Benvenute Camilla ed Auri!
Quelli dei preparativi sono mesi intensi, spesso sembra impossibile venire a capo di tutto, ma vi renderete conto che è anche un periodo pieno di gioia e... dopo sposati un po' vi mancherà!

Per il mio matrimonio (ottobre 2008) mi sono affidata al catering che gestisce villa ca' bianca ma andando in un'altra location; con loro mi sono trovata molto bene. Avevo comunque visto villa ca' bianca ed è indubbiamente bella, soprattutto per chi cerca una via di mezzo tra le ville vere e proprie ed un ambiente informale come un agriturismo.
C'è un topic mooolto ricco sulle location in cui potrete trovare tantissimi spunti ed esperienze di altre sposine, ora ve lo cerco.
Allo stesso modo, se spulciate nel forum potrete trovare topic per gran parte degli argomenti (abito da sposa/sposo, fiori, musica, tableaux, partecipazioni, bomboniere...). Ci vuole un po' di pazienza per leggerli (ormai raccolgono anni di esperienze!) ma si trovano molte idee interessanti.
Per Luegiu: ahimè... penso che non esistano sposi che non ci siano passati! Inutile prendersela, le disdette dell'ultimo minuto sono praticamente una costante... e talvolta anche le aggiunte dell'ultimo secondo

che almeno sono utili per compesare le prime.
Per Renata: è ora di telefonare a TUTTI gli 80 desaparecidos, ma non devi necessariamente farlo te, anzi! Dividi le telefonate tra varie persone di fiducia, per esempio: ai tuoi parenti fai telefonare da tua madre, ai parenti di lui dalla suocera, agli amici dai vostri testimoni o da una persona volenterosa che faccia da "capogruppo" (in ogni gruppetto di amici ce n'è almeno uno con qualche dote organizzativa)... tieni per te solo le telefonate a cui tieni di più, se no diventi letteralmente matta! E comincia subito, perchè diverse persone risponderanno che ancora non sono sicure e dovranno essere contattate anche due volte...