BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
29-Luglio-2010, 15:58:31

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18446 Posts in 440 Topics da 673 Utenti
Ultimo Utente: Pannacotta
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Allestire la casa « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Topic: Allestire la casa  (Letto 589 volte)
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« il: 27-Gennaio-2010, 09:11:18 »

Sposine, avete già pensato se e come allestire la casa in cui sarete la mattina del vostro matrimonio? Visto che in genere durante la preparazione della sposa (ma anche dello sposo) si fanno le prime foto, io ci penserei per tempo oppure... delegherei alla mamma!!!!  laugh wink
Loggato

kiara77
Full Member

« Risposta #1 il: 27-Gennaio-2010, 09:25:25 »

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh questo pensiero mi mancava!!!!!!!!!!! Cosa consigliate???? visto che mi sposo di pomeriggio (alle 16.30) si usa invitare qualcuno a casa a spizzicare qualcosa???? so che chi si sposa alla mattina invita qualche parente e amico a fare colazione... voi come avete fatto?
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #2 il: 27-Gennaio-2010, 10:04:06 »

Io mi sono sposata la mattina alle 10 e per farmi fare trucco e parrucco sono andata io dal parrucchiere. Quindi sveglia all'alba, subito fuori casa e ritorno verso le 8.30-9 per la vestizione (per fortuna breve). Mezz'ora di foto e via per la chiesa.
Visti i ritmi serrati non abbiamo invitato nessuno, e non abbiamo neanche fatto particolari decorazioni. Mia mamma non ne ha voluto sapere, ed in effetti con anche gli ospiti per casa non ce l'avremmo fatta. E non solo per i tempi, ma anche perchè i miei genitori, sopratutto mia mamma, erano emozionatissimi (io al confronto ero calma) e non erano propriamente nelle condizioni di intrattenere gli ospiti: mio padre chiuso nel mutismo, mia mamma che zompettava di qua e di là facendo cose assolutamente inutili in quel momento... rolleyes
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #3 il: 27-Gennaio-2010, 10:14:52 »

Niente panico, Kiara!!
C'è chi non fa nulla, chi allestisce persino le scale condominiali e chi, come ho fatto io, si limita a far arrivare dei fiori da mettere a centro tavola in soggiorno (a dire il vero se ne era occupata una mia zia che ha fatto fare una bella composizione di roselline), sul comò della camera da letto e... boh... non ricordo altro!!!! Però sul tavolo in soggiorno, oltre alle rose e ad una bella tovaglia, c'erano pasticcini, salatini, confetti e bevande. Era mattina, non sono salite molte persone e tutto è stato molto gestibile.
Quello che mi è piaciuto era l'aria di festa ottenuta con semplicità (forse perché eravamo felici noi!!!!!!)
 rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes
Loggato

Prizzi
Hero Member

« Risposta #4 il: 27-Gennaio-2010, 12:08:20 »

Per chi si sposa la mattina non è possibile fare grandi cose perchè ne manca davvero il tempo. Ma l'idea di Dori mi piace molto, ovvero un piccolo aperitivo rilassante con pochi intimi mentre nell'aria c'è profumo di fiori freschi. Molto romantico e rilassante... è un idea bellissima da suggerire alle sposine!  angel

Per quanto riguarda me, posso raccontare che ho fatto più o meno come Vally, ovvero sposandomi di mattina, mi sono svegliata all'alba per passare da trucco e parrucco e quando finalmente sono arrivata a casa per vestirmi era tardissimo, mia mamma e mia sorella erano lì per iautarmi ma poi essendo emozionate erano quasi più rimbambite di me...
quindi niente aperitivo o fiori per me quella mattina, c'è stata solo un'emozionante corsa contro il tempo che passava troppo fretta...  Oscar
« Ultima modifica: 28-Gennaio-2010, 17:02:42 da Prizzi » Loggato
kiara77
Full Member

« Risposta #5 il: 27-Gennaio-2010, 15:09:39 »

Sposandomi di pomeriggio dovrei avere più tempo rispetto a voi anche se non sarà mai abbastanza... trucco e parrucco vengono a casa quindi dovrò correre un pò meno... il mio dubbio è...  a che ora posso fare questo piccolo bouffet? Se devo essere in Chiesa per le 16.30 direi che alle 16 più o meno devo partire... Alle 15? io ovviamente sarò indaffarata ma immagino di essere già pronta o quasi a quell'ora... voi cosa dite?
Loggato
Nina80
Full Member

« Risposta #6 il: 27-Gennaio-2010, 21:19:51 »

Dunque, considerando ke noi conviviamo, la casa è di 48 mq compresa la cantina, direi ke a casa ci vengono solo mamma papà sorella con nipotina cognato e migliore amica/testimone parrucchiera e truccatrice.
Lui lo rispedisco dai suoi genitori e x tutti quanti (a me arriva fino qua gente da Milano) affito una saletta dal Parroco!
Ah mi sposo alle 11.00 di mattina!
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #7 il: 28-Gennaio-2010, 09:40:04 »

io mi sono sposata di pomeriggio alle 16.30 sono uscita da casa , avevo addobbato le scale con tulle e roselline in casa il mio maritino mi aveva mandato un mazzo di fiori bellissimo, in cucina avevo preparato un piccolo angolo con tramezzini dolcetti a caffè per spezzare la fame visto che avremmo mangiato la sera e poi anche io non è che mi sono messa a cucinare quindi ne abbiamo usufruito noi i fotografi le signore del palazzo che ogni tanto si affaciciavano ma io mi stavo preparando credo che qualcun'altro li abbia accolti ... spero grin
Loggato
Luisa
Sr. Member

« Risposta #8 il: 28-Gennaio-2010, 11:44:56 »

Io mi sono sposata di mattina alle 9.45. In casa da mia mamma dove ho dormito e dove sono arrivate estetista e parrucchiera c'erano anche circa 20/30 ospiti che venivano da lontano (i miei parenti sono di Benevento) e mia mamma non poteva certo preparare colazione per tutti! Quindi in sala ha allestito un bel tavolo con pasticcini, salatini e bevande, un bel mazzo di fiori al centro e caffè in abbondanza! Io ovviamente non mi sono goduta nulla perchè mi sono alzata all'alba quando tutti dormivano e dopo non mi sono mossa dalla camera di mia mamma fino a che non sono stata pronta per uscire alle 9.15. Le mie zie avevano addobbato la scala con un nastro di tulle bianco e qualche fiore, avevano disposto qualche pianta sul marciapiede e addobbato il pozzo sempre con tulle bianco. Io ho visto tutto solo quando sono uscita dalla camera e non le ringrazierò mai abbastanza per avere aiutato la mia mamma che in quel momento era agitatissima! La cosa bella è che io sentivo tutti fare festa al piano di sotto e io il buffet l'ho visto solo nelle foto della fotografa due mesi dopo!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #9 il: 28-Gennaio-2010, 17:04:48 »

Mamma mia che belle cose!
Questi racconti mi riportano indietro a quel giorno, alle sensazioni vissute quella mattina prima di entrare in chiesa

ohhhhououou  rolleyes
Loggato
Pagine: [1] 2 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Allestire la casa « precedente successivo »
Salta a: