BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 13:59:30

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 812 Utenti
Ultimo Utente: chirschketomm
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Divagazioni in libertà! « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Stampa
Autore Topic: Divagazioni in libertà!  (Letto 6981 volte)
menina
Full Member

« il: 23-Aprile-2007, 22:59:55 »

coltelli!!  shocked
suppongo che fossero sposini italiani... ma bisogna stare attenti a cosa si regala e il suo significato perche se qualcuno mi regalasse dei coltelli ci starei davvero male. In Giappone porta davvero sfortuna - e' come augurare a qualcuno la morte, regalare coltelli! Infatti se qualcuno vuole comprarti dei coltelli tu in cambio gli devo dare qualcosa... anche solo una moneta da 10 centesimi, cosi' e' come se li avessi "comprati" da questa persone. Cosi' non porta sfiga.

Non credo alle superstizioni, per me non esiste la fortuna e la sfortuna....non credo che gli oggetti possano cambiare la nostra vita....
[/quote]

si ma quando si fanno i regali agli altri bisogna stare attenti a non offendere le loro credenze. Non dico che tu l'abbia fatto... mi e' solo venuto in mente in quel momento... insomma, regalare alcuni oggetti e' come dire in faccia qualcuno "ma vai a morire ammazzato" - il che non e' tanto carino  wink
cmq e' un enorme digressione - scusate!!
« Ultima modifica: 24-Aprile-2007, 15:02:58 da Daniela » Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #1 il: 23-Aprile-2007, 23:12:00 »

Perchè tu conosci le credenze gli usi e i costumi di tutti quelli che conosci o a cui fai o farai un regalo?

Credo che le persone che ti fanno un regalo non pensino minimamente a mandarti a quel paese, al massimo si astengono dal fartelo!
Loggato
menina
Full Member

« Risposta #2 il: 23-Aprile-2007, 23:32:24 »

No certo, ma a volte certe cose si sanno ma ci sfuggono dalla mente. A me e' capitato - puo' essere imbarazzante.  wink
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #3 il: 23-Aprile-2007, 23:54:08 »

Imbarazzante solo se lo fai di proposito, non puoi pentirti di qualcosa che fai con il cuore  Cuoricini In questo topi c  siamo ormai fuori tema.....comunque per chi si fosse perso le puntate parliamo di un regalo che ho fatto (coltelli da cucina) e che menina trova fuori luogo o quasi...
La sposa che li ha ricevuti non mi ha offerto un caffè, ma ha detto che è stato l'unico regalo che ha ricevuto (gli altri solo soldi) pertanto utilissimo perchè non aveva il corredo.....pertanto non mi ha dato neanche un caffè perche è cafona, non perchè il regalo fosse sgradito!  wink
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #4 il: 24-Aprile-2007, 10:58:52 »

Mi unisco alla digressione e poi la chiudiamo:

Menina non ha tutti i torti.
Odio le superstizioni e le trovo stupide, però può essere spiacevole fare un regalo e accorgersi di dare un dispiacere a chi lo riceve.
Sentite questa:
tanti anni fa mia nonna ha regalato un servizio di piatti in porcellana a due sposi suoi parenti.
Si trattava di un regalo prezioso. Purtroppo però il decoro era color ciclamino e la madre dello sposo ha personalmente rotto l'intero servizio dicendo che il viola porta sfortuna...  shocked shocked shocked
Be'... mia nonna è ancora arrabbiata e schifata...
Lei naturalmente non aveva fatto niente di male, anzi! Però, ad averlo saputo prima, avrebbe, che ne so, scelto un altro colore...  Mannaggia
Loggato

menina
Full Member

« Risposta #5 il: 24-Aprile-2007, 11:07:47 »

DANY, ma certo non dico che i coltelli non siano utili, anzi!

io una volta pero' ho fatto una MEGA gaffe... ho invitato delle amiche a cena per ringraziarle per una cosa... e sapendo bene che una amica fosse Indu (ma quella sera me ne ero scordata completamente!!) ho fatto una cena a base di MANZO!!
Io mi sono sentita di m***a quando lei mi ha fatto notare la cosa... anche perche poi lei ha MANGIATO anche se la sua religione lo vieta.  E io non volevo assolutamente che lo facesse ma non avevo proprio nient'altro da offrirle  !!  embarrassed

(sta digressione non finira' MAI! hehehe  grin )
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #6 il: 24-Aprile-2007, 12:29:40 »

Io trovo tremendo che una nonna (tra l'altro deliziosa) si senta male perchè una persona ignorante le ha rotto di proposito tutto il regalo....queste non sono usanze o questioni religiose, sono solo maleducazioni, e a queste cose che dobbiamo mettere fine, non trovate?

Se per caso il suddetto matrimonio avesse dei problemi? Potrà davvero essere colpa della ZUPPIERA?..... Magari fosse tutto così semplice, ci dovremmo liberare solo di vecchie stoviglie.....il matrimonio è altro!

PER DANIELA Davvero non possiamo divagare più? Se la risposta è si, riparliamo pure di TROPICI!
Loggato
menina
Full Member

« Risposta #7 il: 24-Aprile-2007, 12:36:38 »

sole....
    sabbia.....
            cocktails....
                      e completo RELAX!  grin grin

Dai che tra 15 giorni saro' in partenza per Singapore e Bali!!!  afro
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #8 il: 24-Aprile-2007, 15:05:21 »

PER DANIELA Davvero non possiamo divagare più? Se la risposta è si, riparliamo pure di TROPICI!

Ecco: ho diviso il topic in due: di là continuiamo a parlare di viaggi di nozze e qui... divaghiamo!
Ma sempre in ambito matrimoniale. OK?  wink
Loggato

menina
Full Member

« Risposta #9 il: 24-Aprile-2007, 15:19:06 »

hehe
brava Daniela !  grin
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Divagazioni in libertà! « precedente successivo »
Salta a: