le future suocere è un grande toccasana: come dire, mal comune, mezzo gaudio!!
Ognuna ha da raccontare aneddoti inimmaginabili e dopo tutte le follie lette, il post di Luisa è fantastico!! cito liberamente: "non ho problemi perché alla  Suocera non interessa niente!!!!!!"
 laugh laugh

prizzi, ridiamoci su e... chissà se LORO ricordano come si è comportata la LORO futura suocera ai tempi del LORO matrimonio???????  huh huh huh
Loggato

principessaodette
Hero Member

« Risposta #134 il: 20-Gennaio-2010, 10:21:36 »

prizzi non preoccuparti è normale
l'unica cosa che ti posso consigliare è spiegare al tuo fm le cose che ti danno fastidio e le ragioni se lui le condivide forse ti darà una mano sul fronte suocera.
il mio ha capito quando ha voluto portare contro il mio parere sua e mia madre a vedere le bomboniere che noi avevamo già scelto io ho deciso di lasciarlo fare ma... non li ho accompagnati ! e' tornato con i capelli dritti le due non sono rimaste contente e addirittura volevano cambiare il colore dei sacchetti lui si è arrabiato molto e a detto che ciò che io avevoscelto non si toccava per nessun motivo( anche perchè piacevano anche a lui grin) e che lui voleva solo fargli una cortesia nel mostrargli le cose in anteprima.
la sera è tornato da me con la coda fra le gambe dicendomi che avevo ragione su tutti i fronti non ha più insistito per consultare nessuno dei genitori e se qualcuno si azzardava a dire qualcosa non mi faceva neanche aprire bocca(io sono una vera vipera) e li azzittava con frasi garbate ma convinte grin grin grin grin
ecco il post
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #135 il: 20-Gennaio-2010, 11:25:01 »

Certo che una sposa sopravvissuta ai preparativi del matrimonio potrebbe tranquillamente intraprendere la carriera diplomatica (tipo mediatrice di pace tra nazioni in guerra)... un training come il nostro non ce l'ha nessuno!

Nel mio caso alcune difficoltà sono venute dai differenti modi di relazionarsi in famiglia tra le famiglie di origine mia (molto diretta e spiccia, tanto da poter apparire forse poco affettuosa, con ampi spazi di indipendenza per ciascuno) e di mio marito (l'esatto contrario: manifestazioni d'affetto frequenti e esplicite, interessamento continuo ai problemi dei vari membri, mito del sacrificio per figli e parenti).
Io ho imparato ad apprezzare molti aspetti della famiglia di mio marito ed a farli miei (anche se ovviamente a mio modo), e mio marito ha fatto lo stesso con i miei genitori. Diciamo che, oggi come oggi, tra i due chi sa trattare meglio con mia suocera sono io, e mio marito è quello che sa trattare meglio con mia madre... buffo no? grin
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #136 il: 20-Gennaio-2010, 13:03:23 »

Io del periodo di preparazione del M-day mi voglio dimenticare di quanto ero infastidita da mia suocera...
certo io ero tesa e quindi mi infastidivo facilmente ma lei delle cose se le poteva decisamente risparmiare.

Poi per carità le sono affezionata, ma... insomma è stata dura... e devo dire che anche oggi, se ci ripenso, non riesco a riderci sopra con ironia
Loggato
kiara77
Full Member

« Risposta #137 il: 20-Gennaio-2010, 15:18:23 »

Care ragazze...
per ora non mi è successo nulla del genere... SPeriamo in bene!!!!!!!!!!!!!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #138 il: 20-Gennaio-2010, 15:28:12 »

Meglio così alla grande!!!

Comunque per evitare... ti consiglio di starci un pò alla larga all'avvicinarsi della data del matry perchè più si avvicina il giorno e più le suocere (e le mammme) si agitano...
Loggato
Luisa
Sr. Member

« Risposta #139 il: 20-Gennaio-2010, 16:45:01 »

Che tenerezza leggere questo topic...
Ricordate che avevo scritto che non avevo alcun problema con mia suocera? Bhè è durata fino a circa 3 settimane dal matrimonio! Per fortuna nulla a che vedere con l'organizzazione del grande giorno. Solo che la cara mammina del maritino ha pensato che siccome le attenzioni di tutti erano sulla festa e non su di lei poteva permettersi il lusso di stare male ogni tanto in modo da ... farsi notare! Morale della favola gli ultimi 3 fine settimana prima del matrimonio li abbiamo passati al pronto soccorso con lei perchè aveva sempre qualcosa che non andava e che nessuno capiva... neanche i dottori! (E' arrivata a dirmi il venerdì che non sapeva se la domenica sarebbe riuscita a accompagnare suo figlio all'altare perchè forse sarebbe morta prima!)  Siamo stati a un passo dall'annullare il viaggio di nozze poi i nostri cognati ci hanno convinti e siamo partiti. Dopo il nostro ritorno dal viaggio si è completamente ripresa e adesso sta meglio di me nonostante l'età.  angry
Avevo giurato che se mi fossi accorta che ci aveva presi in giro non le avrei più parlato... poi non ce la faccio e ancora oggi sono la sua nuora preferita!
Loggato
Pagine: 1 ... 12 13 [14] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Le suocere!!! « precedente successivo »
Salta a: