BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
22-Maggio-2012, 01:24:21

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18897 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: lucarla
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Donne sull'orlo di un matrimonio... qui si riflette! « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Topic: Donne sull'orlo di un matrimonio... qui si riflette!  (Letto 1029 volte)
francesca
Full Member

« Risposta #10 il: 29-Giugno-2007, 16:11:38 »

bellissimo topic!

allora come sapete io sono gia' stata sposata e ovviamente la prima volta ero convintissima! i miei avevano cercato di farmi rinsavire ma io non sentivo ragioni. e' stato molto strano, vista con gli ochci di oggi dico che forse ero molto giovane e mi volevo sposare principalmente per uscire di casa... embarrassed embarrassed

poi le cose da quasi subito non sono andate bene, troppo diversi, troppo ...

e cosi' con questo bagaglio sulle spalle ho poi ricominciato una nuova vita, ho conosciuto mike e sposarmi di nuovo non mi passava proprio per la testa. abbiamo convissuto un po' (sempre di nascosto ai suoi eh) e poi per lui sposarsi era importante, piu' che per un senso religioso per una questione sociale, di status... e cosi' abbiamo deciso e durante i preparativi io piu' volte ho avuto la tentazione di abbandoare tutto. invece ora sono contentissima e lo rifarei mille volte!

In quanto ai figli noi e' da un po' che ci proviamo ma abbiamo scoperto di avere qualche problemino purtroppo  Mannaggia Mannaggia speriamo di riuscirci perche' ragazze io ve lo dico: quando si decide che si vuole un bimbo non e' che poi si vuole aspettare! un bacio e scusate il papiro!
Loggato
franci
Hero Member

« Risposta #11 il: 29-Giugno-2007, 18:18:54 »

Vi confesso che  a quasi un mese dal matrimonio per come ero nervosa ho detto al mio maritino:<<ma chi ce l'ha fatto fare, non era meglio andare direttamente a convivere e non im appazzirci affatto?>> ora però sono molto contenta di averlo fatto.  Cuoricini
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #12 il: 29-Giugno-2007, 19:40:28 »

Noi  il tentativo figlio l'abbiamo fatto, ma non arrivando immediatamente abbiamo nel frattempo desistito e pensato che la frenesia non fosse una buona compagnia....aspettiamo ancora un pò.
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #13 il: 02-Luglio-2007, 09:30:09 »

Care ragazze, di sicuro frenesia e stress non vanno d'accordo col fare bimbi  bimba bimbo
Se poi ci si mette anche qualche problemino, la serenità diventa quasi una formula magica!!
Noi dopo nozze, cambio di lavoro, acquisto della casa e trasloco, pensiamo di ritagliarci un periodo di relax, almeno mentale!! e poi... via verso la nuova avventura!!

Una coppia di miei amici ha avuto un bimbo circa 3 mesi fa (un bambino bellissimo  bimbo).
Due anni fa, avevano scoperto di avere problemi enormi di infertilità e hanno intrapreso la strada della fecondazione assisitita.
E' andata bene  al secondo tentativo. Emotivamente non è stato facile affrontare la realtà del non poter avere figli diciamo "spontaneamente", e poi ancora più difficile è stato accettare il primo insuccesso con la fecondazione assisitita e andare avanti.
Ora sono felicemente genitori  laugh cosa che auguro a tutte le sposine del forum che desiderano un bebé  wink
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #14 il: 02-Luglio-2007, 09:45:32 »

Una coppia di amici hanno avuto una splendida bimbetta con l'inseminazione artificiale. Eravamo molto vicini quando si è verificato il tutto.
Le intenzioni meravigliose di quel periodo le ricordo con tanta felicità, peccato che in seguito la coppia non sia riuscita a rimanere con la testa sul perchè avessero fatto quella scelta: Per amore!
La bimba mi sembra ora più un impegno, un figlio da esibire come tale, della serie "ci siamo riusciti anche noi" e poco altro.....purtroppo davvero è così.
Per non parlare di come tale scelta oggi presenti molti più ostacoli di quando la scelsero questi amici....
Sinceramente non è mai stata nella mia idea se ne avessi avuto bisogno, ma ho dato la possibilità ad altri di farlo, anche se non è servito....
Ho sempre sognato fin da bamabina di adottare un bambino, spero un giorno di poterlo fare.  Cuoricini
Loggato
francesca
Full Member

« Risposta #15 il: 03-Luglio-2007, 18:49:26 »

I nostri tre nipotini (nostri!! ma sono della sorella di mike!) sono nati con la fecondazione assistita, quindi per noi non e' una cosa cosi' strana dovessimo averne bisogno.

concordo in pieno con dany, anche io ho voluto dare ad altri la possibilita' in Italia di tentare di avere un bambino con i mezzi che sono a disposizione e con grande rammarico (e per dire la verita' pure con un gan senso di sconfitta) non e' servito.
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #16 il: 03-Luglio-2007, 22:25:48 »

Anch'io sono rimasta profondamente delusa dal fallimento del referendum, anche se purtroppo non è stata una sorpresa...
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #17 il: 04-Luglio-2007, 09:36:21 »

Comunque avendo visto in prima linea come funziona, anche se con il vecchio metodo, non è per niente salutare per le donne!!!! Anzi, la mia amica non si è ancora ripresa e sono passati 4 anni. Le cure ormonali le hanno creato delle disfunzioni ghiandolari e non tornerà (penso mai) a un peso normale...con conseguenti problemi psicologici e colpevolizzanti verso la gravidanza.
Ho visto anche in tv una nota attrice comica che a livello psichico presentava la stessa situazione, da lì il mio collegamento su quello che il fisico e la mente subiscono..... Se pensiamo che ora la situazione per la procreazione assistita è peggiorata (ogni volta devi rifare le punture ormonali perchè non si possono più congelare gli ovuli e pertanto vanno sprecati), capisco perchè tutti vanno all'estero.
In Sardegna, ma anche in altre regioni italiane, è presente una malattia che si chiama talassemia, con il vecchio metodo era possibile per una regione così altamente colpita (la trasmettono i genitori portatori sani), vedere di non far impiantare gli ovuli che presentavano la malattia, ora non è più possibile scegliere gli ovuli sani. La malattia porta il bambino a morire e a condurre una vita in ospedale fino a circa 9/10 anni con continue trasfusioni.
Se partiamo dal concetto che i figli si fanno per AMORE, in questa legge non nè vedo!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #18 il: 04-Luglio-2007, 11:12:16 »

Dany, in realtà la legge dice cose diverse:
Con la nuova legge non si possono congelare gli embrioni, salvo per motivi di salute della donna: in tal caso li si congela per impiantarli in un secondo momento.
Non è ammesso estinguerli, ed è per questo che si possono fecondare fino ad un massimo di tre ovociti, e se tutti e tre si sviluppano in embrione, è obbligatorio impiantarli tutti.
Gli ovociti possono essere invece congelati, ed è anche permesso lasciarli estinguere.

Con l'entrata in vigore della nuova legge, non è quindi più possibile lasciar estinguere un embrione affetto da talassemia, però è possibile decidere di abortire in seguito il feto che si svilupperà nell'utero materno, nel rispetto della legge che regolarizza l'aborto... una vera follia  shocked
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #19 il: 04-Luglio-2007, 13:52:33 »

Brava hai corretto bene i miei ricordi.
Nella realtà non credo che neanche prima gli ovociti venissero tenuti a lungo in vita, solo gli embrioni, per questo ricordo che la trafila per la donna è così dolorosa...ma se uno segue la legge così com'è scritta, sembra una bella cosa!!!! Io ho ricordi di un'intervista del professore della clinica di Bologna, la realtà non è così semplice come la fanno nella legge! Infatti proprio 3 giorni fa hanno pubblicato i dati sulle gravidanze e sul via vai all'estero!!!!
« Ultima modifica: 04-Luglio-2007, 19:34:19 da DANY » Loggato
Pagine: 1 [2] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Donne sull'orlo di un matrimonio... qui si riflette! « precedente successivo »
Salta a: