Benvenuta Lella!!!

Rispondo con ritardo perchè sono tornata da poco dalle vacanze!
Anche io ti consiglio di guardare gli indirizzi utili perchè sono scelti con una certa selezione e della selezione di Bolognanozze ti puoi fidare al 100%

Per continuare il discorso, vorrei dire che secondo me la scelta dell'agriturismo non vuol dire 'informale', ci sono agriturismi molto belli, rustici in modo elegante e fine, con tutto l'ambiente curato nei particolari estetici e ben organizzato, in cui gli sposi si sentono davvero principe e principessa.
Poi ovviamente la scelta tra villa o agriturismo è sempre una questione di gusti, ma si stratta più di una differenza di gusto estetico e non di 'eleganza'. Perchè anche l'agriturismo può essere molto elegante, soprattutto un agriturismo che si propone come location per i matrimoni.
Dunque tornando ai suggerimenti:
LELLA io mi sono sposata l'anno scorso proprio nella zona vicino a casa tua, in quella zona che io sappia c'è qualche villa-agriturismo dalle parti di San Giovanni in Persiceto, lì se cerchi ne trovi;
poi c'è la mitica Villa Bassi (bella e caruccia come prezzi);
poi c'è un agriturismo comodo sulla stada tra Sala Bolognese che si chiama 'I Salici', lì si mangia bene (ha anche particolari attenzioni per i celiaci) e ha molto verde intorno;
poi c'è un villa bella e con un buon prezzo al centergross (anche quella la raggiungi in meno di 30 minuti) che si chiama 'Villa Orsi', lì ha tenuto il pranzo di matrimonio quest anno una nostra forumina amica che si chiama Silvia (se non mi sbaglio?!);
poi c'è lagriturismo dove ho fatto il ricevimento io che si chiama 'Alla fornace di Sacerno' a Calderara in località Sacerno molto vicino a Villa Bassi, io la consiglio sempre perchè il mio matrimonio è stato bellissimo lì, e il tutto ad un buon prezzo

Contattami se vuoi maggiori info.