BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 13:48:27

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 812 Utenti
Ultimo Utente: chirschketomm
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: come riuscire a non spendere una follia?? « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: come riuscire a non spendere una follia??  (Letto 1125 volte)
momo
Nuova Iscritta
*

« il: 07-Ottobre-2006, 17:43:50 »

ciao sono nuova di qui ...capito proprio perchè mi sento davvero persa dopo questa mia grande scelta.
qualche giorno fa ho fissato la data ed ora inevitabilmente sto pensando a tutte le spese che dovrò fare per quanto riguarda questo giorno.
anticipando che non voglio risparmiare sul mio aspetto ( abito , acconciatura etc), insomma è sempre il mio giorno ^_^, come potrei realizzare un bel matrimonio senza spendere un capitale?
purtroppo non ho una grande disponibilità di denaro e neppure i nostri genitori sono disposti ad addossarsi le spese.
perciò a questo punto cerco qualche consiglio da voi ...magari più teste sono meglio di una wink
grazie in anticipo
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #1 il: 09-Ottobre-2006, 08:38:55 »

Ciao Momo, benvenuta!!
 laugh laugh

Dunque vediamo: lasciando da parte tutto quello che riguarda la tua persona, molto dipende dal numero di invitati, perché da quello dipendono, di conseguenza, i costi del ricevimento (che potrebbe anche essere un rinfresco e non un pranzo o una cena), delle bomboniere, delle partecipazioni...
Sai già quante persone inviterete?
Sarà in estate o in inverno?
Loggato

ele77
Full Member

« Risposta #2 il: 11-Ottobre-2006, 13:37:27 »

He si Daniela ha proprio ragione, il numero degli invitati influenza molto la spesa, io infatti al mio matrimonio ho invitato solo persone molto vicine evitando tutti i conoscenti , e poi guardati intorno anche per le bomboniere e le partecipazioni, puoi trovare oggettini carini senza spendere una follia!!!
Loggato
momo
Nuova Iscritta
*

« Risposta #3 il: 14-Ottobre-2006, 15:06:37 »

grazie mille
dunque mi sposerò di giugno , non ho molti invitati per quanto riguarda la mia parte  circa  20/25 ma dalla parte del mio fututo marito più di 30 solo i parenti e qui sono un pò in crisi
oltrettutto mi sposo al mattino e il mio compagno vorrebbe un matrimonio classico che riempia sia il pranzo che la sera.
ho guardato un pò di prezzi in giro e mi sono venuti i capelli bianchi , tra bomboniere , pranzo , rinfresco , e musica cerimonia e sera sono già fuori la mia portata.
insomma sono davvero entrata in crisi aiutooo hehe.
perfino la chiesa chiede un contributo pari e non inferiore al pranzo di una famiglia invitata al nostro matrimonio.
ecco mi sembra che nessuno venga incotro ai giovani sposi ... ma che sia su tutti i punti di vista un magna magna commerciale ç_ç
di vede che sono scoraggiata?
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #4 il: 14-Ottobre-2006, 15:23:31 »

La richiesta che ti propone la chiesa a cui ti sei rivolta è semplicemente assurda!!
In genere si usa fare un'offerta LIBERA, e dunque la cifra la stabiliscono solo e soltanto gli sposi.
Se il "tuo" parroco ha un tariffario, allora propongo che nella finanziaria in fase di approvazione in Parlamento, invece di dare l'8 per mille alla chiesa, si preveda una tassazione!!
Non ti scoraggiare: ricordati che quello che spenderete per il matrimonio vi tornerà indietro sotto forma di regali...  (almeno per me è stato così)  wink
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #5 il: 22-Ottobre-2006, 20:43:42 »

Una cosa che può aiutarti a spendere meno e a fare meno fatica è scegliere di sposarti al pomeriggio o in serata (dalle 18 in poi), gli agriturismi  chiedono molto meno rispetto ai ristoranti e ci sono posti molto carini, un gruppo musicale che prendi per tutta la giornata ti costa molto di più che poche ore serali, libretti messe, menù, partecipazioni e tableau sono molto carini anche se li confezionate voi: cominciate per tempo e iniziate subito a scegliere il tipo di messa che volete far celebrare, creare i librettini messa, non è semplice, ma vi aiuta nel giorno delle nozze....Fate assolutamente una lista nozze, noi convinti di avere tutto, abbiamo molti vasi portafiori Murrina.....meglio dei tostapane, però.....Ciao a presto.  kiss
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: come riuscire a non spendere una follia?? « precedente successivo »
Salta a: