BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 18:56:47

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: La lista degli invitati « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 Stampa
Autore Topic: La lista degli invitati  (Letto 2127 volte)
Prizzi
Hero Member

« Risposta #10 il: 13-Febbraio-2009, 15:26:58 »

Sì esatto, proprio così! Almeno spero...

Grazie Vally, saggia e preziosa consigliera!
Loggato
elidiomar
Membro del forum
**

« Risposta #11 il: 13-Febbraio-2009, 16:06:08 »

Ragazze, io ero quella che dichiarava che non avrei mai invitato i parenti (neanche quelli di primo grado) perchè non ho molti legami... poi ho pensato che sembrava avessi qualcosa contro di loro e non è affatto così, semplicemente non li vedo mai... così la mia lista da 100 persone (solo amici) è passata a 150... ma sono contenta così alla fine spero si divertiranno tutti!! grin
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #12 il: 13-Febbraio-2009, 17:08:22 »

Eh sì, simile a me.

Partiamo cariche e grintose e poi all'avvicinarsi della data diventiamo tenerone e affettuosissime con tutti...
anche con i parenti che non vediamo mai e che sono quasi estranei...

Brava Elidiomar, vedrai che non ce ne pentiremo di avere 'allargato' la cerchia degli invitati!
Loggato
zarina
Full Member

« Risposta #13 il: 13-Febbraio-2009, 21:53:37 »

noi avevamo calcolato circa 150 persone poi le disdette (soprattutto degli ultimissimi gg) hanno ridotto il num a circa 100...mi dicevano tutti che le disdette rappresentano un 30 % e nn ci credevo ma era proprio vero, alla fine potevamo anche invitare qualcuno in piu'!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #14 il: 16-Aprile-2009, 08:53:57 »

RAGAZZEEEEEEEE
con l'avvicinarsi della data
anche a voi si sta inesorabilmente 'allungando' a visto d'occhio la lista degli invitati??????  shocked

Aiutooooooooooo se continuiamo così va a finire che non ci stiamo tutti nell'agriturismo....   laugh
Loggato
sposansiosa
Membro del forum
**

« Risposta #15 il: 17-Aprile-2009, 09:15:27 »

io spedirò nei prossimi giorni le partecip e da lì vedremo le conferme...mi preoccupa un po' questa indeterminatezza del numero finale, ovvero le percentuali di cancellazione...davvero fino al 30%? che dicono le già-spose?
dall'altro lato temo anche io la levitazione dei numeri (vedi prizzi), con invitati che magari confermano con il proprio o la propria +1 non previsti....

gasp!

tempo fa leggevo in un sito americano che alcuni hanno come prassi la creazione di due liste: una volta ricevute le risposte dalla lista A, spediscono l'invito a quelli della lista B..... huh .............anzi  shocked !!!!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #16 il: 17-Aprile-2009, 09:57:46 »

Per fare una previsione del numero degli invitati avevo fatto la lista con 2 colonne di fianco:
- una per il numero minino di persone per quel nome
- una per il numero massimo che mi aspetto per quel nome
alla fine ho fatto la somma delle due colonne e quindi pensavo di avere trovato più o meno il numero massimo e il numero minino di invitati che avremmo avuto... ma ORA per esempio una persona mi ha già detto che saranno in 4, quando io pensavo che al massimo sarebbero stati in 2... aiutoooooooooooo allora non c'ho mica preso!!!  shocked
Comunque sono contenta che vogliano venire in tanti, ne sono veramente onorata!  grin

E quindi ho pensato che se poi saremo in troppi per stare sotto il bel portico dell'agriturismo allora vorrà dire che affitteremo una verandina montabile (bella grande e bianca) da affiancare al portico così da metterci altri tavoli sotto. E se la cucina dell'agriturismo non ce la fa a cucinare per tutti allora vorrà dire che si chiamerà un catering esterno che li aiuti... ma chi se ne importa! Più siamo e più ci divertiamo!!!!  laugh
« Ultima modifica: 17-Aprile-2009, 09:59:25 da Prizzi » Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #17 il: 17-Aprile-2009, 11:01:42 »

E' il problemuccio che si viene a creare quando magari si è mandato delle partecipazioni non troppo specifiche....  laugh

A suo tempo mi sono organizzata in modo da non far creare false illusioni (qualcuno che avrebbe voluto esserci, ma che io proprio non volevo) così non ho sforato con lo spazio già bello compatto al ristorante.  wink
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #18 il: 17-Aprile-2009, 11:40:36 »

Da noi la lista è aumentata e diminuita tipo organetto fino al giorno prima del matrimonio... ma alla fine le defezioni sono state compensate da aggiunte ed abbiamo chiuso praticamente con il numero previsto.

Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #19 il: 17-Aprile-2009, 11:49:44 »

Ma io nell'indirizzare le partecipazioni sono stata specifica, per esempio in quella partecipazione che ho mandato e mi aspettavo che venissero in 2... io nella partecipazione avevo scritto:
PER ..... E .....
quindi per me erano 2 le persone invitate,

invece poi mi hanno detto "veniamo noi 2 + altri 2"
e io a quel punto ho detto "grazie sono contenta che venite tutti"
che altro potevo dire??? Comunque va bene così... lo spazio all'aperto c'è, basta solo trovare un tetto... e risolvo la cosa affittando eventualmente una verandita montabile...

PER VALLY se la lista è sempre cambiata fino al giorno prima come hai fatto con i nomi scritti sul tableau??? Ecco per questo non saprei come fare... e non vorrei ritrovarmi a costruire il tableau il giorno prima del matri...
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: La lista degli invitati « precedente successivo »
Salta a: