BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 18:39:36

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: help....vestito da sposa!! « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Stampa
Autore Topic: help....vestito da sposa!!  (Letto 2560 volte)
lella
Membro del forum
**

« il: 02-Agosto-2010, 12:48:56 »

volevo un parere..secondo voi se faccio fare l'abito dalla sarta puo venire a costarmi qualcosa di meno rispetto al negozio?
Loggato
kiara77
Full Member

« Risposta #1 il: 03-Agosto-2010, 14:44:42 »

Ciao Lella!!!
secondo me non riesci a risparmiare più di tanto, in fondo è un abito su misura... certo è che dipende a quale sarta ti rivolgi e che tessuto scegli...  facci sapere!!!!
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #2 il: 03-Agosto-2010, 16:07:41 »

Di preciso non so, ma concordo con Kiara; probabilmente ti conviene sia sentire il preventivo della sarta sia fare un paio di giri per atelier (anche perchè così provi qualche modello e ti rendi conto di cosa ti sta bene e cosa no: talvolta si parte pensando che un certo tipo di abito ci stia bene e poi visto addosso non piace, ed al contrario ci si innamora di modelli che mai avremmo pensato ci piacessero!), poi potrai confrontare le due opzioni dati alla mano.
A presto!
Loggato
bridezilla
Membro del forum
**

« Risposta #3 il: 24-Agosto-2010, 17:40:31 »

talvolta si parte pensando che un certo tipo di abito ci stia bene e poi visto addosso non piace, ed al contrario ci si innamora di modelli che mai avremmo pensato ci piacessero!

Parole sante  tongue
Loggato
circe11
Nuova Iscritta
*

« Risposta #4 il: 30-Agosto-2010, 18:52:42 »

Ciao a tutte, ho un problemino con il vestito da sposa!!
Premetto che non ho misurato ancora nulla (rammento che dovrò sposarmi il 9 luglio 2011), ma navigando su internet ho visto un vestito che mi piace tanto, e non riesco a farmene piacere altri, mi sembrano tutti così banali!!! Sono Confusa!?!

Il vestito che mi piace è della Pronovias, ma della collezione 2009.. praticamente introvabile, perchè qualche negozio mi ha detto che ci sarà la collezione 2010 ancora per poco, poi soltanto quella 2011 (che a dire il vero non mi piace per niente)

Vi chiedevo, se conoscete qualche atelier che ha vestiti Pronovias, mod. Vaiven, delle collezioni passate??
Lo so che spesso ci si fissa per un vestito, poi andandolo a misurare magari non piace più, ma non so perchè quel vestito rispecchia la mia personlità...già me lo vedo indosso per  quel giorno...... Cuoricini Cuoricini

Grazie, anche solo per l'attezione che mi verrà mostrata.
Ciao smiley
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #5 il: 31-Agosto-2010, 10:24:06 »

se il vestito che ti piace è un modello che è stato apprezzato sicuramente verrà riproposto con qualche piccola modifica nelle collezioni successive. il mio vestito da sposa era di della collezione dell'anno precedente e per questo l'ho pagato un pò di meno comunque la pronovias ha molti rivenditori in italia li puoi trovare sul suo sito
a me piacciono molto
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #6 il: 31-Agosto-2010, 17:14:52 »

Nella peggiore delle ipotesi (cioè che sia introvabile) potresti andare da una sarta per sentire se te lo può confezionare partendo dalla foto. Prima però andrei comunque in qualche atelier a provare altri vestiti con taglio simile, giusto per essere sicura che davvero ti doni quel tipo di abito.
Buona fortuna!
Loggato
circe11
Nuova Iscritta
*

« Risposta #7 il: 31-Agosto-2010, 19:27:45 »

grazie ragazze, proverò a chiedere in giro e naturalmente a misurare anche altri vestiti...già avere una idea mi sembra già tanto!! a volte immagino che si va in atelier impazzendo perchè non si sa davvero che genere può piacere!! huh

Vi terrò informate via via sugli sviluppi!!
 laugh

ciao
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #8 il: 31-Agosto-2010, 21:53:41 »

Ciao Circe11 e benvenuta sul forum!
In aggiunta ai suggerimenti che ti hanno dato le altre, direi che in ogni caso al tuo posto farei anche una capatina in qualche atelier. A molte sposine (e anche a me) è capitato di scegliere un abito molto diverso da quello desiderato inizialmente.
 wink
Loggato

Prizzi
Hero Member

« Risposta #9 il: 01-Settembre-2010, 09:24:04 »

Sottoscrivo pienamente quanto scritto da Dori:
anche io andai in un atelier per provare 2 abiti visti nel loro catalogo ma poi..........
una volta provati capii che non facevano per me, non mi ci vedevo bene come sposa lì dentro....

finii per scegliere uno che era completamente diverso dentro al quale mi sono sentita una bellissima sposa  Cuoricini

Quindi ti consiglio di cuore di fare dei giri in atelier e provare vari modelli, anche seguendo i consigli delle commesse, senza fissarti troppo su un modello visto in un catalogo.
Loggato
Pagine: [1] 2 3 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: help....vestito da sposa!! « precedente successivo »
Salta a: