BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 01:43:10

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Idea! « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Topic: Idea!  (Letto 1593 volte)
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« il: 12-Dicembre-2008, 19:54:53 »

Spoisne care,  sapete cosa ho visto esattamente una settimana fa al matrimonio di due carissimi amici?  sposi
 Fotografo
Durante la cena la sposa ha fatto il classico giro tra i tavoli per intrattenersi un po' con tutti gli invitati ed ha lasciato ad ogni coppia o nucleo (di fidanzati, sposi, fratelli, famiglie, ecc.) una cartellina di cartoncino che conteneva una bella foto degli sposi e una bella foto delle persone a cui la donava.
 Fotografo
La cosa è piaciuta tantissimo a tutti (me per prima!!): un vero successo!

Attenzione, però: loro avevano a disposizione tre fotografi! Dico questo perché a fare queste cose bisogna stare attenti affinché tutti i presenti vengano fotografati, altrimenti .... guai!!! Gli esclusi ci resterebbero malissimo!
 grin wink
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #1 il: 13-Dicembre-2008, 09:15:09 »

Al mio matrimonio mi stamparono tre foto una per noi, e altre due da dare ai genitori, fu una bella sorpresa,infatti non era concordata.
Sapete che quando la vidi rimasi male?  cry
Non era una delle foto migliori, la stampa era fatta in carta lucida e mi spaventai  shocked per la qualità  Fotografo ....
Un sospiro di sollievo nel vedere l'album fotografico.  cool

L'idea è veramente carinissima e direi geniale!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #2 il: 14-Gennaio-2009, 16:04:28 »

Cioè... sono un pò tocca, non ho capito bene...
gli sposi hanno lasciato le foto... ma le avevano fatte quel giorno stesso e i fotografi armati di stampante le avevano stampate?
Oppure erano foto con gli invitati che gli sposi avevano già?

No perchè.... le foto sono dei bellissimi ricordi e fare una sorpresa che include delle foto è una bellissima idea!!!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #3 il: 14-Gennaio-2009, 18:06:03 »

Il fotografo scatta le foto durante il ricevimento e tu le consegni direttamente agli invitati!!!!  laugh  Fotografo  Fotografo
E' un'idea geniale, perchè non devi stare a pensarci dopo, preoccuparti di spedirle ecc. ecc. per la spesa prova a strappare un "tutto compreso" con il servizio!!!!  wink
... Un consiglio spassionato: se farai le foto al tavolo di ogni gruppo, preoccupati di prendere accordi con il fotografo per tempo e falle subito!!!! Eviterai nelle foto di vedere l'apparecchiatura spaiata o gli uomini in maniche di camicia, saranno molto eleganti e perfette, senza impazzire con i ritocchi per metterle nell'album  wink  wink
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #4 il: 14-Gennaio-2009, 19:02:54 »

Ho capito, l'idea è bellissima! Ma allora il fotografo deve venire con la stampante mmmhhh non so se il mio fotografo sarebbe disponibile a fare ciò...
però sarebbe bellissimo... provo a chiederglielo!!!

Vero è che... se facciamo il giro tra i tavoli per le foto.... meglio farle il prima possibile, con trucco e parrucco (sia degli sposi che degli invitati) ancora perfettamente intatti
aahhhh non vorremmo arrivare a farle così  afro
ahahahaha  cheesy
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #5 il: 15-Gennaio-2009, 22:26:21 »

esatto prizzi, credo proprio che non possa essere altrimenti: il fotografo si porta la stampante.
 Fotografo
Al matrimonio dove ho visto questa cosa, i fotografi erano in tre, quindi hanno potuto gestirsi bene la cosa.
per quanto riguarda la foto degli sposi, era stata scelta una foto che li ritrae subito dopo la cerimonia (praticamente devono averla fatta mentre noi ci gustavamo l'aperitivo).
A noi invitati la foto è stata fatta all'inizio della cena, ma non insieme agli sposi.
Praticamente le foto che abbiamo ricevuto sono due: quella con i due sposi e quella, nel mio caso, che ritrae mio marito e me in un momento in cui non eravamo ancora distrutti da cibo e bagordi!!!!!
Loggato

sharpo
Nuova Iscritta
*

« Risposta #6 il: 15-Giugno-2010, 21:33:37 »

catering varese
Cioè... sono un pò tocca, non ho capito bene...
gli sposi hanno lasciato le foto... ma le avevano fatte quel giorno stesso e i fotografi armati di stampante le avevano stampate?
Oppure erano foto con gli invitati che gli sposi avevano già?

No perchè.... le foto sono dei bellissimi ricordi e fare una sorpresa che include delle foto è una bellissima idea!!!

che bella idea già
Loggato
silvia83
Full Member

« Risposta #7 il: 18-Giugno-2010, 17:15:32 »

L Fotografo'idea è molto bella anche se sono un pò dubbiosa perchè al matrimonio ne hai talmente tante da pensare e da fare che a primo acchito mi sembra togliere ulteriore tempo:bisogna prendere le foto, vederle,divdiderle  e consegnarle tra gli invitati.
Non voglio essere scortese ma il mio matrimonio è stato "bombardato"di scherzi e di conseguenza abbiamo fatto fatica a a mangiare e girare per i tavoli..poi forse è solo questione di organizzazzione.

per rimanere i tema di idee: noi abbiamo preso il caricaturista che ci aveva fatto la caricatura sulle partecipazioni per farle a tutti gli invitati.
e'stato un successone:tutti ma dir tutti ci hanno ringraziato, dal più giovane al più maturo.In più penso che sia un idea comoda, che non investe tempo agli sposi e che diviene x tutti gli invitati un vero e proprio intrattenimento. Inoltre avevo decorato delle anelle  dove contenerla creando così una seconda bomboniera.
« Ultima modifica: 18-Giugno-2010, 17:25:37 da silvia83 » Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #8 il: 18-Giugno-2010, 23:30:24 »

Sono d'accordo, l'idea delle caricature è mooooooolto carina e divertente  wink
Loggato

Vally
Hero Member

« Risposta #9 il: 21-Giugno-2010, 11:05:37 »

Già, bella davvero. Complimenti!
Ma per curiosità, quanto ci ha messo a fare la caricatura di tutti? considerando un centinaio di invitati e cinque minuti a disegno, vengono qualcosa come 8 ore e passa di lavoro senza interruzioni...  shocked veramente un mito questo caricaturista!
Loggato
Pagine: [1] 2 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Idea! « precedente successivo »
Salta a: