BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 13:46:41

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 812 Utenti
Ultimo Utente: chirschketomm
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: collant o autoreggenti « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: collant o autoreggenti  (Letto 1589 volte)
renata
Full Member

« il: 08-Giugno-2010, 13:57:13 »

Non ho trovato un topic su questo argomento.  Ho bisogno di un consiglio.
Collant sì o collant no? E' vero che fa molto caldo, però io ho le scarpe chiuse...
Voi che avete fatto?  Le autoreggenti ho paura che possano stringere troppo, anche visto il mio stato interessante...
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #1 il: 08-Giugno-2010, 14:04:39 »

Non so se si è mai parlato di questo
ricordo invece che si parlò della giarrettiera in passato e della paura che potesse scivolare (e magari pure fai inciampare)

tornando alla tua domanda... mi verrebbe subito da dire NO CALZE dato il periodo e il caldo
se proprio le devi mettere perchè hai le scarpe chiuse... bhè non puoi mettere solo un salvapiede?
se proprio no... alla fine io voto il COLLANT, perchè le autoreggenti davvero le vedo come una scomodità-rischio
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #2 il: 08-Giugno-2010, 16:27:13 »

Io scartai le autoreggenti per paura di cedimenti e perchè poco abituata ad usarle.. In gravidanza non sono il massimo, ma se tu ti ci trovi a tuo agio non ci vedo nulla di male ad usarle per una giornata.
Il salvapiede rischia sempre di fare capolino ai lati della scarpa... nella vita di tutti i giorni non ci faccio neanche caso e se spunta lo lascio lì, ma il giorno del matrimonio no! Starei sempre a guardarmi i piedi.
Io nonostante il caldo con le scarpe chiuse opterei per un bel collant 8 denari, sottile sottile.
Visto che pensavi ad un eventuale cambio scarpa dopo la cerimonia per via dei tacchi, potresti anche procurarti un bel paio di sandali e dopo la cerimonia togliere anche le calze.
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #3 il: 09-Giugno-2010, 12:13:16 »

Se hai dimestichezza con le autoreggenti, io te le consiglio, perché non so se esistono dei collant premaman abbastanza belli e sottili da stare bene sotto l'abito da sposa.
A me non è mai capitato che mi scendesse un'autoreggente, a voi sì?  huh
Se però temi per la circolazione lascia stare, anche se in condizioni "normali" il silicone delle autoreggenti non stringe, in gravidanza non lo so. Fai in tempo a fare delle prove?
 wink
Loggato

Vally
Hero Member

« Risposta #4 il: 09-Giugno-2010, 13:22:13 »

Cavoli, la questione collant premaman mi era sfuggita... in realtà io al 5-6° mese se ben ricordo ancora riuscivo a portare collant normali ma larghetti. Quando non ci sono più stata ormai era primavera e così mi sono evitata le calze premaman.

Questione cedimento autoreggente: in effetti con calze nuove, al primo uso, non mi è successo. Ma con calze già usate qualche volta sì... embarrassed
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: collant o autoreggenti « precedente successivo »
Salta a: