Umh... io se devo fare un appunto al io truccatore è proprio riguardo al fondotinta. Ne ha usato uno evidentemente leggero, che ha coperto solo parzialmente le imperfezioni. Ora per fortuna non ho la faccia butterata, ma i segni di una pelle unta da sempre ci sono, in particolare i pori dilatati... Il risultato è stato un trucco naturale (e questo mi è piaciuto) e nel complesso bello, ma ora se guardo le foto ad alta definizione qualche poro dilatato si vede

chissà, forse con qualcosa un po' più "strong"...
E poi un po' di lucido nel corso della giornata è venuto fuori, anche se facilmente controllabile (consiglio VIVAMENTE un prodotto eccezionale: delle piccole veline fatte apposta per tamponare la pelle e rimuovere l'eccesso di unto dal trucco senza rovinarlo: in caso di necessità, in qualsiasi momento del ricevimento si può facilmente rimediare al problema lucido. Semplicemente perfette per l'occasione!). Però sulla questione lucido non saprei dire se è stata colpa del fondotinta leggero, della mia pelle, della tecnica del truccatore... boh!
Insomma, per tornare alla domanda di Renata, anch'io non sono un'esperta di fondotinta (che nella vita di tutti i giorni non uso mai), ma se l'effetto era coprente senza sembrare innaturale e se ha "tenuto" bene nel tempo direi che è un'ottima cosa!
A proposito, altro consiglio: anche se non sempre si riesce, sarebbe bene organizzare la prova trucco in modo da poter poi tenerla per diverse ore, così si può valutare bene come si comporta nel tempo: se affiora l'effetto lucido, se si modifica un po' il colore... e fare anche delle prove fotografiche, non solo come "promemoria", ma anche per vedere come rende in foto, perchè mi spiegava la mia fotografa che certi colori e certi tipi di trucco dal vivo sono belli, ma in foto rendono malissimo (anche se non mi ricordo quali... mi sembra ad esempio l'effetto perlato, ma non vorrei dire cavolate!).