BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 13:48:51

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 812 Utenti
Ultimo Utente: chirschketomm
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Come stupire gli ospiti « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: Come stupire gli ospiti  (Letto 2694 volte)
lella
Membro del forum
**

« il: 24-Settembre-2010, 13:38:57 »

Ciao ragazze, cool dopo aver risolto i primi quesiti che soccombono quando ci si deve sposare (location, abito, bomboniere etc..) arriva poi anche quello del "..cosa posso fare per rendere unico, speciale e indimenticabile il mio matrimonio?" e ancora "come intrattenere gli ospiti e che momento speciale potrei creare?"

Certo non è semplice, ma unendo tutte le nostre forze forse riusciamo anche a darci consigli, ad esempio adesso vanno molto di moda i fuochi artificiali, oppure io avevo pensato all'entrata della location posisizonare un bel libro dove chiunque può lasciare impressa una dedica speciale agli sposi o un commento personale sulla giornata in se, e ancora mi sarebbe piaciuto (dato che non abbiamo la possibilità di chiamare un proffesionista a girare il filmatino) di mettere la mia vecchia videocamenra all'entrata con un bel cartello (RIPORTAMI QUI GRAZIE!) dove ogni ospite puo improvvisarsi regista e girare a proprio modo un pezzo di filmato durante il ricevimento! cosa ne pensate? e sopratutto avete altre chicche da proporre? Cuoricini
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #1 il: 26-Settembre-2010, 14:23:07 »

Dunque per il libro delle dediche, è un bellissimo ricordo, anche se considera che tutti gli ospiti in genere accompagnano il regalo con una bustina e una dedica.
Il libro delle dediche comunque l'ho fatto anche io, durante il ricevimento è stato spesso preso dagli invitati che poi puntualmente se lo portavano al tavolo e si dimenticavano di rimetterlo all'entratata in modo che anche gli altri potessero prenderlo per scriverlo... è una cosa che si fa senza volere, tra caos, musica, cibo e vino... non si sta attenti a tutto.
Se tu all'entrata  ci metti una telecamera c'è lo stesso rischio e magari alla fine viene diimenticata su un tavolo e nessuno riprende niente.

QUINDI i miei consigli sono:
SI al libro delle dediche all'entrata.
NO alla telecamera lasciata all'entrata, piuttosto cerca di capire se riesci a trovare una persona da incaricare, in modo che la telecamera e le riprese siano curate sa lui...
Loggato
kiara77
Full Member

« Risposta #2 il: 28-Settembre-2010, 21:27:46 »

Ciao Lella,
anch'io avevo sentito parlare dei fuochi artificiali poi quando mi hanno mandato il preventivo via mail sono svenuta... ci sono tantissime idee alternative... io avevo sentito parlare delle macchine fotografiche usa e getta da mettere su ogni tavolo (mio marito me le aveva bocciate quindi non le ho provate di persona...)... sicuramente un bel librone per le dediche rimarrà un bel ricordo per voi sposi... anch'io ad essere sincera mi sforzavo di trovare idee geniali per rendere unico per gli invitati il giorno del matrimonio... poi le idee geniali non sono arrivate ad eccezione delle bomboniere fatte da me ed il matrimonio è stato comunque unico e indimenticabile . Tutti gli invitati si sono complimentati per la scelta della villa, per il cibo, per la musica ma soprattutto per noi sposi e per la gioia che abbiamo trasmesso tutto il giorno.
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #3 il: 29-Settembre-2010, 11:54:05 »

...il matrimonio è stato comunque unico e indimenticabile . Tutti gli invitati si sono complimentati per la scelta della villa, per il cibo, per la musica ma soprattutto per noi sposi e per la gioia che abbiamo trasmesso tutto il giorno.

Secondo me Kiara ha colto nel segno. Ben vengano le idee originali, ma quello che fa veramente la riuscita del matrimonio sono gli sposi e l'atmosfera di gioia che sanno creare intorno a loro wink
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #4 il: 14-Ottobre-2010, 14:03:50 »

Per lella... e per le altre spose in cerca di frizzi e lazzi da proporre durante il ricevimento di nozze:
Domenica scorsa alla fiera sposi Crespellano a Nozze, ho conosciuto i "People Portraits" che propongono un modo molto carino ed originale per intrattenere gli ospiti.
Praticamente allestiscono un set fotografico dove gli invitati e naturalmente anche gli sposi possono farsi fotografare in pose buffe e surreali.
E' un modo insolito di far divertire i vostri invitati che poi potranno anche portarsi a casa un ricordo divertente del vostro matrimonio.
Che ne dite? Molto "british", no?  wink wink
Loggato

Prizzi
Hero Member

« Risposta #5 il: 19-Ottobre-2010, 08:50:13 »

Very british!
Sarebbe bello riuscire a farlo!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #6 il: 21-Ottobre-2010, 14:22:36 »

Ecco un altro suggerimento per stupire, intrattenere e divertire i vostri ospiti:
Massimo Marinelli
 wink
Loggato

coccinella
Nuova Iscritta
*

« Risposta #7 il: 04-Novembre-2010, 13:42:32 »

Dori anche io li avevo visti a Crespellano nozze.....tu sei riuscita a parlarli come ti sembrano...anche noi ci stiamo pensando.......
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #8 il: 04-Novembre-2010, 21:55:30 »

Ti riferisci ai People Portraits? Io ho conosciuto lei e mi e, a conferma di come quante volte le cose più frivole sono frutto di tanto cervello, è una persona molto in gamba  wink
Loggato

Pagine: [1] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Come stupire gli ospiti « precedente successivo »
Salta a: