BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
04-Febbraio-2012, 23:31:29

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: costo fotografo « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 Stampa
Autore Topic: costo fotografo  (Letto 4103 volte)
Prizzi
Hero Member

« Risposta #10 il: 11-Febbraio-2009, 15:46:08 »

Ci sono dei fotografi moooolto bravi che non hanno problemi a dare i negativi/files digitali di tutte le foto... il mio fotografo me li darà siamo già d'accordo così ed è uno che è conosciuto moltissimo, fa tantissimi matrimoni...

guarda... se a te farebbe piacere avere tutto il filmato e lei non vuole dartelo sai cosa ti dico? CI SONO TANTE ALTRE PERSONE A CUI PUOI CHIEDERE DI FARTI IL VIDEO!
Ruuuuuuuuuuuuuuanda!!! (avete presente? Lo dice la protagonista del film 'pomodori verdi fritti')
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #11 il: 11-Febbraio-2009, 20:42:49 »

Argomento dolente, io avevo richiesto anche l'originale, ma alla fine ho ottenuto solo il montato perchè in realtà, non esistevano 2 video, uno in brutta e uno in bella, bensì quello brutto tagliato e montato al meglio.............  laugh
Tutto qui!!!!

Peccato, avrei voluto sentire la mia voce, le altre, i rumors....  undecided
Loggato
annachiara
Nuova Iscritta
*

« Risposta #12 il: 26-Febbraio-2010, 14:05:56 »

Il fotografo a cui ho chiesto un preventivo mi ha chiesto 700 euro per tutta la giornata e la stampa di 70 foto (ingrandimenti 20x30). Consegna del cd con tutti gli scatti.
Acquisto dell'album a nostro carico.
Cosa ne pensate?
Annachiara
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #13 il: 26-Febbraio-2010, 17:23:46 »

Ciao Annachiara BENVENUTA!
Dipende da cosa vuoi, da quanto è importante per te l'album.
Per quanto ho visto i fotografi offrono il loro servizio in quella giornata per fare le foto, ma anche il servizio di montaggio dell'album comprese tutte le stampe e modifiche nescessarie delle foto tipo sfumatura, schiarimento, taglio ecc., e questo è sicuramente un lavoro che gli costa molto tempo e quindi che costa per noi sposi.
Ora poi che c'è la possibilità di fare gli album in digitale (con foto direttamente stampata sulla pagina dell'album) e quindi in questo caso la mano e gli strumenti del professionista servono.
Certo però forse tu vuoi alleggerirti il più possibile dei costi e pensi che l'importante sia avere tanti scatti belli il giorno del matry, e poi a fare l'album ci penserai con calma e magari ti piacerebbe molto un bell'album tradizionale composto da te applicando sopra le stampe delle foto che hai scelto... bhè anche questa potrebbe essere un'idea. Quindi in questo caso penso che 700 euro non sia male come preventivo (se vengono in due con tutte le attrezzature da professionisti), soprattutto considerato che penso sia difficile trovare un'altro fotografo che non ti vuole per forza includere nel servizio anche il montaggio dell'album con conseguente lievitazione del prezzo.

Comunque sappi che con il servizio completo di foto e album tutto compreso, puoi trovare un buon fotografo anche sui 1300 euro,
valuta tu cosa preferisci/cosa stai cercando.

RAGAZZEEEEE VOI CHE DITE??????
Loggato
silvia83
Full Member

« Risposta #14 il: 26-Febbraio-2010, 18:41:37 »

Ben arrivata Annachiara,  anche io la penso proprio come Prizzi.
700euro è un ottimo prezzo ma dipende dal servizio e dall cura dopo dei particolari. A mio avviso è fondamentale la presenza del doppio fotografo e poi dipende dalle tue priorità e da che tipo di album vuoi fare.
Sappici dire?
Loggato
annachiara
Nuova Iscritta
*

« Risposta #15 il: 26-Febbraio-2010, 19:07:52 »

Grazie, che bella accoglienza! Siete state davvero calorose!
Questo fotografo in realtà l'album ce lo compone anche... dobbiamo soltanto comprare noi l'album e darglielo, se vogliamo l'album classico (i 700 euro sono per l'album classico, sennò sono 600 per il libro fotografico).
Ho visto un po' delle sue foto e sono belle foto. Nessuna cosa particolare, ma a me piacciono di più le foto classiche, normali. Al massimo con del b&n. Il dilemma sta nel fatto che forse ci si potrebbe anche affidare a qualche amico con la passione della foto e fare tutto a costo quasi zero.
Però è vero anche che un fotografo ti garantisce che certi momenti irripetibili non vadano persi per una foto venuta buia, mossa... insomma, sa quando e come scattare perché lo fa di mestiere.
Questi 700 eurini potrebbero essere un buon compromesso tra un servizio mirabolante e una soluzione non professionista. Che ne dite? C'è qualcuno che ha deciso di affidarsi agli amici?
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #16 il: 26-Febbraio-2010, 19:26:04 »

Ciao Annachiara, benvenuta! Secondo me il punto sta tutto in questa tua frase:
un fotografo ti garantisce che certi momenti irripetibili non vadano persi per una foto venuta buia, mossa
Ed oltre al vostro vantaggio di avere un lavoro da professionista (anche se vi tocca pagare... rolleyes ) aggiungerei un'altra cosa. Non che non ci si debba fidare degli amici, ma loro sono appunto i vostri amici ed è giusto che vengano al matrimonio come invitati, cioè vostri ospiti che giustamente si godono la festa, senza pensieri. Pensa, oltre al vostro dispiacere, anche l'imbarazzo ed il rammarico dell'eventuale amico che "sbaglia" una foto importante!
Un po' diverso è avere un amico fotografo (di mestiere o grande appassionato) che si offre in prima persona di farvi il servizio come suo regalo per il vostro matrimonio: in questo caso si potrebbe valutare... ma secondo me deve essere anche un piacere per l'amico!

In ogni caso il prezzo che vi hanno proposto mi sembra buono (ma va sempre rapportato alla qualità del servizio, è ovvio!).

Ciao ciao!
Loggato
Nina80
Full Member

« Risposta #17 il: 20-Marzo-2010, 01:00:00 »

Il fotografo a me costerà € 1350,00. Scatti illimitati, album con + di 150 foto, album a libro x cui in quasi tutte le pagine ci sarà una foto di sfondo e in sovrapposizione in vari modi le nostre foto. Oppure le foto tagliate a striscioline a mano da lui. Album con copertina in cuoio e con la sua scatola.
Ci ha anche spiegato che solo di copertina spende + di 300 € + il lavoro di impaginazione delle foto (di cui prima ci da una prova su un cd e poi se va bene le manda in stampa) Ho visto i suoi lavoro e non è uno che ti assilla pesantemente, fa le foto di rito in posa mentre per le altre fa a sua fantasia!
Meno male perchè io non è ke sopporto bene farmi far le foto!
Loggato
annachiara
Nuova Iscritta
*

« Risposta #18 il: 20-Marzo-2010, 08:15:46 »

Beh, mi sembra un'ottima soluzione! Non è un prezzo stratosferico ed in più ha comprese un sacco di cose!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #19 il: 22-Marzo-2010, 09:08:35 »

Mooolto buono!!!
NINA80 tu sei veramente 'miss bazza', sei troppo brava, trovi sempre delle buone occasioni
brava davvero, complimenti!  laugh
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: costo fotografo « precedente successivo »
Salta a: