BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
07-Febbraio-2012, 15:43:29

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: costo fotografo « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 4 Stampa
Autore Topic: costo fotografo  (Letto 4113 volte)
ronza1983
Membro del forum
**

« il: 15-Ottobre-2008, 15:30:02 »

ciao a tutti.....
stasera ho il primo incontro con il fotografo...vorrei sapere da voi quanto avete pagato e che servizio vi hanno offerto...giusto per regolarmi e non arrivare stasera impreparata...grazie a tutti ciao elena
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #1 il: 15-Ottobre-2008, 15:55:38 »

Questo è il servizio che ho scelto io nel 2005, tre anni fa:
costo complessivo del servizio + album in cuoio 2000 Euro

-servizio fotografico sull'intera giornata con n.  scatti illimitato ( foto su pellicola)
-realizzazione album fotografico di tipo tradizionale con, se non sbaglio, 120 foto (quasi tutte, anzi, tutte ingrandimenti)
-consegna sia dei provini che dei negativi
-realizzazione di due album di piccole dimensioni con 60 foto l'uno da regalare ai rispettivi genitori.

Elena, ti consiglio vivamente di cogliere l'occasione e visitare sia Bologna Sì Sposa che Crespellano a Nozze, perché avrai la possibilità di vedere vari fotografi, i loro lavori e le loro offerte... e potrai vedere anche noi!!!  grin grin
 wink
Loggato

ronza1983
Membro del forum
**

« Risposta #2 il: 15-Ottobre-2008, 16:00:51 »

Questo è il servizio che ho scelto io nel 2005, tre anni fa:
costo complessivo del servizio + album in cuoio 2000 Euro

-servizio fotografico sull'intera giornata con n.  scatti illimitato ( foto su pellicola)
-realizzazione album fotografico di tipo tradizionale con, se non sbaglio, 120 foto (quasi tutte, anzi, tutte ingrandimenti)
-consegna sia dei provini che dei negativi
-realizzazione di due album di piccole dimensioni con 60 foto l'uno da regalare ai rispettivi genitori.

Elena, ti consiglio vivamente di cogliere l'occasione e visitare sia Bologna Sì Sposa che Crespellano a Nozze, perché avrai la possibilità di vedere vari fotografi, i loro lavori e le loro offerte... e potrai vedere anche noi!!!  grin grin
 wink

cavolo 2000 euro...speravo un pochettino meno...però ti ha fatto un servizio completo..grazie mille per le info...
sìììì vado sia a crespellano che a palazzo re enzo!!!!!!!!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #3 il: 15-Ottobre-2008, 16:11:58 »

I prezzi variano secondo le richieste e le esigenze degli sposi, se vuoi anche i fotografi mentre vi preparate, ad esempio è un servizio in più!

prezzi 2006 del mio fotografo: album digitale con 14o foto (compesi ingrandimenti) con album rettangolare grande, 2 servizi fotografici (uno con la luce del sole visto che ci siamo sposati di sera), + filmino + due dvd + 3 videocassette con il filmino da regalare + tutto il cd delle foto (detto provino) un mese dopo al matrimonio. Dvd con copia dell'impostazione dell'album + 2 album da regalare ai genitori identico nell'impostazione al nostro, in formato più piccolo..... = 2.600 euro. Calcola che il filmino è costato 800 euro.

Ci vediamo in fiera!  wink  wink Ciao.
Loggato
ClaCla
Membro del forum
**

« Risposta #4 il: 17-Ottobre-2008, 10:08:19 »

O mamma, ma costa tutto tanto?  huh huh

Mi devo impegnare nella  moltiplicazione dei soldini.......invece che pane e pesce
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #5 il: 17-Ottobre-2008, 12:03:57 »

Tranquilla, si può spendere un po' meno, anche se non certo pochissimo! Io per album grande da circa 80 foto (copertina in carta a mano, è più delicata del cuoio o della stoffa ma mi piace davvero tanto!), 2 albumini piccoli per i genitori, provini delle foto in bianco e nero stampati con cura e rilegati (che formano praticamente un altro piccolo album tipo reportage), lavoro di 2 fotografi che hanno usato sia macchina digitale sia reflex tradizionale (pellicola), con numero di scatti digitali 1500 circa più le foto su pellicola che non so quanti siano stati, consegna di tutti i negativi e di CD con le foto digitali ad alta risoluzione: 1500 euro (lavoro di 10 giorni fa, devo ancora vedere i provini  wink). Niente filmino (ci ha pensato un amico).
So che è possibile spendere ancora meno, ma come già detto tante volte il prezzo in sé dice poco, l'importante è il rapporto qualità/prezzo... e questo dipende anche dai desideri ed aspettative di ognuno!
Baci e buona ricerca!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #6 il: 17-Ottobre-2008, 20:05:11 »

Effettivamente partono diversi bei soldini per  quanto riguarda il fotografo  Fotografo, ma tenete che  io ho fatto un album molto grande come capienza foto e di solito anche i fotogafi consigliano di metterne meno  wink... Sarà difficilissimo scegliere  rolleyes  rolleyes  laugh  laugh  laugh

Una precisazione : gli 800 euro del filmino (non può mancare davvero) erano compesi nei 2.600 euro  wink  wink ... e noi abbiamo voluto i fotografi e le riprese video anche durante i preparativi in casa, sia per me sia per mio marito e anche questo servizio è un costo in più!!!!
Ciao!.  kiss
Loggato
Luisa
Sr. Member

« Risposta #7 il: 11-Febbraio-2009, 13:27:12 »

Secondo voi è normale che la persona che ho contattato per il video non voglia darmi alla fine il filmato completo delle riprese effettuate durante la giornata ma solo il montaggio?
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #8 il: 11-Febbraio-2009, 13:34:56 »

Ah! Buono a sapersi... tanto per essere pronti anche a beccarsi anche questa risposta da parte di chi fa il video

ti dò la mia opinione, ma non so: secondo me lui pensa che la sua arte sia il riprendere ma anche il montare,
quindi se gli chiedi il montaggio ma anche tutte le ripresè per lui è come se tu gli chiedessi la bella copia del suo lavoro ma anche la brutta copia...

IO SONO D'ACCORDO CON TE però: se avessi una persona che riprende io alla fine vorrei tutto (come al fotografo che ti fa l'album gli possiamo chiedere anche tutti i negativi/files digitali)
Loggato
Luisa
Sr. Member

« Risposta #9 il: 11-Febbraio-2009, 14:38:37 »

In effetti mi ha detto che come i migliori fotografi non danno i negativi lei non da la sua "matrice"!
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: costo fotografo « precedente successivo »
Salta a: