BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
07-Febbraio-2012, 14:02:34

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Acconciatura e trucco sposa « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 38 Stampa
Autore Topic: Acconciatura e trucco sposa  (Letto 109010 volte)
Vally
Hero Member

« Risposta #340 il: 21-Marzo-2010, 10:42:55 »

Perfettamente d'accordo con Prizzi: è utile sopratutto una foto dell'abito per abbinare bene gli stili, e poi, se ce l'hai, qualche foto di acconciature che ti piacciono per dare un'idea. Io ne avevo portate alcune e col parrucchiere siamo partiti da lì per creare l'acconciatura per me. Alcune cose che a me piacevano ad esempio le abbiamo scartate perchè secondo il parrucchiere rischiavano di non "tenere" tutta la giornata.

Portati la macchina fotografica anche alla prova: sarà utile sopratutto se trovi l'acconciatura giusta al primo colpo e non saranno più necessarie altre prove. Così avrai la foto da mostrare in atelier alle prove abito, utile per abbinare eventuali altri accessori (stole, decorazioni per l'acconciatura e l'abito...), ed un "promemoria" per il parrucchiere il giorno del matrimonio. Se invece sei indecisa tra due acconciature, fare le foto è utile per "vedersi da fuori" e capire meglio quale ci dona di più.
Loggato
Nina80
Full Member

« Risposta #341 il: 22-Marzo-2010, 21:09:57 »

RAgazze non so i prezzi che vi fanno in giro, la mia parrucchiera fa 50 € la prova e 100 € l'acconciatura in casa il giorno del matrimonio! Se volete info contattatemi in privato!
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #342 il: 23-Marzo-2010, 09:30:21 »

Senza dubbio buono!
Molti parrucchieri fanno la prova gratis, ma poi hanno prezzi così alti che passano ampiamente quello di prova+ acconciatura finale della tua parrucchiera... insomma, se non paghi prima paghi dopo!
Anch'io a mio tempo pagai la prova (il prezzo di una normale messa in piega se non sbaglio), ma il prezzo complessivo fu comunque parecchio sotto la media. Peccato che il ragazzo che mi fece l'acconciatura non lavori più a Bologna, gli avrei fatto volentieri pubblicità anch'io...
Loggato
Luisa
Sr. Member

« Risposta #343 il: 25-Marzo-2010, 11:34:49 »

Sì,Sì. Anche la mia parrucchiera è stata brava così: circa 30 euro per le prove (ne ho fatta una sola e un taglio qualche giorno prima) e 100 euro per il giorno del matri ed è venuta lei a casa!
Peraltro siccome conosce bene mia sorella ha fatto anche la sua acconciatura compresa nei miei 100 euro!
Per chi è di Bologna è un po' fuori mano: è a Nonantola. Ma se a qualcuna interessa mandatemi un mp!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #344 il: 29-Marzo-2010, 13:00:54 »

RENATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
come sono andate le prove trucco e acconciatura??????

Puoi dirci anche che non ti sono piaciute...  undecided
ma non lasciarci sulle spineeeee  huh
facci sapere!!!  grin
Loggato
renata
Full Member

« Risposta #345 il: 29-Marzo-2010, 15:19:12 »

Scusa Prizzi!
Sono partita venedì scorso per la montagna e sono rientrata
in possesso di un pc in rete solo oggi!
Allora, la prova parrucchiere da Claudia è andata benissimo! Talmente bene che, ho confermato subito, senza provare nessun altro (anche perché tra pancia che cresce e lavori in casa, non riesco a stare più dietro ai preparativi del matrimonio...).

Dunque, è andata così: avevo portato con me un catalogo di abiti da sposa di un atelier di Roma che aveva un abito simile al mio (anche se con il pancione non so più come sarà...) e ho chiesto a Claudia di riprodurre l'acconciatura che aveva la modella. Ebbene, nonostante i miei capelli sottili e la foto poco chiara, l'acconciatura era proprio quella! Già da questo ho capito che  è brava.

Poi ci abbiamo lavorato un pò su, cambiando qualcosa. E alla fine ci siamo proprio capite! La cosa che mi è piaciuta di più è che non mi ha imposto niente e ha cercato di realizzare quello che volevo. Inoltre, mi ha assicurato che posso anche cambiare completamente idea da qui a due mesi, senza problemi.
 Il 14 aprile ho un appuntamento per taglio e prova "vera" (con i capelli lavati e stirati da lei). Vorrebbe farmi anche qualche meches. Ma si può incinte?

Per i capelli sono molto soddisfatta. Ho qualche dubbio sul trucco, invece. Dunque, io ho preso due appuntamenti-prova: l'8 aprile alla Truccheria perché una mia collega me ne ha parlato benissimo e sono curiosa, e dopo Pasqua, se riesco, con la truccatrice di Kiara.
Però la parrucchiera mi ha fatto un sacco di storie, dicendo che se non mi fa anche il trucco, allora lei va via subito dopo l'acconciatura lasciandomi alla truccatrice.
Pertanto, se mi rovinano i capelli me la devo cavare da sola e in più qualcuno mi dovrà mettere il velo...

Che ne pensate? Tu, Prizzi, ti sei fatta truccare da Claudia?
Loggato
silvia83
Full Member

« Risposta #346 il: 29-Marzo-2010, 22:18:33 »

Brava Renata e un'altro passo è fatto!

Venerdì ho fatto una prova trucco con la truccatrice di Kiara e mi è piaciuta tanto che l'ho prenotata. E' una ragazza carinissima, disponibile e il prezzo è buono:ci vediamo a maggio per un'altra prova dopo un pò di abbronzatura. Pensate che senza supplemento trucca un poco anche mia mamma e in più mia suocera, vedendo il risultato su di me, si fà fare sempre da lei un trucco completo.
Grazie Chiara!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #347 il: 30-Marzo-2010, 08:57:40 »

Per Renata:
BRAVA CLUADIA EH??? LO SAPEVO CHE TI SAREBBE PIACIUTA!
Io il trucco l'ho fatto dall'estetista vicino a casa anche perchè mi fece un trattamento completo che comprendeva trucco, manicure, ceretta e qualche lampada integrale da fare nelle settimane prima del matry.

Il giorno del matry io so che il trucco andrebbe fatto prima dell'acconciatura, proprio per non rischiare di rovinare i capelli.
Però anche io il giorno del matry -per varie ragioni- mi sono trovata ad andare prima da Claudia e poi a fare il trucco e ti assicuro che l'acconciatura era così ben fatta e stabile che non si è rovinata.
Nel caso optassi per non farti fare il trucco da Claudia allora prova a chiedere all'estetista che sceglierai se ti riesce ad applicare il velo lei, vedrai che non avrà problemi e poi, ti ripeto, l'acconciatura sarà molto stabile e 'imbalsamata' a prova d'urto!!! E' difficile rovinarla!
Loggato
Luisa
Sr. Member

« Risposta #348 il: 30-Marzo-2010, 09:34:00 »

Renata, io il trucco l'ho fatto prima dell'acconciatura e quindi alla fine la parrucchiera mi ha messo anche il velo senza problemi, per altro la mia estetista per essere sicura di fare in tempo a truccarmi prima del parrucco è arrivata all'alba!  wink
Prova a parlarne con chi ti farà le prove trucco, anche perchè se hai una parte di capelli sciolti davanti e te li macchiano con il fondotinta o ti stirano un boccolo è molto peggio che non riuscire a farti mettere il velo!
Per le meches in gravidanza... sappi che io ho rinunciato a tutte le sostanze tossiche già da un po' comprese tinture e smalto per le unghie (quello dello smalto è un mio pallino ma sinceramente non credo che possa fare poi così male). Qui ci vorrebbe il consiglio di Vally o Dori!
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #349 il: 30-Marzo-2010, 10:26:48 »

Questione tinte per capelli: se ne dicono tante! In linea di massima, le meches dovrebbero essere ok perchè per farle non viene toccato il cuoio capelluto ( e quindi l'assorbimento di sostante dovrebbe essere trascurabile).
In ogni caso la mia ginecoloca sulla questione tinta (ed ora parlo proprio di tinta completa, quindi a maggior ragione le meches!) si è espressa così: da evitare nel primo trimestre, mentre in seguito anche se non è il massimo si può fare, a patto che non siano troppo ravvicinate.
Io che ho tanti capelli bianchi per il momento ho tenuto duro, ma credo che prima del parto una tinta me la concederò... non voglio presentarmi al mio ometto in queste condizioni!
Loggato
Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 38 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Acconciatura e trucco sposa « precedente successivo »
Salta a: