BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 01:30:24

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: fedi rodiata « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: fedi rodiata  (Letto 1262 volte)
gerri78
Visitatore
« il: 24-Febbraio-2010, 19:32:36 »

ciao a tutte un consiglio...
a me piace la fede classica oro giallo anche se adesso  l'oro giallo non va tanto di moda...ma bianca mi sa di fedina...mi piace proprio l'idea della fede classica proprio per il suo significato...quindi ho visto la fede rodiata...cosa ne pensate secondo me e' classica ma nello stesso tempo originale in quanto quel filo di oro bianco lka rende particolare e volendo posso lasciarci la fedina vicino....cosa ne pensate???
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #1 il: 25-Febbraio-2010, 09:01:29 »

Benvenuta gerry78!
Se a voi l'oro giallo piace non mi preoccuperei tanto se ora non è di moda... tanto si sa che le mode cambiano rapidamente.
Ma cosa intendi per fede rodiata? mi sembra di capire in oro giallo con un inserto di oro bianco... giusto?
Un'altra alternativa all'oro giallo che però a prima vista non si discosta molto dalla classica fede è l'oro rosa... noi l'abbiamo scelta così e ovviamente ci piace un sacco. Tra l'altro sta benissimo accanto all'oro bianco, secondo me molto meglio dell'oro giallo (anch'io continuo a portare l'anello di fidanzamento in oro bianco).
Comunque c'è un vecchio post in cui si parla proprio di fedi, lì troverai un sacco di commenti. Ora te lo recupero. wink
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #2 il: 25-Febbraio-2010, 09:48:36 »

La rodiatura è un procedimento che serve per togliere il viraggio giallognolo all'oro bianco, rendendolo brillante e del colore "grigio" che conosciamo.
Forse vengono chiamate "rodiate" le fedi con inserti di oro bianco nell'oro giallo.
Loggato

Luisa
Sr. Member

« Risposta #3 il: 25-Febbraio-2010, 14:40:00 »

Io ho la fede gialla... penso la più classica del mondo: non alta come la mantovana perchè mio marito ha le dita magrissime, solo oro giallo con l'incisione all'interno.
E' una delle poche cose su cui non ho avuto carta bianca perchè a mio marito le altre non piacevano! Oggi posso dire che aveva ragione lui: io non la tolgo proprio mai e si è già parecchio segnata e ho la sensazione che far lucidare una fede con inserti di vario genere avrebbe potuto dare qualche problema...
Però le fedi rosa di Vally che ho visto in foto e che ho cercato in qualunque oreficeria mi piacevano tantissimo e le avrei scelte senza dubbi... se avessi avuto carta bianca! grin
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #4 il: 26-Febbraio-2010, 09:13:45 »

la mia fede è tipo " comoda " modello orion giallo caldo la abbiamo scelta perchè è una fede tradizionale ma ha un leggero bordino ai lati , sempre giallo . Mi piace molto perchè è molto elegante ( c'era anche in oro bianco)
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: fedi rodiata « precedente successivo »
Salta a: