BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 01:48:36

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Le suocere!!! « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 14 Stampa
Autore Topic: Le suocere!!!  (Letto 14982 volte)
franci
Hero Member

« il: 28-Maggio-2007, 10:55:24 »

Buongiorno a tutte  wink, vi racconto l'ennesima arrabbiatura. Sabato pomeriggio mi hanno recapitato a casa un regalo, da parte di persone che ha invitato il mio lui,  e fin qui tutto bene. Domenica mattina mi telefona mia  Suocera ( con accanto a lei la persona che lo aveva inviato) per chiedermi se il regalo era stato portato a casa mia o se ancora non lo consegnavano, io le ho risposto ingenuamente che la consegna era stata fatta il sabato, lei ha replicato dicendo che c'era stato un errore perchè la consegna doveva avvenire a casa sua e non da me. Mi ha passato al telefono la sua amica(che ho ringraziato) la quale mi ha confermato che il regalo doveva andare a casa dello sposo poichè la partecipazione l'avava avuta dalla sua famiglia e che lei ha dimenticato di specificarlo al negoziante. shocked
Io una volta finita la conversazione sono rimasta senza parole  shocked, secondo voi è normale una cosa del genere, visto che ci stiamo sposando insieme i regali credo che siano di tutti e due da qualsiasi parte arrivino.

Loggato
francesca
Full Member

« Risposta #1 il: 28-Maggio-2007, 11:32:34 »

franci NO decisamente non e' normale! a meno che non fosse un regalo per la  Suocera eheh, se e' un regalo per voi tanto poi lo dovrete portare a casa vostra no?

ops pero' aspetta che forse mi confondo, il regalo e' arrivato a casa dei tuoi o a casa vostra?
Loggato
franci
Hero Member

« Risposta #2 il: 28-Maggio-2007, 12:00:31 »

E' arrivato a casa dei miei genitori, dove io vivo.  ma comunque dovrebbe essere tradizione che i regali arrivino a casa della sposa. per me un posto vale l'altro perchè  sono della coppia, ma comunque.................
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #3 il: 28-Maggio-2007, 15:48:43 »

Ci risiamo con i disguidi.......Dunque, il porblema cara Franci non sei tu, anzi....il problema sono tutto l'entourage che gira attorno agli sposi in generale......e pertanto anche a te!
Le tue partecipazioni avevano sicuramente i due indirizzi dove attualmente abitate e in più quello della vostra futura casa presumo, pertanto può capitare che gli invitati non del tutto intimi confondano magari il luogo di destinazione, tra l'altro non ci sarebbe niente di male, se non fosse che....DOVEVANO ARRIVARE DA TUA SUOCERA SOLO PER FAR VEDERE A LEI QUANTO FOSSERO STATI GENEROSI E FARLO ANCHE APRIRE A LEI!!!!!!!!!!!!!! L'incavolatura di tua suocera è stata questa, si capisce benissimo! Quando in passsato ho consigliato di non dar spazio a persone che non lo meritano,  proprio per evitare anche questi accadimenti, possano intaccare il vostro amor proprio!
Io visto anche la mia età e tanti anni di fidanzamento e convivenza, ho messo in chiaro subito chi era della famiglia che SI SPOSAVA.....e i regali arrivati a casa di mia suocera (noi abbiamo messo in partecipazione solo l'indirizzo e non il numero di telefono della casa dove già abitavamo da due anni) non sono mai stati aperti prima del nostro arrivo a ritirarli! Ma non sai quanta rabbia ha avuto  laugh   laugh ma io trovavo molto più rispettoso per chi li aveva mandati aprirli io e mio marito! Insomma a colazione bisogna mangiare PANE E VOLPE........  wink
Loggato
franci
Hero Member

« Risposta #4 il: 28-Maggio-2007, 16:27:11 »

Sulle partecipazioni abbiamo scritto  i nostri indirizzi attuali (anche se la nostra futura casa si trova sopra quella di mia  Suocera). la persona del regalo è abbastanza intima, è stata una sua dimenticanza non specificare al negoziante visto che teneva molto a farlo recapitare a casa dello sposo. sto pensando seriamente di caricarlo in macchina e porarlo da lei, visto che ci tiene tanto.
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #5 il: 28-Maggio-2007, 16:42:47 »

Sto cercando le parole per risponderti  ,per stemperare la situazione.....io non le porterei il vostro regalo in "visita".....chiamala a casa dei tuoi o futura, per vedere il bel regalo ricevuto....temo che ti abbia proprio SPAVENTATA!!!!!  sad

PENSAVO NON ESISTESSERO PIU' LE SUOCERE, INVECE ....AVANZANO!
  grin
Loggato
franci
Hero Member

« Risposta #6 il: 28-Maggio-2007, 17:33:44 »

Mia  Suocera  mi ha fatto veramente girare le scatoline  perchè poteva gestire meglio la situazione,tutto ciò mi fa pensare che la sua amica : 1- il regalo lo ha fatto solo per dovere, 2- voleva mettersi in mostra.
Veramente mi stanno facendo uscire il  evil che non è in me.
Loggato
ede_manu
Sr. Member

« Risposta #7 il: 28-Maggio-2007, 17:50:35 »

Franci .... non ti arrabbiare ma tutto ciò mi consola!!!!!
cioè:
anche le altre sposine sono SSODUCDN
SULL'ORLODIUNACRISIDINERVI !!!
io con mia suocera ho litigato all'inizio quando l'abbiamo portata alla location del ricevimento:
sue testuali parole prima ancora di raggiungere il posto:
"ah...se io dovessi fare una strada così, tornerei indietro, avete valutato che ci sono anche dei bambini? potrebbero star male"
(le dò atto che sono tornanti, ma cosa pretendere da una madre che ancora oggi difende il figlio che non è andato al matrimonio di un suo cugino...perchè non ha trovato parcheggio??????)
e in più finendo la frase con un "micca prendertela"
in quel momento la rabbia ha preso il sopravvento e le ho risposto: "Si fermeranno a vomitare!" e da quel momento mi sono zittita....
...(bastarda dentro: non ha visto l'ora il giorno dopo di chiedere a suo figlio se per caso non avevamo litigato!!)
RAGIONE PER CUI E' STAT COINVOLTA IL MINIMO INDISPENSABILE, PERSINO DA SUO FIGLIO.......
 Micio Micio
Loggato

ho un brivido,
tutte le volte che il tuo cuore, batte con il mio, poi nasce il sole...e...
franci
Hero Member

« Risposta #8 il: 28-Maggio-2007, 17:58:43 »

La mia non si è espressa molto, ma forse ha cambiato un pò idea quando ha saputo che anche suo nipote si sposerà li, l'anno prossimo.
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #9 il: 28-Maggio-2007, 18:01:22 »

Dai sposine, prendete queste cose con calma e andate avanti per la vostra strada, altrimenti mi crollate prima del "sì"  wink

Franci, davvero è assurda la questione che hanno fatto nascere sul recapito del regalo!

Ede_manu, mi fa troppo divertire la storia del figlio (Davide?) che non è andato ad un matrimonio perché non ha trovato parcheggio!!  laugh laugh laugh
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 14 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Le suocere!!! « precedente successivo »
Salta a: