BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 19:16:38

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Acconciatura e trucco sposa « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 Stampa
Autore Topic: Acconciatura e trucco sposa  (Letto 109202 volte)
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #350 il: 30-Marzo-2010, 10:58:45 »

Io ho tenuto duro per i primi 4 mesi, poi ho risolto utilizzando l'Henné naturale e sono piena di riflessi rossi, che sul castano stanno bene.
Così ho evitato ogni possibile presenza di sostanze nocive  wink
Loggato

Vally
Hero Member

« Risposta #351 il: 30-Marzo-2010, 15:04:19 »

Anch'io ci avevo pensato, ma ho paura che sui capelli bianchi venga troppo "pel di carota"...
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #352 il: 30-Marzo-2010, 15:21:09 »

Macchè capelli bianchi...
tu Vally sei una ragazzina!!!  kiss

Bhè comunque anche il pel di carota è carino no? Potresti provare, hai visto mai che stai bene!?!?!
Loggato
renata
Full Member

« Risposta #353 il: 31-Marzo-2010, 09:34:26 »

Ciao a tutte e grazie mille dei consigli!
Proverò a parlare con le truccatrici e poi vediamo cosa ne viene fuori.
Dopo la prova in Truccheria (l'8 aprile) vi aggiorno!
Per le meches, vi dico solo che stanotte ho sognato di tingere i capelli di nero corvino e di accorgermi solo dopo averlo fatto che non avrei dovuto per il bene del bambino...
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #354 il: 01-Aprile-2010, 10:19:32 »

Sarò anche ragazzina dentro... ma con i capelli bianchi di fuori!  Mannaggia
Loggato
renata
Full Member

« Risposta #355 il: 12-Aprile-2010, 10:53:04 »

Giovedì scorso ho fatto la prima prova trucco. Sono un pò indecisa...
Dunque, è un negozio molto fornito, hanno una grande scelta di trucchi, quindi si può provare e scegliere quello che più si adatta al colore del viso e degli occhi e ai colori del matrimonio.  Mi hanno truccato benissimo gli occhi e (molto leggermente) le labbra. L'unica mia perplessità è sul fondotinta: il colore era perfetto, quello del mio incarnato. Però quando mi sono vista da vicino (molto molto da vicino, nel mio specchio di casa) mi è sembrato che l'effetto fosse molto coprente. Ora, forse un trucco che tenga per tutta una giornata deve essere così per forza e forse io non sono abituata al fondotinta, comunque non riesco a decidermi.
Che dite?
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #356 il: 12-Aprile-2010, 12:58:01 »

Umh... io se devo fare un appunto al io truccatore è proprio riguardo al fondotinta. Ne ha usato uno evidentemente leggero, che ha coperto solo parzialmente le imperfezioni. Ora per fortuna non ho la faccia butterata, ma i segni di una pelle unta da sempre ci sono, in particolare i pori dilatati... Il risultato è stato un trucco naturale (e questo mi è piaciuto) e nel complesso bello, ma ora se guardo le foto ad alta definizione qualche poro dilatato si vede rolleyes chissà, forse con qualcosa un po' più "strong"...
E poi un po' di lucido nel corso della giornata è venuto fuori, anche se facilmente controllabile (consiglio VIVAMENTE un prodotto eccezionale: delle piccole veline fatte apposta per tamponare la pelle e rimuovere l'eccesso di unto dal trucco senza rovinarlo: in caso di necessità, in qualsiasi momento del ricevimento si può facilmente rimediare al problema lucido. Semplicemente perfette per l'occasione!). Però sulla questione lucido non saprei dire se è stata colpa del fondotinta leggero, della mia pelle, della tecnica del truccatore... boh!

Insomma, per tornare alla domanda di Renata, anch'io non sono un'esperta di fondotinta (che nella vita di tutti i giorni non uso mai), ma se l'effetto era coprente senza sembrare innaturale e se ha "tenuto" bene nel tempo direi che è un'ottima cosa!
A proposito, altro consiglio: anche se non sempre si riesce, sarebbe bene organizzare la prova trucco in modo da poter poi tenerla per diverse ore, così si può valutare bene come si comporta nel tempo: se affiora l'effetto lucido, se si modifica un po' il colore... e fare anche delle prove fotografiche, non solo come "promemoria", ma anche per vedere come rende in foto, perchè mi spiegava la mia fotografa che certi colori e certi tipi di trucco dal vivo sono belli, ma in foto rendono malissimo (anche se non mi ricordo quali... mi sembra ad esempio l'effetto perlato, ma non vorrei dire cavolate!).
Loggato
renata
Full Member

« Risposta #357 il: 12-Aprile-2010, 13:33:59 »

Grazie, Vally, hai risposto a molti dei miei dubbi. In effetti la truccatrice mi ha anche detto che siccome io ho scelto un fotografo da reportage che non userà luci artificiali il trucco del viso deve essere più deciso. Ottima l'idea delle veline!!!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #358 il: 12-Aprile-2010, 15:07:14 »

Concordo con Vally,
e portando la mia esperienza posso raccontare che il mio trucco fu invece molto coprente, anche io nella vita di tutti i giorni mi trucco poco, ma fui contenta di avere un trucco molto coprente perchè ho molte imperfezioni della pelle che è tutt'ora è grassa. Le foto, anche quelle in primissimo piano, sono perfette: imperfezioni coperte con trucco di un colore molto naturale uguale al mio colore di pelle.
Ha tenuto benissimo tutta la giornata e non credo che nessuno abbia fatto caso da vicino al fatto che io avessi molto fondotinta, perchè nessuno è venuto a guardarmi a un cm di distanza, certo ho baciato tutti gli invitati quindi mi sono avvicinata a tutti ma non credo che quando ci siamo baciati fossero attenti a guardare il mio trucco da vicino. Quindi l'importante è che dalle foto e da una certa distanza il trucco fosse di colore naturale e che coprisse i difetti.
Anche io prima del mio matry era decisa a prendere le veline che già a quei tempi Vally mi aveva consigliato, poi presa da mille cose dimenticai di andarle a comprare ma il giorno del matry mi accorsi che alla fine per fortuna non ne avrei avuto bisogno perchè il mio trucco magicamente ha retto benissimo dalla mattina alla sera. Semplicemente perfetto.
Quindi io voto per trucco molto coprente.
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #359 il: 13-Aprile-2010, 09:04:55 »

la mia truccatrice prima del fondotinta mi ha messo la polvere di riso perchè uniforma la carnaggione rende meno lucidi e fa si che serva meno fondotinta il risultato è stato eccellente mio marito quando mi ha visto sull'altare aveva una faccia molto eloquente
Loggato
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Acconciatura e trucco sposa « precedente successivo »
Salta a: