Anche io non avevo un parrucchiere di fiducia a cui rivolgermi perchè il mio non esercitava più.
Quindi decisa, ho preso la macchina una mattina e mi sono girata tutti i parrucchieri vicini a casa, chiedendo inizialmente quanto costava l'acconciatura sposa, cosa era incluso (prova, mollette e strass, trasferta il giorno del matry) e se avevano qualche foto di spose acconciate da loro in passato.
Esclusi subito i più cari.
Con una parrucchiera feci una chiacchierata di 10 minuti, e mi mise qualche molletta per provare solo la forma e lo stile dell'acconciatura, decisi di non fare una 'prova vera' perchè mi disse che avevo i capelli troppo corti e sottili per il genere di acconciatura che avevo già in mente.
Per un pò lasciai perdere scoraggiata, poi ritornai alla carica e
trovai una parrucchiera che mi fece la prova gratuita con diverse acconciature sul genere da me scelto, fu perfetta, brava e gentile. Andai io al suo salone il giorno del matry, ma con un sovrapprezzo sarebbe venuta anche a domicilio.
Risultato: acconciatura come volevo io, perfetta per tutto il giorno del matry!
La parrucchiera era... Claudia di Hairlife che mi aveva consigliato Bolognanozze