BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 13:28:48

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 812 Utenti
Ultimo Utente: chirschketomm
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Bomboniere « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 38 39 [40] Stampa
Autore Topic: Bomboniere  (Letto 61906 volte)
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #390 il: 17-Febbraio-2010, 12:18:17 »

Sono d'accordo con prizzi, meglio non complicare le cose e scegliere un unico oggetto (casomai potete prevedere una bomboniera diversa per i testimoni).
 wink
Loggato

Nina80
Full Member

« Risposta #391 il: 17-Febbraio-2010, 20:59:24 »

Sono d'accordo con prizzi, meglio non complicare le cose e scegliere un unico oggetto (casomai potete prevedere una bomboniera diversa per i testimoni).
 wink

Noi faremo proprio così! Bomboniera diversa per genitori e x la mia nonna e i testimoni xò seguoremo sempre il tema delle candele, per i testimoni (dobbiamo ancora andare a vederle) andremo a San Marino dalla persona che abbiamo visto alla Fiera degli sposi e credo che faremo il libro con da un lato la data e i nostri nomi e dall'altro una frase.
Per tutti gli "altri" faremo una scatolina di cera in colori diversi queindi quella che capita capita, magari quando le confezioniamo faremo una cosa diversa nei fiocchetti per distinguere colori che vanno bene per gli uomini da quelli per le donne (una scatolina rosa ad un uomo fa un pochino brutto!!!)
Loggato
silvia83
Full Member

« Risposta #392 il: 18-Febbraio-2010, 15:38:56 »

Come dite voi forse due scelte diventa un pò un caos:ma disolito le bomboniere si danno sempre alla fine quando saluti gli invitati, vero?
Anche io sono d'accordo per la bomboniera diversa per i testimoni e i genitori.Cmq oggi andiamo ancora alla ricerca!
Che dite dell'idea della cornice?

Vally sono pientamente concorde con la tua opinione sulle bomboniere solidali!

Ah dimenticavo, qualcuno di voi ha fatto le bomboniere con i confetti ripieni a diversi gusti?perchè io ho preso i sacchetti con questi confetti e in un altro negozio di bomboniere me li ha sconsigliati perchè secondo loro si sciolgono con il caldo.Che faccio le cambio?
Loggato
Luisa
Sr. Member

« Risposta #393 il: 18-Febbraio-2010, 15:58:49 »

Ciao Silvia, anche io come le altre suggerisco un unico oggetto, anche se eventualmente potresti evitare il caos consegnando le bomboniere in modo casuale: gli invitati non scelgono ma ricevono! wink
In effetti le bomboniere si consegnano alla fine, e non so se le mie esperienze sono strane ma tutte le volte che gli invitati vedono la sposa consegnare la prima bomboniera al primo invitato che per un qualsiasi motivo va via prestino si fiondano tutti a salutare prendere la bomboniera ed andarsene... Se se ne va uno non vuole mica dire che se ne devono andare tutti, no?
A me le cornici piacciono, però nei miei giri di ricerca bomboniera devo dire che ne ho sempre viste di veramente piccole!!! A me le foto in casa piacciono belle grandi! Inoltre in effetti sarebbe bello mettere già una vostra foto anche se poi chi le riceve magari la cambia... trovo troppo impersonale la cornice senza foto, ma ovviamente questa è una mia opinione.
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #394 il: 18-Febbraio-2010, 16:09:44 »

Non ti so dire se davvero quei confetti si sciolgono, anche se è un avvertimento che ho già sentito in giro... però invece di riportarli indietro potresti distribuirli al ricevimento facendo la cosiddetta confettata (cioè esporli su dei vassoi lasciando che la gente si serva liberamente); in questo caso secondo me sarebbe carino comprare altri confetti classici da allegare alla bomboniera.

Sì, in genere le bomboniere si consegnano quando gli invitati lasciano il ricevimento: non è detto che vadano via tutti insieme (anche se la scena descritta da Luisa è un classico!), ma sicuramente succederà che la gente parta "ad ondate", e dovrai essere pronta a consegnare una decina di bomboniere o più nell'arco di pochi minuti.

Noi invece di fare una bomboniera diversa per genitori e testimoni abbiamo fatto un pensiero in più in aggiunta alla bomboniera "per tutti"... ma è questione di gusti!
Loggato
Nina80
Full Member

« Risposta #395 il: 18-Febbraio-2010, 21:47:21 »

Silvia secondo me i confetti ripieni è bene utilizzarli per la confettata anche perchè molte persone che conosco, compresa me stessa, i confetti delle bomboniere non li toccano e stanno li di bellezza. Io infatti opterò per i confetti normali dentro alle bomboniere e quelli ripieni e stra buoni (golosa come sono metà li mangerò io) li metterò al ristorante.
Loggato
silvia83
Full Member

« Risposta #396 il: 15-Aprile-2010, 08:26:43 »

ragazze ho preso in negozio i fogliettini da mettere dentro alle bomboniere ma non  so come stamparli (per quanto riguarda le dimensioni da impostare..in una pagina ce ne sono 20).Avete consigli? grazie
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #397 il: 15-Aprile-2010, 09:02:36 »

sono ancora tutti attaccati in una pagina?
E il foglio intero è un A4? Se è così riesco ad darti delle dritte, li ho stampati anche io da sola.
Puoi impostare delle caselle di testo su un foglio di word, una per ogni bigliettino e poi stampi quello sul tuo foglio.
Per altre indicazioni sentiamoci privatamente...  wink
Loggato
silvia83
Full Member

« Risposta #398 il: 15-Aprile-2010, 21:27:22 »

si, è un foglio a4! e'stato complicato?
grazie e mille!
appena mi metto di impegno ti contatto con un mesg privato!
Loggato
Pagine: 1 ... 38 39 [40] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Bomboniere « precedente successivo »
Salta a: