|
renata
|
 |
« il: 11-Maggio-2010, 10:20:03 » |
|
Apro un nuovo topic. Mi è sorto questo dubbio. Quando si spediscono i biglietti di ringraziamento per i regali ricevuti? Man mano che si ricevono i regali o tutti insieme al rientro dal viaggio di nozze?
Il fatto è che ho ricevuto i primi regali dalla lista nozze, con allegati biglietti di auguri. Mi sembra brutto aspettare più di un mese per ringraziare. Voi come vi comportate (o come vi siete comportate)?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
Prizzi
|
 |
« Risposta #1 il: 11-Maggio-2010, 14:10:51 » |
|
Come ho avuto già modo di dire, io li ho mandati tutti il rientro dal viaggio, anche a me era arrivato qualche regalino prima del matrimonio, ma non ci ho proprio pensato a ringraziare per un regalo arrivato prima dell'evento: mi è parso giusto ringraziare tutti nello stesso periodo e soprattutto dopo l'evento, quindi essendo partiti per il viaggio 2 giorni dopo il matry ho aspettato di tornare dal viaggio.
Però non so se esiste una regola, se tu ti senti di dover ringraziare subito allora è giusto che fai così...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
renata
|
 |
« Risposta #2 il: 11-Maggio-2010, 14:33:43 » |
|
Sai, Prizzi, hai ragione. Ho guardato un pò in giro e sembra che la prassi e il galateo dicano di mandare i bigliettini (meglio se scritti a mano) al rientro dal viaggio di nozze. Meglio, ho tempo per pensarci!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
silvia83
Full Member

|
 |
« Risposta #3 il: 15-Maggio-2010, 10:07:57 » |
|
noi abbiamo pensato di darli direttamente il giorno del matromonio alla consegna delle bomboniere perchè ci sembrava più pratico e caloroso. Inoltre nei biglietti prestampati di ringraziamento, a mano, abbiamo scritto una dedica personale per ogni invitato!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Luegiu
Membro del forum

|
 |
« Risposta #4 il: 16-Maggio-2010, 18:45:23 » |
|
Ma i ringraziamenti si spediscono a tutti o solo alle persone non presenti al Matrimonio..loro si ringraziano gà quando gli si da la bomboniera...no?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Prizzi
|
 |
« Risposta #5 il: 17-Maggio-2010, 08:27:44 » |
|
Puoi fare come vuoi. Penso che però sia più carino mandarlo a tutti.
Noi li abbiamo fatti a tutti, sia a chi ci ha fatto un piccolo regalino ma non era presente al matrimonio e sia a chi ha partecipato al matrimonio. Ci sono poi arrivati regalini dopo 2-3 mesi da parte di amici dei nostri genitori (che non conosciamo neanche)... e abbiamo mandato il biglietto di ringraziamento anche a loro. Questo per consigliarti di tenertene almeno 5-6 in più di scorta.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Vally
|
 |
« Risposta #6 il: 17-Maggio-2010, 08:33:34 » |
|
Si, le scorte servono sempre!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Luegiu
Membro del forum

|
 |
« Risposta #7 il: 17-Maggio-2010, 11:30:37 » |
|
...perchè io agli invitati al matrimonio oltre alla bomboniera do gia un biglietto di ringraziamento che fa il fotografo sul momento con la nostra foto...dite che poi gliene devo spedire un altro?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
renata
|
 |
« Risposta #8 il: 17-Maggio-2010, 11:35:39 » |
|
Nel tuo caso, penso che un ulteriore biglietto di ringraziamento per gli invitati non sia necessario. Solo se vuoi, ti potrebbero servire dei biglietti per gli invitati che non riescono a venire al matrimonio o per chi ha ricevuto solo la partecipazione e ti ha fatto il regalo o gli auguri.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Prizzi
|
 |
« Risposta #9 il: 17-Maggio-2010, 17:02:50 » |
|
Ah sì allora in questo caso concordo con Renata.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|