BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 13:47:08

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 812 Utenti
Ultimo Utente: chirschketomm
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Come è andata « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: Come è andata  (Letto 659 volte)
livetofly_2001
Membro del forum
**

« il: 04-Luglio-2007, 13:33:11 »

Eccomi con i racconti, dunque.

Mi sono sposata il 14 aprile ma solo adesso sto ridiscendendo nella normale quotidianità, causa i quasi 2 mesi di luna di miele che ci siamo concessi (Siena, poi benedizione del Papa in Piazza San Pietro, poi Nuova Zelanda e Australia) ed il mio successivo trasferimento dalle ridenti colline romane... alle verdi ma altrettanto piovose praterie irlandesi per seguire il mio lui.
Ho visto che c'è un altra sposina del forum (Francesca) che abita in Irlanda... ciao, io sono a Dublino.

Ma focalizziamo: il matrimonio è andato davvero benissimo.
La giornata era iniziata sotto i peggiori auspisci: una serie di piccoli problemi e contrattempi mi ha costretto a correre in giro per negozi per tutta la mattina delle nozze con un turbante color lilla sulla testa (very embarrassing) e ad aspettare una buona mezz'ora mia madre che era in ritardo, per poter andare finalmente in hotel a prepararmi: ho pranzato durante le soste-sigaretta del mio truccatore, tra una mano e l'altra di fondotinta.
Tanto per completare il quadretto, ero molto in tensione perchè il cielo grigio minacciava pioggia da un minuto all'altro (la cerimonia era all'aperto - c'era una piccola cappella in caso di necessità ma non avrebbe contenuto che un terzo degli invitati o forse meno).

Grazie al cielo alla fine non è piovuto, faceva un bel pò freddino rispetto agli altri giorni dello stesso periodo, ma tanto metà degli ospiti arrivava dal Nord Europa e quindi per loro ha fatto quasi caldo!

Contrariamente a quanto immaginassi, all'entrata della cerimonia sono rimasta calmissima e mi sono davvero goduta il momento (avevo paura di piangere e far colare tutto il trucco).
Quando ho visto lui che mi aspettava vicino all'altare i miei occhi si sono velati di emozione - il suo sorriso e la sua espressione in quel momento sono stampati nella mia mente. Grandissima commozione anche di tutti gli invitati in quel momento.

Per il resto, tutto bene sia la cena che gli intrattenimenti.
Ci sono stati tanti momenti di divertimento e altrettanti di grande emozione (soprattutto il discorso dello sposo). La cosa che ci è piaciuta di più è che tutti gli invitati ci hanno detto di essere stati molto bene e si sono sentiti coinvolti in ogni momento, il che non era tanto semplice anche per problemi di barriera linguistica (50% lingua italiana e %50% lingua inglese). Grazie al cielo non si sono formati i "gruppetti"  ma c'è stata grande interazione e ilarità tra le varie persone, seppure di lingua e culture diverse. E' stato bellissimo vedere chi parlava a gesti o chi improvvisava conversazioni pur non sapendo minimamente la lingua dell'altro.

Ne approfitto per un inviare ringraziamento agli organizzatori e alle organizzatrici di questo forum (grazie Dori e Dany!) e un caro saluto a tutte le sposine (future o passate che siano) che animano ogni giorno queste simpatiche ed utilissime discussioni. Peccato avervi scoperto solo un mese prima delle nozze.

Non è questo un addio, ma un arrivederci, tornerò di tanto in tanto a farmi vedere.

Ciao,
Livetofly  kiss  wink  laugh
« Ultima modifica: 04-Luglio-2007, 13:36:55 da livetofly_2001 » Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #1 il: 04-Luglio-2007, 14:41:13 »

Ciao cara, se non sbaglio Francesca abita a Dublino! Se per caso vi incontrate prima che noi del forum vi veniamo a far visita sono gradite le foto dell'evento!!!!
Baci grandi e grazie dei ringraziamenti  !   laugh
Loggato
francesca
Full Member

« Risposta #2 il: 04-Luglio-2007, 15:18:14 »

beh!! ma come ho fatto a perdermi i tuoi post!!! si anche io abito a dublino!! ma che storia!! anche noi cerimonia al 50%, ci dobbiamo assolutamente conoscere!! nio siamo via ad un congresso in spagna la prossima settimana ma se ti va di lasciarmi il tuo email quando torno ti scrivo!!
Loggato
livetofly_2001
Membro del forum
**

« Risposta #3 il: 04-Luglio-2007, 15:55:47 »

Ciao Francesca, forse non avevo scritto di Dublino nei miei precedenti post. Ho scoperto il forum solo pochissime settimane prima della fatidica data, e quindi ho avuto poche occasioni per poter postare e farmi conoscere.
Anche io non ci sono la settimana prossima (sarò in Italia), però mi farebbe tanto piacere conoscerti. Ora ti mando un messaggio con la mia casella di posta elettronica (se ci riesco!!).
Ciao, a presto,
Livetofly - Giulia  smiley

P.S. Dany, vi terremo aggiornate sulla fatidica data dell'incontro!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #4 il: 04-Luglio-2007, 18:11:05 »

Ma che meraviglia! Due italiane a Dublino che si conosceranno grazie al forum di BolognaNozze!  rolleyes
Giuro che quando ha avuto inizio questa splendida avventura nel mondo virtuale di Internet,  non immaginavo niente di simile  laugh
Ragazze, posso dirlo? Sono davvero orgogliosa rolleyes angel wink

Una considerazione: non è virtuale proprio per niente questo magico World Wide Web!!!!!!!!
Vi abbraccio e attendo vostre notizie  kiss kiss
Dori
Loggato

francesca
Full Member

« Risposta #5 il: 04-Luglio-2007, 18:31:37 »

ho appena scoperto che abitiamo pure vicinissime!! che emozioneeee anche io ho gia' riscritto a Giulia, ci conosceremo al nostro rientro!

dany hai ragionissima, il world wide web e' piuttosto ridotto date le coincidenze di incontri...per me e' gia' la seconda "carramba" su questo forum!!
Loggato
livetofly_2001
Membro del forum
**

« Risposta #6 il: 04-Luglio-2007, 20:15:11 »

Dori e Francesca anche io sono d'accordissimo con voi!
Non è per niente vero, come invece sostengono alla TV, che la rete rende le persone "a-sociali"... tutto l'opposto semmai!
Ciascuno di noi ha la possibilità di dialogare degli argomenti più disparati con persone che hanno contemporaneamente il nostro stesso interesse, con un arricchimento reciproco che non è assolutamente possibile avere coltivando i normali rapporti interpersonali (come si fa a mettere insieme in una stanza 30-40 future spose che si danno consigli su come realizzare il proprio tableau???)
Sebbene la mia esperienza come navigatrice di questo fantastico mondo del Web sia alquanto limitata, ho avuto la possbilità di conoscere tante persone davvero speciali con una frequenza che nella vita "normale" è davvero impossibile avere.
Avete visto, con un paio di messaggi di pochi minuti, io e Francesca ci siamo trovate in terra straniera... e pure quasi vicine di casa!!!  laugh
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Come è andata « precedente successivo »
Salta a: